Allora, dopo l'ennesima ladrata della Juventus, visto che il Campionato 2005-2006 è ufficialmente defunto per mano dell'arbitro Dattilo (il quale non a caso è di Locri e di uccisioni se ne deve intendere...), voglio qui fare una paio di considerazioni:
a) sabato mi è capitato di vedere (dal vivo) l'Ascoli; formazione che affianca illustri sconosciuti a onesti pedatori di esperienza (Ferrante, Comotto...). Squadra messa in campo benissimo, 4-4-2 classicissimo con esterni di centrocampo (Fini e Foggia) velocissimi, mezze ali (Parola e Guana) inesauribili, centravanti (Bjelanovic) vecchio stampo che lotta su ogni palla, un centrale difensivo (Paci) fortissimo in anticipo e un portiere (Coppola) decisamente superiore alla media. Hanno corso tutta la partita, non hanno mai perso la testa, non è andata male aver pareggiato. Complimenti all'allenatore, l'Ascoli è veramente una delle squadre più piacevoli di questo squallido campionato.
b) ieri invece ho visto (alla tv) Inter-Chievo; impressionante, il Chievo non ha praticamente mai passato la metà campo, il centrocampo dell?inter non ha dato respiro al pur ottimo centrocampo clivense con il risultato che la squadra nerazzurra non ha mai rischiato effettivamente. Veron e Figo, due fuoriclasse assoluti... bisogna ammettere che vedre l'Inter di questi tempi riconcilia almeno un po' con il calcio...
