o.t. affluenza alle urne: chi vota lo dica qui.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76 Messaggio da Squirto »

SuSEr ha scritto:
Nova ha scritto:
SuSEr ha scritto:Il problema è la passività  italiana.
Suser, ho letto da qualche parte che gli italiani sono molto generosi nelle dotazioni per i bisognosi. Come mai non sono passivi quando bisogna sborsare i soldi e lo diventano quando si deve votare? Indifferenza o sfiducia? Hanno detto in tv che dopo alcuni referendum "passati" i cambiamenti richiesti del popolo non sono stati eseguiti, ma è vero? Perchè se è così capisco la gente che se ne frega..
1) Perchè a donare soldi c'è poco da pensare, è per una "buona cosa" e quindi è semplice, poco impegnativo e ti fa stare bene.

2) E' verissimo che molti referendum sono stati disattesi negli ultimi anni (ministero dell'agricoltura, prelievi diretti in busta paga da parte dei sindacati e altri) ma non credi che sarebbe stato più corretto un bel linciaggio di Parlamento, Governo, Presidente della repubblica, Corte Costituzionale etc. piuttosto che rimanere passivi? Condivido comunque il fatto che la passività  degli italiani è dovuta a disillusione e sfiducia ma non credo che la soluzione sia l'astensione (anzi è proprio questo che i potenti vogliono).

PS Anche sugli aiuti stiamo messi bene: operazionei di solidarietà  come la "missione arcobaleno" è stata una truffa. E anche lì indignazione a parole e null'altro. :cry:
si nova, e a cio' che dice suSEr aggiungo anche il referendum sulla responsabilità  penale dei magistrati. la classe politica di questo paese si è comportata in maniera ignobile... chiaro poi che la gente ritenga il voto inutile... si è avviata una spirale di disaffezione e di indifferenza irreversibile... complimenti a chi ha lottato con ruini per il disprezzo del voto.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77 Messaggio da SuSEr »

Squirto ha scritto:....con ruini per il disprezzo del voto.
Tra l'altro in maniera illegale ma si sa che la legge per i nemici si applica, per gli amici si interpreta e per i potenti non esiste :evil:

loll3r
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#78 Messaggio da loll3r »

io mi sono astenuto.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79 Messaggio da Squirto »

SuSEr ha scritto:
Squirto ha scritto:....con ruini per il disprezzo del voto.
Tra l'altro in maniera illegale ma si sa che la legge per i nemici si applica, per gli amici si interpreta e per i potenti non esiste :evil:
nooooo ma che dici? Ruini non è potente... è potente Capezzone.... ahahahha
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#80 Messaggio da dada »

Io ho votato i 4 "sì" dichiarati. Domenica 12, ore 13.45, appena uscito da lavoro, prima di mangiare. Comunque con la coscienza a posto, fiero di me (!), del mio interesse nei confronti dell'attuale realtà  italiana; fiero d'essere riuscito, anche stavolta, a farmi un'idea, ad avere un'opinione.

P.S.: Dalle mie parti ha votato il 41 % degli aventi diritto.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81 Messaggio da Squirto »

dada ha scritto:fiero d'essere riuscito, anche stavolta, a farmi un'idea, ad avere un'opinione.
stolto.... "sulla vita non si vota!"

:DDD

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”