balkan wolf ha scritto:prevedo un accordo di pietro - grillo con il supporto di travaglio.
Potrebbe nascere qualcosa di buono
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
non senti come stride quel qualcosa di buono con i nomi della prima riga?
quanto al presidente è una figura istituzionale e tale deve rimanere non un pagliaccio populista che fa gesti plateali e inutili
x big
sarebbe un errore andare al centro
alle ultime europee le due sinistre hanno fatto il 7% mentre casini il 6% inoltre c'è almeno un 2-3% di comunisti disperati che o non votano o votano a culo ( miniliste o idv )
a sinistra se ci si muove bene si tira su un 10% buono al centro poco più della metà
inoltre non sottovalutare la ''voglia di sinistra'' tipica di quell'area politica ( di qualcosa di sinistra )
bersani potrebbe fare una sinistra vera e di massa certo non è facile ma l'obbiettivo interessante è quello
ovv. analisi personale
ADD
per favore mi postate il video del tizio dell'idv che fa la piazzata alla votazione dello scudo fiscale?
lo ho visto al tg e sono caduto dalla sedia dal ridere
era un terrone con la chioma rossa alla porcaro e agitava le braccia
grazie mille
Concordo pienamente con l'analisi di BW.
Quando poi in Germania, dopo il bagno della scorsa settimana l'SPD comincerà a fare accordi con Die Linke, forse qualcuno da noi comincerà '' un lento cammino di riflessione''.
Certo, se la sinistra ormaidel tutto extraparlamentare avesse un minimo di buonsenso....
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
balkan wolf ha scritto:prevedo un accordo di pietro - grillo con il supporto di travaglio.
Potrebbe nascere qualcosa di buono
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
non senti come stride quel qualcosa di buono con i nomi della prima riga?
quanto al presidente è una figura istituzionale e tale deve rimanere non un pagliaccio populista che fa gesti plateali e inutili
x big
sarebbe un errore andare al centro
alle ultime europee le due sinistre hanno fatto il 7% mentre casini il 6% inoltre c'è almeno un 2-3% di comunisti disperati che o non votano o votano a culo ( miniliste o idv )
a sinistra se ci si muove bene si tira su un 10% buono al centro poco più della metà
inoltre non sottovalutare la ''voglia di sinistra'' tipica di quell'area politica ( di qualcosa di sinistra )
bersani potrebbe fare una sinistra vera e di massa certo non è facile ma l'obbiettivo interessante è quello
ovv. analisi personale
ADD
per favore mi postate il video del tizio dell'idv che fa la piazzata alla votazione dello scudo fiscale?
lo ho visto al tg e sono caduto dalla sedia dal ridere
era un terrone con la chioma rossa alla porcaro e agitava le braccia
grazie mille
Concordo pienamente con l'analisi di BW.
Quando poi in Germania, dopo il bagno della scorsa settimana l'SPD comincerà a fare accordi con Die Linke, forse qualcuno da noi comincerà '' un lento cammino di riflessione''.
Certo, se la sinistra ormaidel tutto extraparlamentare avesse un minimo di buonsenso....
auspicabile.
farebbe bene a tutti. centrodestra compreso.
Di Pietro farebbe bene a lasciar perdere Napolitano, le sue sparate populiste servono solo a Berlusconi. Eppure argomenti seri per attaccare questo governo e il berlusca non mancano in questo periodo.
Ma ormai è prigioniero del suo modo di fare politica, visto che ha avuto un discreto successo alle ultime elezioni continua. Anzi forse si augura una lunga vita politica per Berlusconi, se il cavaliere non ci sarà piu' cosa farà il Tonino nazionale?
Ultima modifica di tiffany rayne il 05/10/2009, 18:24, modificato 1 volta in totale.
tiffany rayne ha scritto:Di Pietro farebbe a lasciar perdere Napolitano, le sue sparate populiste servono solo a Berlusconi. Eppure argomenti seri per attaccare questo governo e il berlusca non mancano in questo periodo.
Ma ormai è prigioniero del suo modo di fare politica, visto che ha avuto un discreto successo alle ultime elezioni continua. Anzi forse si augura una lunga vita politica per Berlusconi, se il cavaliere non ci sarà piu' cosa farà il Tonino nazionale?
Il minimo che poteva fare il Presidente era rimandare la legge al Parlamento con due paroline indignate, di cui (almeno) una bestemmia.
vedo che questo topic abbonda di nonnetti nostalgici della Politica vera, oramai morta e sepolta sin dai circoli di buon (mafioso) governo di Dell'Utri e del Presidente operaio venuto a noi per salvarci dai mangiatori di bambini.
Di Pietro non ha sbagliato una virgola: provvedimento mafioso/parlamento mafioso/presidente vigliacco.
sigile ha scritto:Il minimo che poteva fare il Presidente era rimandare la legge al Parlamento con due paroline indignate, di cui (almeno) una bestemmia.
vedo che questo topic abbonda di nonnetti nostalgici della Politica vera, oramai morta e sepolta sin dai circoli di buon (mafioso) governo di Dell'Utri e del Presidente operaio venuto a noi per salvarci dai mangiatori di bambini.
Di Pietro non ha sbagliato una virgola: provvedimento mafioso/parlamento mafioso/presidente vigliacco.
Davvero non capisci nulla, ma proprio nulla
La Presidenza della Repubblica è l'unica garanzia che abbiamo.
Il tuo intervento è violento e disonesto: ti metti allo stesso livello di chi consideri avversari
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
Napolitano non ha il potere di combattere tutte le battaglie.
Combatte solo quelle che puó combattere. E se deve cedere meglio farlo sullo scudo fiscale (per quanto osceno ed iniquo sia).
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
CanellaBruneri ha scritto: La Presidenza della Repubblica è l'unica garanzia che abbiamo.
appunto, e io la pretendevo quella garanzia..in questo momento più che mai.
Non doveva firmare, doveva rinviare con messaggio motivato (+ bestemmia).. davvero il minimo che si potesse/dovesse fare.
non pretendo che tutti comprendano fino in fondo cosa significhi questo ''scudo fiscale'', peró che neanche si possa contestare con fermezza le responsabilità di tutti, compreso il Presidente della Repubblica, mi sembra eccessivo.
P.S.
Il fatto che Napolitano abbia detto con un certo vigore che non aveva scelta (falso) mi puzza, e non poco.
MiniMe ha scritto:il presidente sta lì, firma e prende i soldi.
E' come la regina in italia.
Dovrebbe incatenarsi al cancello del Quirinale e iniziare lo sciopero della fame. A volte nella furia anti-berlusconiana si perde il bersaglio delle critiche e si scade nel ridicolo.
Lascia perdere Napolitano, se ci ritroviamo in questa situazione la colpa è per gran parte dell'incapacità del centro-sinistra. Napolitano è un vecchio signore che conosce come pochi la costituzione italiana, mi fido piu' del suo giudizio che di quello di Di Pietro.
se il presidente della repubblica non puó combattere tutte le battaglie chi le combatte?
se c'è la possiblità di fare qualcosa come si reagisce? con un:''e ma tanto domani la rifanno e mi tocca firmare''
ma cristo allora facciamo fare senza nemmeno mostrare segno di disappunto!
non funziona così. O meglio, funziona così purtroppo, ma non dovrebbe.
Non è che hai 1 cartuccia e te la giochi quando più ti sembra giusto. Ciampi gli ha rotto le natiche a tutti, s'è opposto anche verbalmente quando doveva. Napolitano dice sempre le stesse 2 cose: stop ad una politica violenta, collaboriamo.
E poi lascia fare il porco comodo loro a sti qua.
Se non esiste opposizione reale se non quella giustizialista (che poi sta storia del giustizialismo mi fa ridere, si chiama giustizia semplice e pura) allora che così sia.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
sigile ha scritto:Il minimo che poteva fare il Presidente era rimandare la legge al Parlamento con due paroline indignate, di cui (almeno) una bestemmia.
Davvero non capisci nulla, ma proprio nulla
La Presidenza della Repubblica è l'unica garanzia che abbiamo.
Il tuo intervento è violento e disonesto: ti metti allo stesso livello di chi consideri avversari
Quoto, tutto tranne il disonesto, preferisco credere alla buona fede, ma questa volta Sigile sbaglia.
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
MiniMe ha scritto:il presidente sta lì, firma e prende i soldi.
E' come la regina in italia.
Dovrebbe incatenarsi al cancello del Quirinale e iniziare lo sciopero della fame. A volte nella furia anti-berlusconiana si perde il bersaglio delle critiche e si scade nel ridicolo.
Lascia perdere Napolitano, se ci ritroviamo in questa situazione la colpa è per gran parte dell'incapacità del centro-sinistra. Napolitano è un vecchio signore che conosce come pochi la costituzione italiana, mi fido piu' del suo giudizio che di quello di Di Pietro.
tiff che il centro-non-destra (sinistra è altro) sia veramente il nulla è chiaro, ma un segnale forte quando lo si dà ?
cosa puó accadere al presidente che non è d'accordo con il governo?
questo buonismo mi esaspera.
un colpo alla botte e un colpo al cerchio? no grazie.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
CanellaBruneri ha scritto: La Presidenza della Repubblica è l'unica garanzia che abbiamo.
appunto, e io la pretendevo quella garanzia..in questo momento più che mai.
Non doveva firmare, doveva rinviare con messaggio motivato (+ bestemmia).. davvero il minimo che si potesse/dovesse fare.
non pretendo che tutti comprendano fino in fondo cosa significhi questo ''scudo fiscale'', peró che neanche si possa contestare con fermezza le responsabilità di tutti, compreso il Presidente della Repubblica, mi sembra eccessivo.
P.S.
Il fatto che Napolitano abbia detto con un certo vigore che non aveva scelta (falso) mi puzza, e non poco.
Il fatto che tu sia jureesperita rende più gravi le tue affermazioni
Come se io istigassi al suicidio un forumista.
Se non hai la costituzione nel sangue, hai il dovere morale di eprimerti come cittadina e non come donna di Diritto; e devi specificarlo
Neil dire ''non posso non firmare'' oltre ad essere falso, non contiene già una valutazione?
Hai letto il provvedimento? il minimo, e ripeto il minimo, che si sarebbe dovuto fare era motivare il rinvio alle Camere di una simile porcata.
che poi, inter nos, chi lo dice che sarebbe ri-passato? e se non avessero ri-abbinato il voto di fiducia? e se gli assenti nella maggioranza non fossero stati casuali?