Capitanvideo è un piacere discutere con te. Il tema che porti è "sentiamo da che pulpito viene la predica" quindi rispondo. Io ho un reddito alto da lavoro dipendente e pago diverse decine di migliaia di euro annui solo di irpef. Non è una scelta, non me ne lamento, ma non sono costretto a pagare tutto il resto.Capitanvideo ha scritto:Che tristezza. Siamo a questi punti di pezzentume mentale?cicciuzzo ha scritto: certo che non se ne esce. lo sai che spesso mi sono chiesto, in riferimento a te o ad altri tipo bellavista, quale sia il tuo livello di fedeltà fiscale ? chiaro che non mi risponderai, ovvio, e tanto meno lo pretendo.
Alla fine tutto si riduce al fatto che tu e Gheisha vi sentite dei gonzi perché pagate tutto (a detta vostra) mentre altri no. E ci soffrite.
In più, visto che io dico chiaramente che pagare il 70% di tasse per ricevere in cambio della spazzatura è vergognoso, sono un evasore fiscale.
Non mi credereste mai se vi dico che pago tutto e che non me ne frega un cazzo se il mio concorrente evade abbestia.
Un po' come il computer di wargames. Andate in tilt.
Per scelta pago anche le tasse sulla casa che possiedo all'estero, per scelta con l'attività micro che ho con la mia compagna paghiamo tutto il pagabile (facciamo scontrini, contributi, straordinari ai dipendenti). E infatti ci rimettiamo o se va bene non ci guadagniamo. Purtroppo molti clienti potenziali della nostra attività possono scegliere concorrenti che lavorano integralmente in nero e questa è concorrenza sleale.
Se a te non frega nulla perché sei accecato dalla rabbia verso lo Stato e non ti rendi conto che chi ti incula sono i mille pezzi dello Stato che si chiamano dipendenti pubblici fancazzisti, concorrenti che lavorano in nero, evasori delle tasse...