Scusa ma, parli di Hamilton ? Vantaggio a tagliare la chicane ? Certo, così tanto vantaggio che Ricciardo lo stava passando... hihiihihii siete proprio fuori...vertigoblu ha scritto:E questo al netto del vantaggio ottenuto tagliando la chicane. Come minimo per rendere a ricciardo quel vantaggio acquisito poteva dargli la possibilità di affiancarsi lasciando spazio.
Farei pure notare a quelli del complotto Mercedes e che costruiscono illazioni su scambio meccanici che:
sarebbe ammettere implicitamente che allora per due anni Rosberg è stato penalizzato poiché prima quei meccanici li aveva lui.
[O.T.] FORMULA 1
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Re: [O.T.] FORMULA 1
Re: [O.T.] FORMULA 1
Macchè vantaggi nei tagli di chicane... Ham arriva lungo, fa la chicane in modo indecente e perde tantissimo tempo in uscita, tanto che Ricciardo tenta il sorpasso, se questa è volontarietà... in quella chicane, basta stare all'interno e chi ti segue non passa neanche se va al doppio della velocità, semmai rischi di essere tamponato, quello sì... non sono quelli i tagli di chicane in cui ottieni vantaggio. Per me oggi Ham ha fatto il suo lavoro, difeso la posizione, lasciando lo spazio a Ricciardo, senza buttarlo fuori come ha fatto RosbergSoTTO di nove ha scritto:Hamilton oggi tagliando due volte la chicane ha in entrambi i casi avuto un vantaggio. La prima volta nel giro successivo al cambio gomme per guadagnare tempo, la seconda per "staccare" tardi e di conseguenza non permettere a Ricciardo di tentare il sorpasso.
Non sono paragonabili tra di loro ma rimangono entrambi due salti di chicane fatti di proposito che ne hanno favorito la vittoria.
P.s. L'episodio di oggi è simile nella dinamica ma a velocità completamente diverse. Oggi erano entrambi molto lenti e Ricciardo ha avuto il tempo di capire la bastardata di Hamilton, la scorsa volta era ormai improbabile una frenata di Hamilton.
P.s. Vedo però che ragionate per partito preso, mi sembra di essere l'unico che guarda l'episodio indipendentemente da chi lo commette.
Come l'altra volta aveva ragione Hamilton oggi ha torto marcio. Voi fate i tifosi.
Re: [O.T.] FORMULA 1
ma certo, non ha frenato perchè voleva fare il sorpasso sull'erba.... che Ham non sia un genio, sono il primo a dirlo, ma sostenere una stupidata del genere, mi sembra ci sia solo da ridere....Drogato_ di_porno ha scritto:Hamilton a Barcellona pensava che i freni fossero un optional
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Re: [O.T.] FORMULA 1
Bah, Hamilton ha provato anche di peggio in carrierafender ha scritto:Ah è vero, tu sei quello che pensa che Hamilton volesse fare il sorpasso sull'erba... me ne ero dimenticato... hihihihi
Non credo che sia così folle, avrebbe alzato il piede. I muretti sono duri anche per Lewis. Ricordi Canada 2011?fender ha scritto:se le condizioni fossero state quelle di Barcellona ci sarebbe stato il botto...
Racconta! Che gare hai fatto, risultati, piazzamenti ecc.; ed eventualmente invia il CV alla FIA per fare il commissariofender ha scritto:mi sa che di guida in pista ne sapete pochino
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Re: [O.T.] FORMULA 1
avevo sottovalutato lo zoccolo di ultras hamiltoniani, non pensavo che Lewis fosse così amato. sembra Valentino rossi nel 3d sulle moto.
Mea culpa. D'ora in poi quando parlerò di Hamilton farò molta più attenzione per evitare cagamenti di cazzi.
alla larga dai fan club
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Re: [O.T.] FORMULA 1
Ma non eri te quello che ha appena detto agli altri di sapere pochino sulla guida in pista?fender ha scritto:Macchè vantaggi nei tagli di chicane... Ham arriva lungo, fa la chicane in modo indecente e perde tantissimo tempo in uscita, tanto che Ricciardo tenta il sorpasso, se questa è volontarietà... in quella chicane, basta stare all'interno e chi ti segue non passa neanche se va al doppio della velocità, semmai rischi di essere tamponato, quello sì... non sono quelli i tagli di chicane in cui ottieni vantaggio. Per me oggi Ham ha fatto il suo lavoro, difeso la posizione, lasciando lo spazio a Ricciardo, senza buttarlo fuori come ha fatto RosbergSoTTO di nove ha scritto:Hamilton oggi tagliando due volte la chicane ha in entrambi i casi avuto un vantaggio. La prima volta nel giro successivo al cambio gomme per guadagnare tempo, la seconda per "staccare" tardi e di conseguenza non permettere a Ricciardo di tentare il sorpasso.
Non sono paragonabili tra di loro ma rimangono entrambi due salti di chicane fatti di proposito che ne hanno favorito la vittoria.
P.s. L'episodio di oggi è simile nella dinamica ma a velocità completamente diverse. Oggi erano entrambi molto lenti e Ricciardo ha avuto il tempo di capire la bastardata di Hamilton, la scorsa volta era ormai improbabile una frenata di Hamilton.
P.s. Vedo però che ragionate per partito preso, mi sembra di essere l'unico che guarda l'episodio indipendentemente da chi lo commette.
Come l'altra volta aveva ragione Hamilton oggi ha torto marcio. Voi fate i tifosi.
Ho fatto 2 esempi diversi tra di loro.
Nel giro successivo al cambio gomme ha tagliato la chicane (la stessa) senza cercare di fare la curva, ergo guadagnando tempo che si è rivelato decisivo al momento del ritorno in pista di Ricciardo.
Il secondo taglio di chicane invece è stato fatto perchè ha staccato volontariamente tardi (se prendi l'uscita del tunnel sempre all'interno, come dici te, sei fuori traiettoria e ti passano anche all'esterno...), non serviva per guadagnare tempo ma per evitare l'attacco all'interno. Il fatto che Ricciardo si sia avvicinato è ovvio, una volta tagliata la chicane Hamilton ha dovuto fingere di fare la curva per non essere penalizzato (se andava dritto come nell'altro esempio sarebbe stato penalizzato) e di conseguenza rallentare molto. Ma rimanendo davanti ha raggiunto il suo scopo, cioè quello di non essere infilato in staccata.
Quindi primo tglio per guadagnare tempo, secondo taglio per difendersi da un attacco dato che in quei primi giri le sue gomme ultra soft non erano ancora al massimo.
Sono anni che a Montecarlo in quella staccata giocano molto su quel "mezzo" taglio di chicane. Lo scopo è palese, non serve per guadagnare tempo, serve per mantenere la posizione. Così come chi attacca all'esterno 9 volte su 10 va dritto e deve poi restituire la posizione.
Ma se fai il rettilineo fin da subito troppo all'interno chi ci prova all'esterno è facilitato. Studia un po', in fondo è l'unico punto dove cercano il sorpasso da tempo immemore.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
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Re: [O.T.] FORMULA 1
Ma ci fai?fender ha scritto:Scusa ma, parli di Hamilton ? Vantaggio a tagliare la chicane ? Certo, così tanto vantaggio che Ricciardo lo stava passando... hihiihihii siete proprio fuori...vertigoblu ha scritto:E questo al netto del vantaggio ottenuto tagliando la chicane. Come minimo per rendere a ricciardo quel vantaggio acquisito poteva dargli la possibilità di affiancarsi lasciando spazio.
Farei pure notare a quelli del complotto Mercedes e che costruiscono illazioni su scambio meccanici che:
sarebbe ammettere implicitamente che allora per due anni Rosberg è stato penalizzato poiché prima quei meccanici li aveva lui.
Se sbagli arrivi lungo e tagli la chicane soprattutto a monaco ovvio che ricavi un vantaggio.
Rimani in pista e soprattutto davanti,ora ovvio che Lewis non lo ha fatto apposta,ma di certo non ne ha tratto svantaggio.
Ma una curiosità voi del fanclub cosa ci guadagnate in una difesa sempre all'ultimo sangue sono anni che cagate il cazzo nei vari forum di settore.
Tra l'altro pur maldigerendolo come personaggio per me Lewis è il più forte di tutti,non per questo butto merda su tutti i suoi avversari come fate voi del fanclub da anni.prima su Alonso poi su button ora Nico è una merda umana da tre anni.
Perché lo fate?avete dei bonus?
Lewis vi fa entrare nei privé?
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Erwin Panofsky
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Re: [O.T.] FORMULA 1
Pura fantasia, forse succede così nella Playstation... premetto che parlo del secondo episodio a cui ti riferisci, il primo non me lo ricordo, in quella chicane basta stare tre metri al centro strada e non ti passa nessuno (certo, a meno che chi sorpassa poi non vada dritto alla chicane), in questo modo perdi tempo perchè la traiettoria è sbagliata, ma non così tanto come ha fatto Hamilton, per cui ha sbagliato e non l'ha certo fatto volontariamente. Non serve uscire largo dal tunnel, cosa peraltro pericolosissima, basta spostarsi 3 mt all'interno una volta durante la staccata... mi passi all'esterno !?!?!? Si ma dopo vai dritto...SoTTO di nove ha scritto:Ma non eri te quello che ha appena detto agli altri di sapere pochino sulla guida in pista?fender ha scritto:Macchè vantaggi nei tagli di chicane... Ham arriva lungo, fa la chicane in modo indecente e perde tantissimo tempo in uscita, tanto che Ricciardo tenta il sorpasso, se questa è volontarietà... in quella chicane, basta stare all'interno e chi ti segue non passa neanche se va al doppio della velocità, semmai rischi di essere tamponato, quello sì... non sono quelli i tagli di chicane in cui ottieni vantaggio. Per me oggi Ham ha fatto il suo lavoro, difeso la posizione, lasciando lo spazio a Ricciardo, senza buttarlo fuori come ha fatto RosbergSoTTO di nove ha scritto:Hamilton oggi tagliando due volte la chicane ha in entrambi i casi avuto un vantaggio. La prima volta nel giro successivo al cambio gomme per guadagnare tempo, la seconda per "staccare" tardi e di conseguenza non permettere a Ricciardo di tentare il sorpasso.
Non sono paragonabili tra di loro ma rimangono entrambi due salti di chicane fatti di proposito che ne hanno favorito la vittoria.
P.s. L'episodio di oggi è simile nella dinamica ma a velocità completamente diverse. Oggi erano entrambi molto lenti e Ricciardo ha avuto il tempo di capire la bastardata di Hamilton, la scorsa volta era ormai improbabile una frenata di Hamilton.
P.s. Vedo però che ragionate per partito preso, mi sembra di essere l'unico che guarda l'episodio indipendentemente da chi lo commette.
Come l'altra volta aveva ragione Hamilton oggi ha torto marcio. Voi fate i tifosi.
Ho fatto 2 esempi diversi tra di loro.
Nel giro successivo al cambio gomme ha tagliato la chicane (la stessa) senza cercare di fare la curva, ergo guadagnando tempo che si è rivelato decisivo al momento del ritorno in pista di Ricciardo.
Il secondo taglio di chicane invece è stato fatto perchè ha staccato volontariamente tardi (se prendi l'uscita del tunnel sempre all'interno, come dici te, sei fuori traiettoria e ti passano anche all'esterno...), non serviva per guadagnare tempo ma per evitare l'attacco all'interno. Il fatto che Ricciardo si sia avvicinato è ovvio, una volta tagliata la chicane Hamilton ha dovuto fingere di fare la curva per non essere penalizzato (se andava dritto come nell'altro esempio sarebbe stato penalizzato) e di conseguenza rallentare molto. Ma rimanendo davanti ha raggiunto il suo scopo, cioè quello di non essere infilato in staccata.
Quindi primo tglio per guadagnare tempo, secondo taglio per difendersi da un attacco dato che in quei primi giri le sue gomme ultra soft non erano ancora al massimo.
Sono anni che a Montecarlo in quella staccata giocano molto su quel "mezzo" taglio di chicane. Lo scopo è palese, non serve per guadagnare tempo, serve per mantenere la posizione. Così come chi attacca all'esterno 9 volte su 10 va dritto e deve poi restituire la posizione.
Ma se fai il rettilineo fin da subito troppo all'interno chi ci prova all'esterno è facilitato. Studia un po', in fondo è l'unico punto dove cercano il sorpasso da tempo immemore.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Per me il gp di Montecarlo andrebbe abolito, è la gara più noiosa ed inutile di sempre.
Re: [O.T.] FORMULA 1
il tuo è un parere e lo rispetto....ma se mi permetti è la gara PIU EMOZIONANTE di sempre, specie se piove. Prova ne è questo forum..le gare precedenti si e no due post di riflessioni, dopo montecarlo siamo gia a 4 pagine piene di discussione .macrotus ha scritto:Per me il gp di Montecarlo andrebbe abolito, è la gara più noiosa ed inutile di sempre.
Non c'è nulla da fare, è la gara piu diffficile di tutte, i 300 all'ora tra i guardrail, i sorpassi che bisogna inventarli, la minima disattenzione e addio gara...è una delle poche piste rimaste da manici veri. Pochi sorpassi e allora? I pochi che fanno calcolati al millimetro e secondo me contano piu i 4 sorpassi di montecarlo dei 40 sorpassi dei tilkodromi che poi son tutti in rettilineo con ala abbassata, kers acceso, bottone magico e poco ci manca il tasto turbo boost che aveva supercar e che ti sportivo e pilotaggio non hanno nulla.
Piuttosto un grosso vaffanculo alla direzione di gara...ma come si fa a far partire montecarlo con la safety car per 4 gocce? Credo che tutti i piloti vivi o morti si stanno rivoltando nei divani e nelle tombe. Hanno rovinato mezzo gran premio con la partenza a trenino. Non ci siamo.
Per la vicenda hamilton ricciardo state esagerando tutti quanti. Per una volta do ragione a Capelli: siamo a montecarlo, pista bagnata, lotta per la prima posizione. E' normale che non si facciano troppi complimenti nel chiudersi le porta in faccia. altrimenti che facciamo, chi è piu lento o esce male da una curva deve mettere per educazione la freccia a destra e farsi passare? Che siamo ai boy scout della formula1??
E perdonatemi ma fare paragoni tra quello di ieri e la storia hamilton rosberg in spagna non ha senso.
Ieri parliamo di due piloti di squadre diverse che si stanno scannando per il primo posto, in una situazione in cui chi va in testa ha vinto senza possibilità di sconti. Hamilton si difende con le unghie e con i denti, ci sta tutto e si merita di vincere anche per questo atteggiamento non arrendevole costi quel che costi.
In spagna parliamo di due compagni di scuderia al primo giro in una pista dove si supera e quindi dove tutto poteva succedere non è che la gara finiva al primo giro come spesso succede a montecarlo voglio dire.
Uno sbaglia dei settaggi del motore e per non farsi passare al primo giro taglia tutta la pista fino a mandare sull'erba chi ti segue che poi è anche tuo compagno di scuderia. Un po diverso da sbagliaire leggermente una chicane e chiudere comunque la porta a un avversario in lotta non credete? E poi anche la direzione gara, che ultimamente condanna tutti anche per una parolaccia al microfono, se ha assolto hamilton fidatevi che vuol dire che come regolamento è innocente al 100%.
Discorso Ferrari: Vettel pare un cane bastonato, Raikkonen sbaglia come un principiante sul bagnato e poi non contento si è fatto il tunnel con un alettone incastrato con dietro le macchine che arrivavano a 300 all'ora...se staccandosi l'alettone colpiva qualcuno o se gli si intraversava la macchina per il bloccaggio di qualche ruota aveva fatto il morto. Manco l'ultimo dei Mazzacane creava una situazione di pericolo del genere gratuita.
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Re: [O.T.] FORMULA 1
Raikkonen ha si sbagliato (al di la di aver toccato il muro) ma che poteva fare ?? Non poteva certo piantare li la macchina (che "copriva" mezza carreggiata) al tornante del Loews, dove non c'è uno straccio di via di fuga.
Hamilton vabbé penso sia il Karma, giusto due settimane dopo commette quasi la stessa "furbata" per cui si era tanto lagnato di Rosberg. *Risate di sottofondo*
Il compagno di squadra è sparito (e ancora non si sa la causa) anche se non credo lo si volesse "punire" allungandogli di 3' le soste ai box.
Oggi senza il taglio di chicane, la furbatina dello schiacciare Ricciardo contro il muro e, soprattutto, l'incredibile Harakiri della Red Bull ai Box il "superfenomeno" Lewis avrebbe vinto l'ennesimo mongolino d'oro.
Te lo fa proprio tifare Rosberg (E non che il tedesco mi sia simpatico)
Hamilton vabbé penso sia il Karma, giusto due settimane dopo commette quasi la stessa "furbata" per cui si era tanto lagnato di Rosberg. *Risate di sottofondo*
Il compagno di squadra è sparito (e ancora non si sa la causa) anche se non credo lo si volesse "punire" allungandogli di 3' le soste ai box.
Oggi senza il taglio di chicane, la furbatina dello schiacciare Ricciardo contro il muro e, soprattutto, l'incredibile Harakiri della Red Bull ai Box il "superfenomeno" Lewis avrebbe vinto l'ennesimo mongolino d'oro.
Te lo fa proprio tifare Rosberg (E non che il tedesco mi sia simpatico)
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"In the real world, MILF is a term reserved for women who've contracted the worst STD possible: children." (Asa Akira)
"I fanboy di Hamilton paiono il M5S applicato alla F1" (Vertigo)
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Re: [O.T.] FORMULA 1
li al tornate no, ma alla curva prima del tunnel c'è una piccola piazzola di fuga...e cmq meglio un parcheggio fuori traiettoria che fare il tunnel in quelle condizioni solo sperando che l'alettone si disincastri senza ammazzare nessuno e sperando che nessuno ti tamponi.
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Re: [O.T.] FORMULA 1
Lo spazio la.lasciato, ma Ricciardo era sulla parte ancora umida e più sporca della pista e mancava di grip.
Ultima modifica di James (S)Hunt il 31/05/2016, 1:09, modificato 2 volte in totale.
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Re: [O.T.] FORMULA 1
Per me non si è reso conto che l'aveva sotto, anche perché una volta arrivato nella via di fuga bastava fare retro marcia per toglierlotetsuya31 ha scritto:li al tornate no, ma alla curva prima del tunnel c'è una piccola piazzola di fuga...e cmq meglio un parcheggio fuori traiettoria che fare il tunnel in quelle condizioni solo sperando che l'alettone si disincastri senza ammazzare nessuno e sperando che nessuno ti tamponi.
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Re: [O.T.] FORMULA 1
per me hanno deciso bene