tao ha scritto:
anyway fra i due prendo zidane tutta la vita..........quella maniera regale, quasi augusta con la quale gestiva il pallone era magistrale, una gioia per gli occhi............e poi non si puó ridurre tutto ad una mera questione di goal, beh anche diego maradona segnava meno di roberto pruzzo allora..............
Con una piccolissima differenza....Pruzzo non era Platini.....
Non scherziamo per dio......
Probabilmente quando giocava platini eravate troppo giovani e non avete avuto occasioni per vederlo giocare come avete visto Zidane.....
Detto questo....ognuno puo' avere preferenze personali....
Io pero' dico che Platini dal punto di vista tecnico non era inferiore a Zidane (infatti non lo era.... , oggettivamente parlando) ed in piu' segnava di piu'.....il gioco e' fatto.
Io "le roi" l'ho visto giocare più di una volta..era un grande non c'è dubbio..spettacolare il suo gol annullato in finale Intercontinentale, ancora più da antologia, lui che si sdraia a terra per protesta..
Peró Zizou era esteticamente più bello da vedere..classe allo stato puro.
tao ha scritto:
anyway fra i due prendo zidane tutta la vita..........quella maniera regale, quasi augusta con la quale gestiva il pallone era magistrale, una gioia per gli occhi............e poi non si puó ridurre tutto ad una mera questione di goal, beh anche diego maradona segnava meno di roberto pruzzo allora..............
Probabilmente quando giocava platini eravate troppo giovani e non avete avuto occasioni per vederlo giocare come avete visto Zidane.....
Io pero' dico che Platini dal punto di vista tecnico non era inferiore a Zidane (infatti non lo era.... , oggettivamente parlando) ed in piu' segnava di piu'.....il gioco e' fatto.
Io "le roi" l'ho visto giocare più di una volta..era un grande non c'è dubbio..spettacolare il suo gol annullato in finale Intercontinentale, ancora più da antologia, lui che si sdraia a terra per protesta..
io avrei detto esattamente il contrario.
platini,per quanto abbia sempre detestato la juve,è stato uno dei giocatori più belli da vedere in assoluto per eleganza classe e tecnica.superiore pure a zidane .
cmq a questi livelli credo sia una questione di gusti personali...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
tao ha scritto:
io avrei detto esattamente il contrario.
platini,per quanto abbia sempre detestato la juve,è stato uno dei giocatori più belli da vedere in assoluto per eleganza classe e tecnica.superiore pure a zidane .
cmq a questi livelli credo sia una questione di gusti personali...
noh platini giocava a testa alta è vero aveva qualla accelerazione particolare, la corsa col petto in fuori, ma zizou in quanto a stile era il numero uno, le giocate con la suola, le raffinatezze dall'alto di un fisico da corazziere, le movenze da ballerino, gli stop al limite della perfezione, la caviglia slogabile.....non scherziamo...........
è una questione di opinioni lo so, ma per me è stato il migliore degli ultimi vent'anni...........fra quelli che ho visto io solo maradona meglio di lui........
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
sembra che nn ci sia margine di incertezza e si paragonino maradona e cois....
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
vertigoblu ha scritto:che palle con sto "non scherziamo....."
non ti preoccupare vertigo era solo un intercalare, un artificio buono per ricreare in qualche modo una dinamica colloquiale, laddove il post di un forum non permette invece di evincere in tempo reale le reazioni dell'interlocutore in relazione a ció che si sta scrivendo......
era per stabilire una sorta di contatto, nulla più........
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
bof platini più forte ( più visione e più genio costruttivo nonchè più gol ) ma concordo zidane più "tecnico" le cose che fa zizù con la palla al piede e i suoi controlli non li fa quasi nessun altro fuoriclasse ( al solito i brasiliani sono esclusi )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
vertigoblu ha scritto:che palle con sto "non scherziamo....."
non ti preoccupare vertigo era solo un intercalare, un artificio buono per ricreare in qualche modo una dinamica colloquiale, laddove il post di un forum non permette invece di evincere in tempo reale le reazioni dell'interlocutore in relazione a ció che si sta scrivendo......
era per stabilire una sorta di contatto, nulla più........
Erwin Panofsky
Siori e siori, riuscirà la corazzata rossonera a battere i temutissimi red devils e a conquistare così la finale? Non lo so, ma prevedo una partita spettacolare e di certo, per un amante del calcio quale io sono, non me la perderó mai e poi mai...
E comunque secondo me il fantasista più forte, almeno degli ultimi 15-20 anni, è stato Roberto Baggio (nonchè miglior calciatore italiano di sempre)...
E' il mio idolo e lo ricorderó per sempre...
Paperinik ha scritto:Lucarelli: vado alla Fiorentina
Capitano del Livorno svela nome della sua prossima squadra
(ANSA) - LONDRA, 30 APR - "Vado alla Fiorentina". Il capitano del Livorno, Cristiano Lucarelli, a Londra per un convegno svela il nome della sua prossima squadra. Dopo Livorno-Reggina dello scorso 15 aprile, Lucarelli aveva fatto intendere di voler cambiare squadra: "Con questa contestazione si e' rotto anche l'ultimo pezzetto di cordone ombelicale che mi lega al Livorno. Giochero' fino al termine della stagione - aveva detto - con questa maglia, faro' di tutto per salvare la squadra e poi amici come prima".
BOJADEH....
Ecco,se Lucarelli andasse alla Fiorentina sarebbe proprio una merda...altro che bandiera del Livorno.
vabbè sai che novità , lucarelli è un ladro come gli altri
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.