Savanna Samson si mette a pigiar l'uva
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
inoltre devo anche dire che il passito mi piace solo dopo che ha raggiunto una certa età e ha perso il sapore dolce
il passito non invecchiato con i dessert insomma non incontra il mio favore
dolce su dolce mi fa vomitare
il passito non invecchiato con i dessert insomma non incontra il mio favore
dolce su dolce mi fa vomitare
Meeting a woman anywhere teaches you more about the world than reading Balzac.
"I kissed Britney Spears. I am the mommy pop star
and she is the baby pop star. And I am kissing her
to pass my energy on to her." - Madonna
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
penso che savanna impazzirebbe x questa discussione
appena ha saputo che ero italiano mi ha subito parlato di vini
purtroppo il taglio del nastro è uno dei momenti più caotici dell'avn expo e lei nei giorni successivi non era in fiera
devo ammettere che sull'aereo della swissair che ci ha portato a LA veniva servito un ottimo vino californiano
io e lonelybit ci siamo tirati neri
era ovviamente molto barricato
ovvero l'esatto contrario del NOSTRO barolo
appena ha saputo che ero italiano mi ha subito parlato di vini
purtroppo il taglio del nastro è uno dei momenti più caotici dell'avn expo e lei nei giorni successivi non era in fiera
devo ammettere che sull'aereo della swissair che ci ha portato a LA veniva servito un ottimo vino californiano
io e lonelybit ci siamo tirati neri
era ovviamente molto barricato
ovvero l'esatto contrario del NOSTRO barolo
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Strano....non ho mai trovato un buon vino californiano qui in UK anche se si vendono a iosa insieme a quelli asutraliani per una questione di prezzo....fruttati all'inverosimile....Maxxx ha scritto: devo ammettere che sull'aereo della swissair che ci ha portato a LA veniva servito un ottimo vino californiano
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
ottimo x un aereo ahahahahahahahaha
ottimo soprattutto visto che il cibo della swissair è il peggiore che io abbia mai portato alla bocca
ottimo soprattutto visto che il cibo della swissair è il peggiore che io abbia mai portato alla bocca
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
e poi non sono fruttati ma barricati
il fatto che io dica che sono il contrario del barolo la dice lunga
insomma il vino barricato è un a specie di coca cola dei vini
rende tutti i vini uguali
e io amo e rispetto la diversità
peró che cazzo fai in aereo?
il fatto che io dica che sono il contrario del barolo la dice lunga
insomma il vino barricato è un a specie di coca cola dei vini
rende tutti i vini uguali
e io amo e rispetto la diversità
peró che cazzo fai in aereo?
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:

Mah, tra passito e passito c'è una bella differenza... Anch'io non vado matto per i vini dolci, ma, quando è buono (e quando te lo elargisce direttamente il contadino...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
Maledizione! Ma che tipi di passito bevete per parlarne così?
Ogni regione ne produce di meravigliosi e con differenti e colorite note aromatiche e di struttura. Alcuni sono perfetti con il dolce (provate il Recioto della Valpolicella con le frittelle e mi direte... a proposito è un passito ROSSO! mentre invece il Recioto di Soave è un passito Bianco), altri sono assolutamente straordinari con i formaggi, ma non a causa del fatto che sono meno dolci, ma perchè hanno struttura differente, nel grado alcoolico e nell'acidità fissa, che è un fattore determinante per la capacità di invecchiamento dei vini.
Qualcuno sopra citava per esempio gli Eiswein austriaci, che sono prodotti straordinari e devono la loro bontà proprio alla caratteristica componente acida di struttura. (Quando parlo di acidità fissa, parlo di acido citrico, malico, tartarico, succinico ecc., non di acido acetico: quello determina l'acidità volatile...)
Sto diventando molto noioso ma in chiusura vi suggerisco di assaggiare un passito antico ma scoperto di recente dal grande pubblico: il Montefalco Sagrantino Passito, che per chi volesse sensazioni forti, lo potrebbe abbinare con la cacciagione allo spiedo o con i fegatelli di maiale... è un passito rosso che si fa dalle mie parti.
Comunque salute a tutti...
Ogni regione ne produce di meravigliosi e con differenti e colorite note aromatiche e di struttura. Alcuni sono perfetti con il dolce (provate il Recioto della Valpolicella con le frittelle e mi direte... a proposito è un passito ROSSO! mentre invece il Recioto di Soave è un passito Bianco), altri sono assolutamente straordinari con i formaggi, ma non a causa del fatto che sono meno dolci, ma perchè hanno struttura differente, nel grado alcoolico e nell'acidità fissa, che è un fattore determinante per la capacità di invecchiamento dei vini.
Qualcuno sopra citava per esempio gli Eiswein austriaci, che sono prodotti straordinari e devono la loro bontà proprio alla caratteristica componente acida di struttura. (Quando parlo di acidità fissa, parlo di acido citrico, malico, tartarico, succinico ecc., non di acido acetico: quello determina l'acidità volatile...)
Sto diventando molto noioso ma in chiusura vi suggerisco di assaggiare un passito antico ma scoperto di recente dal grande pubblico: il Montefalco Sagrantino Passito, che per chi volesse sensazioni forti, lo potrebbe abbinare con la cacciagione allo spiedo o con i fegatelli di maiale... è un passito rosso che si fa dalle mie parti.
Comunque salute a tutti...
Meno cose si sanno più è facile avere un'opinione.
Alla richiesta della prof. di italiano "dimmi una frase con un congiuntivo" l'alunno M.M. risponde "che tu sia maledetta"
Alla richiesta della prof. di italiano "dimmi una frase con un congiuntivo" l'alunno M.M. risponde "che tu sia maledetta"