[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29303
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3616 Messaggio da SoTTO di nove »

Rand Al'Thor ha scritto:
14/07/2021, 10:45
Nono, non esageriamo. In prima battuta il diritto dell'individuo a non subire un trattamento sanitario indesiderato è pressoché sacrosanto, tanto che solo una legge può stabilire i casi in cui l'interesse della collettività sia superiore e possa essere imposto il trattamento non voluto.
Appunto. C'è la possibilità che l'interesse della collettività prevalga sui diritti del singolo. Viz parlava di "diritto superiore dell'individuo". Non è sempre così. (che ci voglia una legge o meno non è importante per la mia precisazione).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2746
Iscritto il: 08/11/2013, 17:39
Località: milano

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3617 Messaggio da gaston »

Plo Style ha scritto:
14/07/2021, 10:40
Azz... siamo nei guai.

Immagine

Spiegazione: https://twitter.com/emmevilla/status/14 ... 40292?s=20
Plo ma tu chiedi la luna , si deve andare su twitter e cliccare più volte sui vari interventi dell 'autore e leggerli tutti di seguito e con attenzione eppoi seguire la logica dietro a questo paradosso, infatti il tono delle risposte è sconfortante, tutta gente che ha recepito di tutto il malloppo solo il concetto che la mortalità sotto i 40 anni è statisticamente più bassa e risponde ah allora col cazzo che mi vaccino :blankstare: :blankstare:

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3618 Messaggio da Blif »

La mia esperienza è che, quando spieghi a persone disattente un errore concettuale, apparentemente seguono il ragionamento,
ma poi l'errore concettuale gli mette radici in testa e lo ripetono più bello e più superbo che pria.

Ci vuole proprio uno sforzo cosciente e attivo di chi riceve il messaggio per riprogrammarsi.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2746
Iscritto il: 08/11/2013, 17:39
Località: milano

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3619 Messaggio da gaston »

:026 :026 :026

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6833
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3620 Messaggio da Mr. Viz »

SoTTO di nove ha scritto:
14/07/2021, 11:29
Rand Al'Thor ha scritto:
14/07/2021, 10:45
Nono, non esageriamo. In prima battuta il diritto dell'individuo a non subire un trattamento sanitario indesiderato è pressoché sacrosanto, tanto che solo una legge può stabilire i casi in cui l'interesse della collettività sia superiore e possa essere imposto il trattamento non voluto.
Appunto. C'è la possibilità che l'interesse della collettività prevalga sui diritti del singolo. Viz parlava di "diritto superiore dell'individuo". Non è sempre così. (che ci voglia una legge o meno non è importante per la mia precisazione).
Ti chiedo di non attaccarti al cavillo. Questi vaccini sono sperimentali, a detta dell'iss non mia. Non ci sono per ora evidenze, quindi il trattamento coatto lo trovo lesivo della libertà dell'individuo a vantaggio di un presunto bene collettivo. Purtroppo col presunto ci si dovrebbe fare un panino cil formaggio e non una legge liberticida.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10727
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3621 Messaggio da alternativeone »

A parer mio credo si stia perdendo di vista un punto fondamentale: l'obbligo vaccinale è per il personale sanitario e non per il comune cittadino. Se chi lavora nella sanità non ha fiducia nei dettami della medicina ufficiale penso che abbia sbagliato lavoro.
I miei 2 cents, non richiesti.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6833
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3622 Messaggio da Mr. Viz »

alternativeone ha scritto:
14/07/2021, 12:41
A parer mio credo si stia perdendo di vista un punto fondamentale: l'obbligo vaccinale è per il personale sanitario e non per il comune cittadino. Se chi lavora nella sanità non ha fiducia nei dettami della medicina ufficiale penso che abbia sbagliato lavoro.
I miei 2 cents, non richiesti.
Peggio mi sento, non dipende dalla sfiducia nella scienza, è la scienza a porre plausibili dubbi. Ma poi un medico o un infermiere che non si vaccina perché è più pericoloso da uno che lo fa? È più contagioso? Finora ci hanno spiegato che è solo più a rischio... Non capisco... Forse non indossa la stessa mascherina/distanziamento/guanti e precauzioni degli altri?

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53141
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3623 Messaggio da cicciuzzo »

dai su, c'è una corrente di pensiero che sta spingendo di fatto per l'obbligo vaccinale, appoggiando incondizionatamente il Macronpensiero. E anche qui c'è chi ha sostenuto che occorre rendere la vita difficile ad un non vaccinato. Tra l'altro passi per il 50enne, ma minacciare un quindicenne di fare di nuovo un anno in dad mi pare veramente una cagata pazzesca (perchè anche questo ho sentito). Io che mi sono vaccinato non mi sento una cavia. non ho avuto il benchè minimo effetto collaterale e tutt'al più cosa potrei scoprire, che il vaccino non mi protegge completamente? bah, con la vita che ho fatto prima di vaccinarmi sai che differenza....

ma io sono io. ho forse strumenti per valutare costi/benefici, per discernere, per considerare i fattori di rischio. abbiamo oltre 25 milioni di italiani completamente immunizzati. mi sembra un numero che vada al di sopra ogni più rosea aspettativa. e mi sembra che ci sia un mettere mani avanti per e su ottobre, come se ci fosse un timore di una nuova esplosione di contagi/morti nonostante i 30 milioni di vaccinati (quella sarà la risultante numerica prevista per allora) a cui si uniscono i tantissimi immunizzati per avere fatto il covid.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2869
Iscritto il: 01/05/2010, 6:13
Località: Space is the place
Contatta:

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3624 Messaggio da Plo Style »

Mr. Viz ha scritto:
14/07/2021, 12:32
SoTTO di nove ha scritto:
14/07/2021, 11:29
Rand Al'Thor ha scritto:
14/07/2021, 10:45
Nono, non esageriamo. In prima battuta il diritto dell'individuo a non subire un trattamento sanitario indesiderato è pressoché sacrosanto, tanto che solo una legge può stabilire i casi in cui l'interesse della collettività sia superiore e possa essere imposto il trattamento non voluto.
Appunto. C'è la possibilità che l'interesse della collettività prevalga sui diritti del singolo. Viz parlava di "diritto superiore dell'individuo". Non è sempre così. (che ci voglia una legge o meno non è importante per la mia precisazione).
Ti chiedo di non attaccarti al cavillo. Questi vaccini sono sperimentali, a detta dell'iss non mia. Non ci sono per ora evidenze, quindi il trattamento coatto lo trovo lesivo della libertà dell'individuo a vantaggio di un presunto bene collettivo. Purtroppo col presunto ci si dovrebbe fare un panino cil formaggio e non una legge liberticida.
Evidenze su cosa? Perché, stante la situazione attuale delle varianti e la copertura vaccinale oramai significativa in molti paesi, qualche dato e' stato rilasciato. I vaccini funzionano.
Poi, come dal tutto sommato semplice esempio da me postato, tutto va elaborato e inquadrato.
Se fra un mese in UK ci saranno 50k al giorno e 200 morti (sto sparando veramente a cazzo non ne ho la piu' pallida idea), questo non vorrà dire che i vaccini non funzionano.
Le cose sono più complesse.

Dai che il 1 Agosto atterro a Roma e mi vaccino il giorno stesso!
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6833
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3625 Messaggio da Mr. Viz »

Grande Plot, io ne ho già due e se me lo permettono prenoto la terza, però l'evidenza che cerco non è sugli effetti rispetto la morte, ma rispetto il contagio. Perché dovrebbe essere la principale preoccupazione, o forse sbaglio...

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10727
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3626 Messaggio da alternativeone »

Mr. Viz ha scritto:
14/07/2021, 12:49
alternativeone ha scritto:
14/07/2021, 12:41
A parer mio credo si stia perdendo di vista un punto fondamentale: l'obbligo vaccinale è per il personale sanitario e non per il comune cittadino. Se chi lavora nella sanità non ha fiducia nei dettami della medicina ufficiale penso che abbia sbagliato lavoro.
I miei 2 cents, non richiesti.
Peggio mi sento, non dipende dalla sfiducia nella scienza, è la scienza a porre plausibili dubbi. Ma poi un medico o un infermiere che non si vaccina perché è più pericoloso da uno che lo fa? È più contagioso? Finora ci hanno spiegato che è solo più a rischio... Non capisco... Forse non indossa la stessa mascherina/distanziamento/guanti e precauzioni degli altri?
Perché nonostante le millemila precauzioni è pur sempre continuamente in contatto con persone positive.
Sui dubbi perfettamente d'accordo ma prendiamo qualcuno che lavori nelle forze dell'ordine e si rifiuti di maneggiare armi: perfetto, non partecipi a missioni operative e ti limiti al lavoro d'ufficio.
Non so se l'esempio rende l'idea.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6833
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3627 Messaggio da Mr. Viz »

alternativeone ha scritto:
14/07/2021, 13:06

Perché nonostante le millemila precauzioni è pur sempre continuamente in contatto con persone positive.
E quindi? vale anche per il vaccinato...

Sembra la storia della mucca bianca e la mucca nera...

Ps no l'esempio con le pistole non rende imho. 😬

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10727
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3628 Messaggio da alternativeone »

Forza Jorginho 🖤
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29303
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3629 Messaggio da SoTTO di nove »

Mr. Viz ha scritto:
14/07/2021, 12:32
SoTTO di nove ha scritto:
14/07/2021, 11:29
Rand Al'Thor ha scritto:
14/07/2021, 10:45
Nono, non esageriamo. In prima battuta il diritto dell'individuo a non subire un trattamento sanitario indesiderato è pressoché sacrosanto, tanto che solo una legge può stabilire i casi in cui l'interesse della collettività sia superiore e possa essere imposto il trattamento non voluto.
Appunto. C'è la possibilità che l'interesse della collettività prevalga sui diritti del singolo. Viz parlava di "diritto superiore dell'individuo". Non è sempre così. (che ci voglia una legge o meno non è importante per la mia precisazione).
Ti chiedo di non attaccarti al cavillo. Questi vaccini sono sperimentali, a detta dell'iss non mia. Non ci sono per ora evidenze, quindi il trattamento coatto lo trovo lesivo della libertà dell'individuo a vantaggio di un presunto bene collettivo. Purtroppo col presunto ci si dovrebbe fare un panino cil formaggio e non una legge liberticida.
Non discutevo la tua opinione (anche se non mi trova d'accordo).
Facevo solo presente che la frase "diritto superiore dell'individuo" che usi come giustificazione in realtà è un gradino sotto al bene della collettività.
e se il parlamento decide che il bene della collettività si raggiunge con l'obbligo vaccinale il tuo diritto individuale va a farsi fottere. (almeno questo è quello che ho capito io).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6833
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#3630 Messaggio da Mr. Viz »

Diciamo la stessa cosa però se il parlamento decide che il bene della collettività si estrinseca con una cura sperimentale obbligatoria, la mia libertà risiede anche nel sostenere che il parlamento decide una sciocchezza.

Se è sperimentale non può essere obbligatoria. Imho

Cmq io sono un sostenitore della campagna, ma credo che ci siano stati numerosi errori di comunicazione.

Sulla sicurezza, approvvigionamento, somministrazione, effetti dei diversi tipi, rilascio dei Green pass con una dose, portare da 3 a 5 settimane la durata tra una dose ed un'altra, la criminalizzazione bieca di chi non si vaccina, vaccinare gli under 15...ecc ecc

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”