[O.T.] In fondo a destra, un posto pulito, illuminato bene
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Lo stanno macchiando di rosso i compagnucci, oramai hanno esondato dal topic su SB.
Riparliamo di armi segrete, una carrellata su acluni progetti di aeromobili nazi verso la fine della guerra. La disperazione per il precipitare della situazione al fronte porta gli scienziati ed i progettisti aeronautici a lanciarsi in progetti estremi nel tentativo di realizzare un'arma risolutiva, i progetti realizzati quali l'Me163 o l'Me262, seppur avanzatissimi ai tempi, erano addirittura arretrati rispetto a quelli in corso di sviluppo. Molti concetti rimasti a livello di mock-up o di cianografia sono poi divenuti realtà una volta caduti in mano agli alleati, aviogetti come il Mig-15 od il Sabre sono diretti discendenti delle ricerche tedesche nel campo dell'aerodinamica e della propulsione.
Me163

Caratterizzato da un propulsore a getto molto potente aveva una autonomia di pochi minuti, veniva lanciato direttamente contro le formazioni di bombardieri alleati, aveva la caratteristica che per atterrare doveva
planare ed al posto del carrello retrattile utilizzava un pattino singolo, manovra molto complicata a causa dell'instabilità del mezzo.
Me262

Il miglior caccia della seconda guerra mondiale, veloce, abbastanza maneggevole, pesantemente armato, la sua entrata in azione sconvolse i piloti alleati, purtroppo problemi di messa a punto dei motori, un pessimo impiego agli esordi come bombardiere veloce, e la penuria di carburante (l'Me262 era pozzo senza fondo) hanno limitato il suo impatto sul conflitto.
Ar234

Primo bombardiere a reazione progettato come tale, sviluppo difficoltoso per l'alloggiamento del carrello e la bassa potenza dei motori rispetto al peso del aereo, l'alleggerimento strutturale e la mancanza di potenza dei motori limitava moltissimo il carico bellico utile e l'autonomia, prodotti in numero esigue e scarsamente impiegati per le difficolatà di manovra oltre che per la penuria di carburante, in oltre lo scarso carico bellico non rendeva conveniente il suo utilizzo.
Riparliamo di armi segrete, una carrellata su acluni progetti di aeromobili nazi verso la fine della guerra. La disperazione per il precipitare della situazione al fronte porta gli scienziati ed i progettisti aeronautici a lanciarsi in progetti estremi nel tentativo di realizzare un'arma risolutiva, i progetti realizzati quali l'Me163 o l'Me262, seppur avanzatissimi ai tempi, erano addirittura arretrati rispetto a quelli in corso di sviluppo. Molti concetti rimasti a livello di mock-up o di cianografia sono poi divenuti realtà una volta caduti in mano agli alleati, aviogetti come il Mig-15 od il Sabre sono diretti discendenti delle ricerche tedesche nel campo dell'aerodinamica e della propulsione.
Me163

Caratterizzato da un propulsore a getto molto potente aveva una autonomia di pochi minuti, veniva lanciato direttamente contro le formazioni di bombardieri alleati, aveva la caratteristica che per atterrare doveva
planare ed al posto del carrello retrattile utilizzava un pattino singolo, manovra molto complicata a causa dell'instabilità del mezzo.
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Il miglior caccia della seconda guerra mondiale, veloce, abbastanza maneggevole, pesantemente armato, la sua entrata in azione sconvolse i piloti alleati, purtroppo problemi di messa a punto dei motori, un pessimo impiego agli esordi come bombardiere veloce, e la penuria di carburante (l'Me262 era pozzo senza fondo) hanno limitato il suo impatto sul conflitto.
Ar234

Primo bombardiere a reazione progettato come tale, sviluppo difficoltoso per l'alloggiamento del carrello e la bassa potenza dei motori rispetto al peso del aereo, l'alleggerimento strutturale e la mancanza di potenza dei motori limitava moltissimo il carico bellico utile e l'autonomia, prodotti in numero esigue e scarsamente impiegati per le difficolatà di manovra oltre che per la penuria di carburante, in oltre lo scarso carico bellico non rendeva conveniente il suo utilizzo.
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"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
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un aereo stupendo con quel muso a "squalo". aveva peró 2 punti deboli: non poteva effettuare virate strette come gli aerei ad elica; era molto lento in fase di decolo e atterraggio, e i piloti alleati presero ad attaccarlo quando volava a velocità minima. il problema fu risolto piazzandogli due razzi per un decollo quasi verticale ma la guerra era ormai decisa.GaiusBaltar ha scritto:Me262
Il miglior caccia della seconda guerra mondiale, veloce, abbastanza maneggevole, pesantemente armato, la sua entrata in azione sconvolse i piloti alleati, purtroppo problemi di messa a punto dei motori, un pessimo impiego agli esordi come bombardiere veloce, e la penuria di carburante (l'Me262 era pozzo senza fondo) hanno limitato il suo impatto sul conflitto.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
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inoltre la germanai aveva grossi problemi a reperire i materiali adatti per lavorare ad alte temeprature o sotto sforzo (es., oltre alle turbine delgi aerei le trasmisioni/cambi dei carri armati..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
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Esatto drugat! L'idea dei razzi per effettuare decolli rapidi fu poi ripresa sia dagli Usa che dai Russi, i reparti dell'aviazione frontale URSS, ossia la prima linea di intercettori, fin tanto che avevano in linea di servizio gli eterni Mig-21, utilizzavano razzi booster per decollare rapidamente.
Heinkel He-162 Volksjager

Progetto disperato, vittima della burocrazia del ministero dell'aviazione, soggetto a più modifiche, partiva da una richiesta di prestazioni elevatissime ed irrealizzabili per lo scopo del progetto, ossia realizzare un aereo a reazione facile da costruire, economico, veloce e ben armato in migliaia di esemplari. L'idea era di realizzarne a migliaia al mese in bunker della Baviera e dell'Austria, ne furono realizzati poche centinaia, di cui un solo reparto ne fruì realmente con scarsi risultati in primis per l'eterna carenza di combustibile. Ralizzato addirittura in legno con collanti molto tossici, leghe leggere e materiali sintetici era difficile da manovrare alle basse velocità . A fine guerra furono trovati centinaia di aerei pronti per l'assemblaggio in un bunker vicino Monaco di Baviera.
Heinkel He-162 Volksjager

Progetto disperato, vittima della burocrazia del ministero dell'aviazione, soggetto a più modifiche, partiva da una richiesta di prestazioni elevatissime ed irrealizzabili per lo scopo del progetto, ossia realizzare un aereo a reazione facile da costruire, economico, veloce e ben armato in migliaia di esemplari. L'idea era di realizzarne a migliaia al mese in bunker della Baviera e dell'Austria, ne furono realizzati poche centinaia, di cui un solo reparto ne fruì realmente con scarsi risultati in primis per l'eterna carenza di combustibile. Ralizzato addirittura in legno con collanti molto tossici, leghe leggere e materiali sintetici era difficile da manovrare alle basse velocità . A fine guerra furono trovati centinaia di aerei pronti per l'assemblaggio in un bunker vicino Monaco di Baviera.
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I compagni sono più ferrati sul campo che sul cielo, anche se hanno prodotto alcuni aerei straordinari dopo la 2GM, soprattutto grazie alla tecnologia ed i "lavoratori volontari" importati dalla Germania, se ci pensi aerei come il Mig-29 o il Sukhoi-37 sono punte di diamante della loro produzione bellica allo stesso livello di quelli occidentali.
Ancora peggio per i compagnucci parlare di mare, sono allergici, fanno pasticci, anche se qualche sottomarino buono l'hanno costruito, certamente con tecnologie antiquate e con manutenzione e sistemi di sicurezza primitivi, vedi il caso del Kursk.
Prossimamente posteró la sezione "KriegsMarine".
Altri aerei mirabolanti arrivati alla preserie:
Bacham Ba 349 Natter

Progetto della disperazione finale, ossia un incrocio tra un aereo a razzo, o meglio a getto, ed un missile teleguidato, solo che al posto delle strumentazioni radio per guidarlo c'era un pilota. Doveva essere disposto in decine di esemplari a ridosso degli stabilimenti militari, in caso di bombardamento venivano sparati direttamente verso le forze nemiche, armati di razzi avevano una sola possibilità di sparare, autonomia di pochi secondi, una volta lanciati i razzi, posti sul muso, il pilota doveva sganciare la cabina di pilotaggio dal resto del mezzo e poi atterrare per mezzo di paracaduti. Nei test morirono alcuni piloti ed il progetto venne sospeso.
Fieseler 103R

Oltre la disperazione l'idea era di rendere più precise le bombe volanti V-1 dotandole di pilota............il quale in vicinanza dell'obiettivo doveva paracadutarsi una volta lanciato il razzo nel tratto finale.
Vennero selezionati circa 100piloti del reparto speciale KG-200 della Luftwaffe ma non pare vi sia mai stato reale impiego operativo.
Ancora peggio per i compagnucci parlare di mare, sono allergici, fanno pasticci, anche se qualche sottomarino buono l'hanno costruito, certamente con tecnologie antiquate e con manutenzione e sistemi di sicurezza primitivi, vedi il caso del Kursk.
Prossimamente posteró la sezione "KriegsMarine".
Altri aerei mirabolanti arrivati alla preserie:
Bacham Ba 349 Natter

Progetto della disperazione finale, ossia un incrocio tra un aereo a razzo, o meglio a getto, ed un missile teleguidato, solo che al posto delle strumentazioni radio per guidarlo c'era un pilota. Doveva essere disposto in decine di esemplari a ridosso degli stabilimenti militari, in caso di bombardamento venivano sparati direttamente verso le forze nemiche, armati di razzi avevano una sola possibilità di sparare, autonomia di pochi secondi, una volta lanciati i razzi, posti sul muso, il pilota doveva sganciare la cabina di pilotaggio dal resto del mezzo e poi atterrare per mezzo di paracaduti. Nei test morirono alcuni piloti ed il progetto venne sospeso.
Fieseler 103R

Oltre la disperazione l'idea era di rendere più precise le bombe volanti V-1 dotandole di pilota............il quale in vicinanza dell'obiettivo doveva paracadutarsi una volta lanciato il razzo nel tratto finale.
Vennero selezionati circa 100piloti del reparto speciale KG-200 della Luftwaffe ma non pare vi sia mai stato reale impiego operativo.
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- Antonchik
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risposta secca: noDark Side ha scritto:Domanda secca ed esigo una risposta secca:Antonchik ha scritto:Il tiranno è l'uomo più infelice, diceva Platone.
la vita è vostra.
Per caso conosci qualcuno che sia felice in questo mondo?
risposta meno secca: no, ma c'è gente che è a proprio agio con la propria vita, e questo fa sì che abbiano un maggior piacere nel vivere.
risposta umida: no, ma c'è gente che è a proprio agio con la propria vita, e questo fa sì che abbiano un maggior piacere nel vivere. Denaro, potere, figa sono componenti che anestetizzano il malessere, ma purtroppo esistono gli specchi, e spesso è difficile guardarvici dentro e fissare l'uomo che c'è all'interno. Diciamo che la serenità è riuscire a guardarsi allo specchio, la felicità è non farci più caso.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Antonchik
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risposta bagnata: La gioia è solo uno stato d'animo, come la paura, la rabbia e la tristezza. Sono stati interiori che servono a farti capire cosa il tuo sistema limbico pensa di questa o quella situazione. La felicità è la beatitudine nel vivere la tua esistenza con consonanza rispetto al modo in cui dovresti viverla. E' un ragionamento un pó contorto. Con una metafora si potrebbe dire che vivere felici dipende dal creare melodie che ci azzecchino con quella che è la tua tonalità .Gerda ha scritto:voglio la risposta bagnata!!
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
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- Antonchik
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risposta squirtata: "'a vit' è cacamient' e' cazz!!!"El Diablo ha scritto:E la risposta squirtata?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
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