[O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#556 Messaggio da lone wolf »

MauroG ha scritto:no sono vere e proprie fisime, e nel tennis tutti le hanno, sono riti che servono per concentrarsi
Già ....peccato che deconcentrino l'avversario (come i gridolini di Masha... :wink: ) e che ci siano pure dei limiti di tempo ben definiti per battere
Se come il giudice di sedia di ieri cominci a dargli qualche warning sono sicuro che quelle fisime spariscono senza sedute psicologiche... :wink: :-D :DDD
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#557 Messaggio da MauroG »

i controlli doping ci sono, anche a livello più basso, per me si fanno un po tutti, e parlando con un chimico, mi diceva che è facile eludere per loro le sostanze dopanti

poi sul fatto che anche federer sia un mostro a livello atletico non ci piove
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#558 Messaggio da MauroG »

non son fatti per deconcentrare l'avversario, nè sono irrispettosi, fa un giro nei tornei di 3 e 4 categoria, lì ne vedrai delle belle altro che nadal :D
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#559 Messaggio da tiffany rayne »

MauroG ha scritto:non son fatti per deconcentrare l'avversario, nè sono irrispettosi, fa un giro nei tornei di 3 e 4 categoria, lì ne vedrai delle belle altro che nadal :D
sono altre le cose (e tutte tecniche) che mandano al manicomio gli avversari di Nadal.....e poi tutti ormai lo conoscono, mica si puo' essere tutti Agassi che sul campo era velocissimo nel battere e qualche volta avrebbe fatto meglio a prendere tempo.....

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#560 Messaggio da lone wolf »

Mauro nel tennis i controlli sono davvero limitati e fatti quasi a "richiesta"
Quando era evidente per tutti che gli argentini si dopavano sono cominciati (solo verso di loro...) dei controlli a sorpresa che hanno (guarda caso...) pizzicato diversi atleti e indotto alla ragione altri
E dei vari Puerta, Canas, Coria si sono perse le tracce....ecco, proprio Coria è l'emblema di quello che asserisco: colpi bellissimi, spettacolari...(tutti abbiamo negli occhi la splendida finale giocata con Nadal a Roma) ma se non ti aiuti chimicamente riesci con quel fisico a far partire quei colpi per 5 set e fare magari partita pari con Nadal....?
Io dico di no; e infatti ora, quello che veniva definito il mago, fa fatica a superare un turno nei challenger... :wink:

Sono curioso di vedere il rendimento dei top player nel torneo olimpico dove i tennisti sono dei semplici atleti e i loro controlli comuni a quelli di tutti gli altri...sapendo questo penso che ci andranno tutti "ripuliti"; credo potremmo assistere a diverse eliminazioni eccellenti già  dai primi turni :wink:

Edito per integrare con quest'articolo trovato in rete che è un po' vecchiotto ( è del 2004) ma esprime bene il concetto :

"L'ex Canadese ora inglese Rusedski accusato di fare uso di Nandrolone, lui repplica che altri 47 dei primi 120 hanno valori di nandrolone fuori dalla norma ma l'ATP nonha fatto nulla perche' essa stessa aveva ammesso si aver somministrato inconsapevolmente integratori dopanti ai Tennisti. Per motivi che mi sfuggono, dopo 20 anni, McEnroe ammette che qualcuno ( non si sa' chi) gli avrebbe somministrato a sua insaputo, steroidi creati per drogare i cavalli, ma poi ritirati perche troppo potenti anche per le bestie. Non serviva certo questo per far partire al meglio una stagione, il doping e' presente ovunque, e il Tennis era ritenuto una isola felice dagli osservatori meno attenti. Dove girano tanti interessi, difficilmente le remore morali hanno il sopravvento. I casi nel tennis sono stati di marginale importanza, un paio di argentini e Korda a fine cariera presi per nandrolone e un paio di vecchi tennisti che la notte usavano cocaina, poca cosa per scuotere il sistema. Anche nel tennis c'e' un grosso conflitto di interessi, i controlli e la gestione antidoping e' stata sino ad ora affidata all'associazione dei tennisti, che ha coperto molto e ha condannato a pene lievissime. Sospetti pesanti anche sul circuito femminile, sospetti aumentati dalla lunga lista di defezioni arrivate agli organizzatori degli AUSTRALIAN OPEN dalle top players: Capriati, Serena Williams, Pirce, Incerte: Davenport, Dokic e Clijsters. Oltre a Seles da tempo fuori dal circuito. Il tennis non e' il ciclismo e nemmeno il calcio, la tecnica e l'intelligenza tattica sono fattori fondamentali che non vengono aiutati dal doping, ma un fisico piu' resistente e forte aiuta a migliorare la durata del massimo rendimento e la minore stanchezza evita errori e favorisce la lucidita' mentale. Per la salute degli atleti e per l'immagine di questo sport, la soluzione e' l'incarico a terzi ( non ATP, WTA o ITF) dei controlli e delle sanzioni, per liberare l'aria dalle accuse incrociate e dagli ipocriti."

PS la parte in neretto esprime bene il concetto che in maniera confusa ho cercato più volte di esprimere...se sei sempre al top fisicamente i colpi ti partono bene e metti in pratica quello che quasi tutti i top cento hanno nella testa...altrimenti, anche se ti chiami Federer, rischi di affossare qualcosa in rete
Quando vedró Nadal stanco e con i crampi, almeno una volta nella stagione, allora potró cominciare a fare dei commenti tecnici su di lui

E con questo chiudo l'argomento che, ne convengo, è abbastanza noioso... :roll:

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#561 Messaggio da hellover »

trovo questo topic molto interessante. Scopro aspetti del tennis a cui non ho mai pensato.
Volevo chiedervi: "Ma questo tennis dallatletismo esasperato non accorcia la vita sportiva degli atleti?
Quanti anni puó fare un Nadal a questi livelli?
Vi ricordo che in campo femminile le carriere sono sempre più brevi, si è appena ritirata la Henin e la Cljisters poco tempo prima
everybody needs somebody to love.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#562 Messaggio da MauroG »

alcuni miei amici di classifica alta ma non dei pro sono stati beccati per doping...

questo tenni esasperato logora certamente come in qualsiasi sport,

la henin e la cljisters non sono casi di tennis esasperato e logorante anzi tutt'altro, la loro decisione di smettere è dovuta ad altri motivi (vedi matrimonio)

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#563 Messaggio da hellover »

mi sembra che avessero divesri problemi fisici o sbaglio?
everybody needs somebody to love.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#564 Messaggio da MauroG »

chi?

tutti in salute

piccola precisazione per Coria... avete visto sua moglie? penso anche io avrei avuto un calo di prestazioni tennistiche :D

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#565 Messaggio da hellover »

MauroG ha scritto:chi?

tutti in salute

piccola precisazione per Coria... avete visto sua moglie? penso anche io avrei avuto un calo di prestazioni tennistiche :D
problemi ai piedi mi pare per la Henin..

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#566 Messaggio da tiffany rayne »

lone wolf ha scritto:Mauro nel tennis i controlli sono davvero limitati e fatti quasi a "richiesta"
Quando era evidente per tutti che gli argentini si dopavano sono cominciati (solo verso di loro...) dei controlli a sorpresa che hanno (guarda caso...) pizzicato diversi atleti e indotto alla ragione altri
E dei vari Puerta, Canas, Coria si sono perse le tracce....ecco, proprio Coria è l'emblema di quello che asserisco: colpi bellissimi, spettacolari...(tutti abbiamo negli occhi la splendida finale giocata con Nadal a Roma) ma se non ti aiuti chimicamente riesci con quel fisico a far partire quei colpi per 5 set e fare magari partita pari con Nadal....?
Io dico di no; e infatti ora, quello che veniva definito il mago, fa fatica a superare un turno nei challenger... :wink:

Sono curioso di vedere il rendimento dei top player nel torneo olimpico dove i tennisti sono dei semplici atleti e i loro controlli comuni a quelli di tutti gli altri...sapendo questo penso che ci andranno tutti "ripuliti"; credo potremmo assistere a diverse eliminazioni eccellenti già  dai primi turni :wink:

Edito per integrare con quest'articolo trovato in rete che è un po' vecchiotto ( è del 2004) ma esprime bene il concetto :

"L'ex Canadese ora inglese Rusedski accusato di fare uso di Nandrolone, lui repplica che altri 47 dei primi 120 hanno valori di nandrolone fuori dalla norma ma l'ATP nonha fatto nulla perche' essa stessa aveva ammesso si aver somministrato inconsapevolmente integratori dopanti ai Tennisti. Per motivi che mi sfuggono, dopo 20 anni, McEnroe ammette che qualcuno ( non si sa' chi) gli avrebbe somministrato a sua insaputo, steroidi creati per drogare i cavalli, ma poi ritirati perche troppo potenti anche per le bestie. Non serviva certo questo per far partire al meglio una stagione, il doping e' presente ovunque, e il Tennis era ritenuto una isola felice dagli osservatori meno attenti. Dove girano tanti interessi, difficilmente le remore morali hanno il sopravvento. I casi nel tennis sono stati di marginale importanza, un paio di argentini e Korda a fine cariera presi per nandrolone e un paio di vecchi tennisti che la notte usavano cocaina, poca cosa per scuotere il sistema. Anche nel tennis c'e' un grosso conflitto di interessi, i controlli e la gestione antidoping e' stata sino ad ora affidata all'associazione dei tennisti, che ha coperto molto e ha condannato a pene lievissime. Sospetti pesanti anche sul circuito femminile, sospetti aumentati dalla lunga lista di defezioni arrivate agli organizzatori degli AUSTRALIAN OPEN dalle top players: Capriati, Serena Williams, Pirce, Incerte: Davenport, Dokic e Clijsters. Oltre a Seles da tempo fuori dal circuito. Il tennis non e' il ciclismo e nemmeno il calcio, la tecnica e l'intelligenza tattica sono fattori fondamentali che non vengono aiutati dal doping, ma un fisico piu' resistente e forte aiuta a migliorare la durata del massimo rendimento e la minore stanchezza evita errori e favorisce la lucidita' mentale. Per la salute degli atleti e per l'immagine di questo sport, la soluzione e' l'incarico a terzi ( non ATP, WTA o ITF) dei controlli e delle sanzioni, per liberare l'aria dalle accuse incrociate e dagli ipocriti."

PS la parte in neretto esprime bene il concetto che in maniera confusa ho cercato più volte di esprimere...se sei sempre al top fisicamente i colpi ti partono bene e metti in pratica quello che quasi tutti i top cento hanno nella testa...altrimenti, anche se ti chiami Federer, rischi di affossare qualcosa in rete
Quando vedró Nadal stanco e con i crampi, almeno una volta nella stagione, allora potró cominciare a fare dei commenti tecnici su di lui

E con questo chiudo l'argomento che, ne convengo, è abbastanza noioso... :roll:
mai sfiorato dal dubbio che Nadal sia un grande atleta naturale, superiore a tutti nel circuito ?

forse che tutti i primi 100 della classifica ATP hanno lo stesso talento naturale come atleti ?

allora consideri nulli tutti i suoi successi ?

io aspetterei che venisse accertato il suo doping, prima di essere cosi sicuro nel considerarlo un dopato....

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#567 Messaggio da CianBellano »

Sì ma lui è stato un arbitro, non lo dimenticare...

Mai.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#568 Messaggio da MauroG »

ieri per me Nadal ha dimostrato che ora tra i due è il più forte, non intendo il più forte in assoluto ma nel confronto con Federer

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#569 Messaggio da lone wolf »

Non considero nulli i successi di Nadal, semplicemente penso che senza aiuto non vincerebbe tanto e avrebbe dei cali di rendimento nella stagione
Poi, sugli "atleti naturali" lasciamo stare...oppure si deve credere alle mezzofondiste cinesi che vincevano per il brodo di tartaruga... :-D :-D :-D
No Tyffany...non c'ho mai creduto...non è umano vincere i 100 metri o una tappa alpina col sorriso stampato in faccia, o per una squadra di calcio tenere la forma per 9 mesi...
Quando questo succede, (per me...) c'è il trucco; se a volte non viene fuori è solo perchè il doping è sempre avanti rispetto all'antidoping
Tu che mastichi calcio avrai ben presente come a volte la forma scada a tal punto dal rendere irriconoscibile un calciatore o addirittura un'intera squadra...ma questo è anche il bello dello sport!
Quando questo non succede, quando un omone di un 1,90 in salita mette il rapportone e va veloce come in pianura non ci siamo...non è più sport ma farmacia...non mi diverte..
Io p.e. ero tifosissimo di Moser...quando nelle salite si staccava inesorabilmente, piangevo, soffrivo con lui (vabbuó...avevo una decina d'anni... :wink: ), avrei voluto esser lì per spingerlo...ma le sue sconfitte, i suoi ripetuti secondi posti al giro d' Italia, passata l'iniziale delusione, non mi angustiavano più di tanto perchè sapevo che aveva dato tutto senza risparmiarsi ed era anche giusto che qualcuno più leggero in salita andasse più di lui
Altri erano i suoi terreni: mondiali, cronometro e grandi classiche (Roubaix su tutte)....avesse fallito qui, allora si che ci sarei rimasto davvero male...

Poi, già  over 30, all' improvviso cominció ad andare come un treno anche in salita e vinse il suo primo giro: si parló di materiali, ruote lenticolari, diete particolari...
Mah...sarà  stato (il suo doping non è mai stato dimostrato...) peró è certo che il semplice sospetto bastó a farmelo cancellare dai miei idoli (anzi....era l' IDOLO!)
Sono così...non posso farci niente!

Ad Hallower dico che si, l'atletismo sicuramente accorcia la vita degli sportivi...ed è un logorio fisico e psichico allo stesso tempo
Ricordo un quarto di finale di un Connors quarantenne agli USA open dopo una carriera ventennale...evento ormai irripetibile!
Davvero non sarei sorpreso se Nadal da qui a 3/4 anni, magari col grande slam in cascina, decidesse di chiudere baracca e burattini
Vedremo....
Ultima modifica di lone wolf il 07/07/2008, 21:41, modificato 1 volta in totale.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#570 Messaggio da lone wolf »

CianBellano ha scritto:Sì ma lui è stato un arbitro, non lo dimenticare...

Mai.
Grande ironia....mi sto scompisciando...

Ciamby....ma non ti sorge il dubbio che al mondo ci possa essere qualcuno che non la pensi come te...? O per forza bisogna accettare e sostenere la versione del "compagnuccio di merende" a prescindere..?
Io ho le mie idee e le espogo...qualcuno le apprezza, altri no...ci si confronta e si "cresce" insieme...
se cerchi lo scontro con me caschi male perchè la faziosità  fine a se stessa non mi eccita e mai su questo topic troverai miei interventi "faziosi" in quanto di sinistra, interista, oppure nadaliano o federeriano...i miei interventi si basano sul libero scambio di opinioni, cerco di scrivere solo quando ho qualcosa da dire e cerco di argomentare i miei ragionamenti con onestà  intellettuale, nel rispetto reciproco...
se ti va bene, ok...accomodati e si discute...altrimenti ignorami come faccio io con chi parte precocetto..non è difficile, ce la puoi fare! :wink:
Vado a cenare....
Fine OT

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”