come si puo' cambiare la mentalita' italiana?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#166 Messaggio da Pim »

io preferirei una omelette poco cotta con formaggio, war va bene uguale?

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#167 Messaggio da Lilith »

In Italia ci sono tante cose buone, parliamo di caratteristiche organolettiche, ma assolutamente inutili o addirittura dannose per l'organismo.
Mangiare la mozzarella di bufala con sopra l'olio di oliva - giustificandosi poi che devi stare leggero perchè sei a dieta - e sano?
Mi dici che senso ha mangiare l'insalata dopo il pasto?
Olio di oliva sarà  anche buono e sano, ma cavoli, non poi usarlo in queste quantità !
Non è parliamo poi di tiramisù, mascarpone o le lasagne.
:(

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#168 Messaggio da Parakarro »

Il probblema grosso della cucina internazionale è fare la zuppetta con l'omelette o con il bacon....

ps
ok le critiche ma nun toccate il vino! Scherzate con i fanti ma lasciate stare i santi....

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#169 Messaggio da cimmeno »

Agente Betulla ha scritto:Sono generalmente d'accordo sull'analisi avanzata da Cimmeno, tranne sui "principi e modi browniani" i quali indicano tutt'altro.

da wikipedia.org

Moto browniano

"Quando un fluido si trova all'equilibrio termodinamico si potrebbe pensare che le molecole che lo compongono siano essenzialmente ferme o che comunque vibrino attorno alla loro posizione di equilibrio per effetto della temperatura. Se peró si osserva il moto di un tale fluido, ad esempio disperdendovi delle particelle colorate molto leggere ed osservandone il movimento, si nota che queste sono tutt'altro che a riposo. Quello che si osserva è che ciascuna particella segue un moto assolutamente disordinato la cui natura appare essere indipendente dalla natura della particella stessa."

parlando del moto browniano intendevo esaltare la casualità  dell'interazione tra le persone e la tendenza a interagire con coloro che sono più "vicini".
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#170 Messaggio da madball »

secondo me siete dei depressi paranoici :) dico sul serio!
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#171 Messaggio da Pim »

madball ha scritto:secondo me siete dei depressi paranoici :) dico sul serio!
quotooooo :-D

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#172 Messaggio da madball »

no dico, rompete il cazzo sull'alimentazione e poi guardate i film dove le brasiliane mangiano la merda! e no, così non va
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173 Messaggio da Paperinik »

Eh?
Chi?
Io?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#174 Messaggio da Lilith »

Depressa sì, paranoica anche, ma non in questo caso. :)
Semplicemente ho le scatole piene degli italiani che che sbandierano ad ogni angolo la loro meravigliosa dieta mediterranea, non rendendosi conto che di quella dieta oramai non è rimasto quasi niente nel loro mangiare quotidiano.
Mangiare i tortellini in brodo non è dieta mediterranea, cappuccino e brioches non è dieta mediterranea, le pappardelle al ragù idem.
E' basta frantumare le scatole con il solito " Come si mangia in Italia..." e correre appena arrivi a Stoccolma alla ricerca di un ristorante Italiano, per poi uscire da lì con la faccia schifata borbottando " E questa la chiamano pizza napoletana? "

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#175 Messaggio da Barabino »

Il "come si mangia in Italia..." mi fa un po' ridere perche' e' un po' come dire "come sono bello... mia madre me lo dice sempre!" :lol:

E' logico che per ogni uomo la cosa migliore e' la cucina del proprio paese... perfino gli africani affollano i loro negozietti pieni di sacchi di miglio e di caschi di banane marce...

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#176 Messaggio da madball »

Lilith ha scritto:
Depressa sì, paranoica anche, ma non in questo caso. :)
Semplicemente ho le scatole piene degli italiani che che sbandierano ad ogni angolo la loro meravigliosa dieta mediterranea, non rendendosi conto che di quella dieta oramai non è rimasto quasi niente nel loro mangiare quotidiano.
Mangiare i tortellini in brodo non è dieta mediterranea, cappuccino e brioches non è dieta mediterranea, le pappardelle al ragù idem.
E' basta frantumare le scatole con il solito " Come si mangia in Italia..." e correre appena arrivi a Stoccolma alla ricerca di un ristorante Italiano, per poi uscire da lì con la faccia schifata borbottando " E questa la chiamano pizza napoletana? "
si beh su questo non posso che quotarti; come quelli che varcato il confine vanno all'autogrill come se fosse l'ultima cena e poi prendono un camogli freddo ocn la ceres :cry:

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#177 Messaggio da AlexSmith »

Lilith ha scritto: Mangiare i tortellini in brodo non è dieta mediterranea
Peró non mi venite a dire che non sono buoni!!! :wink:

Sugli italiani all'estero che si gettano sui ristoranti italiani con la pia illusione di trovare qualcosa di commestibile, stendiamo un velo pietoso.....
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#178 Messaggio da madball »

cmq adesso va di moda il kebab...quella specie di gamba abbronzata attaccata ad un palo :)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#179 Messaggio da Pim »

madball ha scritto:no dico, rompete il cazzo sull'alimentazione e poi guardate i film dove le brasiliane mangiano la merda! e no, così non va
ah ok mad io parlavo in generale ...matrimoni misti, mancanza di figa, metodi di corteggiamento , dieta..

@ Lilith il discorso è un po' diverso: io adoro la cucina italiana e cerco di mangiare anche nel mio paese i cibi caratteristici del posto ...e tu ne sai qcosa :wink:

e cosi anche all'estero non vado certo in giappone o in finlandia nel ristorante italiano.....( anche se hai ragione molti lo fanno ..ricordo un viaggio in sry lanka dove l'hilton di colombo ci propose o serata pizz aitaliana o pesce...io mangiai gamberoni, granseole e scampi in abbandonaza i miei compagni di viaggio tutti a mangiar pizza..anzi no qcosa che ci assomigliava)

ad ogni modo riconsoco che forse per abitudine personale trovo che la cuciona italiana sia assolutamente la più varia e tra le più gustose.

In giappone dopo 10 giorni di sushi e tempura e robe varie non ne potevo più....in cina alla fine solo gli odori mi nauseavano ( e noi conosciamo solo una piccola parte di cucina cinese)
in finlandia il menu non comprendeva piu di 4 portate un po' caratteristiche...

la cucina spagnola e greca mi sono piaciute molto...e quindi penso che la latitudine giochi un fattore determinanante .

Quindi parere personalissimo dopo aver mangiato le cucine locali di tutti i paese che ho visitato...mi sento di preferire quella del mio paese , consosco invece molti stranieri, qui trasferiti per rfagioni lavorative che non sostituirebbero per nulla al mondo la cucina italiana con quella del loro paese

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#180 Messaggio da Lilith »

Pimpipessa ha scritto:

Quindi parere personalissimo dopo aver mangiato le cucine locali di tutti i paese che ho visitato...mi sento di preferire quella del mio paese
Ma si Pimpi, peró se tu fossi un'uzbeca e ti trovassi per 5 giorni a Torino alla fine ti verrebbe a domandarti come cavolo fanno gli Italiani a sopravvivere mangiando tutti i giorni solo la bagna cauda e le bistecche. O no? :-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”