[O.T.] APPLE IPHONE.....CHE NE PENSATE??
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- MauroG
- Storico dell'impulso
grazie mister. ma ho ancora un pó paura ad installarlo, ora leggo un po in giro
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- MauroG
- Storico dell'impulso
questa mattina me lo sta aggiornando automaticamente, scaricando la nuova versione di itunes mi ha scaricato anche il software ed ora lo sta installando, sono un po in ansia, spero vada tutto bene 

Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
Mi sono informato in merito al "gioiellino in questi giorni...
Per ció che riguarda il tanto sbandierato GPS, innovazione del nuovo terminale rispetto al precedente 2G, la nostra cara amica Apple ha omesso di specificare un dettaglio di poco conto...
Dunque, nel telefono non vi è alcuna mappa precaricata (come invece avviene nei navigatori standalone) dunque l'utente che volesse localizzare la propria posizione sfruttando il GPS dell'Iphone 3G non è stato informato che il telefono si collega a Google Maps e man mano inizia a scaricare le porzioni di mappa che servono...ora, chiaramente non sono centinaia di Mb peró se lo si volesse ad sempio utilizzare in macchina come un vero e proprio navigatore, senza una abbonamento dati flat (che in italia con i nostri cari operatori non è previsto) si troverebbe a navigare per la durata del tragitto, con conseguente ripercussione sulla bolletta.
Ripeto...non è un dramma, peró caro Steve Jobs...dirlo apertamente faceva così schifo?

Per ció che riguarda il tanto sbandierato GPS, innovazione del nuovo terminale rispetto al precedente 2G, la nostra cara amica Apple ha omesso di specificare un dettaglio di poco conto...
Dunque, nel telefono non vi è alcuna mappa precaricata (come invece avviene nei navigatori standalone) dunque l'utente che volesse localizzare la propria posizione sfruttando il GPS dell'Iphone 3G non è stato informato che il telefono si collega a Google Maps e man mano inizia a scaricare le porzioni di mappa che servono...ora, chiaramente non sono centinaia di Mb peró se lo si volesse ad sempio utilizzare in macchina come un vero e proprio navigatore, senza una abbonamento dati flat (che in italia con i nostri cari operatori non è previsto) si troverebbe a navigare per la durata del tragitto, con conseguente ripercussione sulla bolletta.
Ripeto...non è un dramma, peró caro Steve Jobs...dirlo apertamente faceva così schifo?

Che mondo sarebbe senza Speranzini?!
- The Mongoxxx
- Veterano dell'impulso
Premessa: il mio rapporto col telefono (inteso in senso generale, come puro e semplice strumento di comunicazione) è assolutamente elementare, come dire: chiamate brevi e solo se necessario.
Premessa n° 2: il mio cellulare ha 6 anni di vita, display senza colori e nessuna funzione che vada oltre il minimo indispensabile (e nessuno è ancora riuscito a convincermi a cambiarlo, neppure promettendomi sesso sfrenato o stecche di sigarette a metà prezzo)
Premessa n° 3: in casa ho un telefono cordless e un telefono a muro (di quelli a disco, tutto nero e funzionante, attaccato alla parete come una gigantesca mosca)
Fatte le dovute premesse, la domanda (seriamente) è: i miracoli sponsorizzati in merito all' I-Phone sono davvero degni di considerazione? O la metà di essi rischiano di restare inespressi e inutilizzati?
Premessa n° 2: il mio cellulare ha 6 anni di vita, display senza colori e nessuna funzione che vada oltre il minimo indispensabile (e nessuno è ancora riuscito a convincermi a cambiarlo, neppure promettendomi sesso sfrenato o stecche di sigarette a metà prezzo)
Premessa n° 3: in casa ho un telefono cordless e un telefono a muro (di quelli a disco, tutto nero e funzionante, attaccato alla parete come una gigantesca mosca)
Fatte le dovute premesse, la domanda (seriamente) è: i miracoli sponsorizzati in merito all' I-Phone sono davvero degni di considerazione? O la metà di essi rischiano di restare inespressi e inutilizzati?
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
L iphone è per chi :
vuole farsi il fighetto
predilige la parte voce rispetto agli sms, in quanto risultano un pó difficili da scrivere
naviga su internet e utilizza mail ma non a scopo di lavoro
vuole un ipod per mp3 e video
è un navigatore satellitare discreto
STOP
un più intenso utilizzo non puó essere fatto, meglio guardare qualche altro cell
vuole farsi il fighetto
predilige la parte voce rispetto agli sms, in quanto risultano un pó difficili da scrivere
naviga su internet e utilizza mail ma non a scopo di lavoro
vuole un ipod per mp3 e video
è un navigatore satellitare discreto
STOP
un più intenso utilizzo non puó essere fatto, meglio guardare qualche altro cell
- MauroG
- Storico dell'impulso
allora, per tutti i possessori di iphone, non aggiornate alla versione 2.0
non lo fate assolutamente o il telefono rimarrà bloccato,
se lo avete fatto contattatemi o fatemelo sapere e vi illustreró la procedura per ritornare alla versione 1.1.4
non lo fate assolutamente o il telefono rimarrà bloccato,
se lo avete fatto contattatemi o fatemelo sapere e vi illustreró la procedura per ritornare alla versione 1.1.4
-
- Impulsi avanzati
come volevasidimostrare l' I Phone è...per dirla alla Fantozzi "UNA CAGATA PAZZESCA"......
fotocamera non all'altezza dei Nokia, software difettosi,non si possono fae video se non si acquista un programma apposito e sopratutto sti cellulari danno unsacco di problemi....
fino ad ora me l'hanno sconsigliato tutti!!
fotocamera non all'altezza dei Nokia, software difettosi,non si possono fae video se non si acquista un programma apposito e sopratutto sti cellulari danno unsacco di problemi....
fino ad ora me l'hanno sconsigliato tutti!!
Piacere io sono nessuno e rappresento tutti quei nessuno che mi stanno intorno......
- MauroG
- Storico dell'impulso
io con l'iphone mi trovo meglio che con gli altri cell i video li faccio e non ho speso una lira ne ho craccato alcun programma a pagamento...
come potenzialità non invidia nessuno, ogni cell ha i suoi pregi e difetti
dimenticavo avevo un nokia n81 8gb
come potenzialità non invidia nessuno, ogni cell ha i suoi pregi e difetti
dimenticavo avevo un nokia n81 8gb
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Si ma ha un gran design...e poi il nome è trendyssimo...
Confermo il mio scetticismo verso gli adepti apple, è solo gran marketing e (devo ammettere) buon design.(punto)
Confermo il mio scetticismo verso gli adepti apple, è solo gran marketing e (devo ammettere) buon design.(punto)
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
come sempre occorre scegliere: ottima cuoca o gran culo?CianBellano ha scritto:Si ma ha un gran design...e poi il nome è trendyssimo...

"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Leggo solo ora il topic... qualcuno ha già parlato del futuro concorrente dell'iPhone? parlo del Gphone di google con piattaforma Android su base Linux...
http://blog.wired.com/gadgets/2008/09/r ... tct-m.html
http://blog.wired.com/gadgets/2008/09/r ... tct-m.html
-
- Impulsi avanzati