Punto G...8 !!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#91 Messaggio da Squirto »

nik978 ha scritto:squirtoooooooooooooo
rispondiiiiiiiiiiiiiiiiii :P :P :P :P :P
sai che non lo scrive quasi nessuno?

Abusi a Bolzaneto A giudizio in 45
Dopo la Diaz, via libera al processo per Bolzaneto. Rinviati a giudizio a Genova 45 tra agenti e medici penitenziari, poliziotti e carabinieri. Abusi vari, lesioni, percosse e violazione delle norme europea sulla tortura

ALESSANDRO MANTOVANI

Sarà  una lotta contro la prescrizione, che scatterà  nel gennaio 2008. Entro quel termine bisognerà  arrivare alle condanne di primo grado per assicurare almeno il risarcimento alle 150 parti civili ammesse al processo per Bolzaneto. Quasi tutti i contestati si prescrivono in cinque anni più la metà , dunque sette e mezzo da quel fatidico luglio 2001. E' ben difficile, anche senza la legge «salva Previti», che possa pronunciarsi la cassazione. Ieri mattina a Genova, alla presenza di tre soli imputati, il giudice dell'udienza preliminare Maurizio De Matteis ha rinviato a giudizio 45 dei 47 imputati, accogliendo la quasi totalità  delle tesi dei pm Vittorio Ranieri Miniati e Patrizia Petruzziello. E' il via libera al secondo grande processo alle forze dell'ordine per i fatti del G8 di quattro anni fa. L'altro è quello per l'assalto e le prove false alla scuola Diaz, 28 imputati tra i quali alti dirigenti della polizia.

Alla sbarra per Bolzaneto andranno quattordici appartenenti alla polizia penitenziaria (il più alto in grado è il generale Oronzo Doria) più cinque medici della stessa amministrazione compreso il responsabile sanitario del carcere provvisorio del G8, Giacomo Toccafondi; quattordici della polizia di stato a partire dal vicequestore Alessandro Perugini ex vicecapo della Digos di Genova, già  rinviato a giudizio per l'aggressione a un manifestante minorenne; dodici carabinieri tra cui un tenente. Per un imputato, agente penitenziario, il giudice ha disposto il non luogo a procedere. Un suo collega, Antonio Biribao, sarà  giudicato a parte con rito abbreviato. Sono stati stralciati alcuni capi d'accusa che riguardavano imputati comunque rinviati davanti al tribunale. E conviene ricordare che per altri centodue indagati la procura ha già  sollecitato l'archiviazione, dimostrando di non voler sparare nel mucchio. Tra loro anche il magistrato Alfonso Sabella, capomissione del Dap a Genova e primo responsabile del carcere eccezionale e provvisorio istituito per il G8.

I reati contestati a vario titolo sono abuso d'ufficio, abuso d'autorità  su arrestati, violenza privata, lesioni personali, percosse, ingiurie, minacce e falso ideologico per i verbali in cui si affermava che gli arrestati erano stati informati dei loro diritti (qui la prescrizione è più lunga). Sono state denunciati insulti fascistoidi e imposizione odiose come quella di gridare «viva il duce», ma l'apologia del fascismo è stata esclusa. Secondo la memoria depositata a marzo dai pm, a Bolzaneto fu violato l'articolo 3 della Convenzione europea dei diritti umani che vieta la tortura e i trattamenti inumani e degradanti: applicando i criteri della Corte di Strasburgo si rientra precisamente in quest'ultima definizione, un gradino sotto la tortura. Ma in Italia non è previsto un reato specifico, come invece esigerebbe la Convenzione europea contro la tortura, e per questo la procura di Genova ricorre alle diverse fattispecie elencate che prevedono tempi di prescrizione ridotti.

Per molti episodi di violenza - dita divaricate fino a strapparle, pestaggi, spray urticante nelle celle - vittime e testimoni hanno riconosciuto i diretti responsabili. E i riconoscimenti si sarebbero moltiplicati se fossero stati possibili fin dall'inizio, subito dopo le scarcerazioni: gli stranieri vennero invece espulsi e quindi ascoltati solo a distanza di uno o due anni; gli italiani hanno comunque dovuto attendere i tempi lunghi degli album fotografici, per non dire della qualità  delle foto.

Al contrario il vicequestore Perugini, il generale Doria e altri, come l'ispettore Biagio Antonio Gugliotta e i vari ispettori e sottufficiali che avevano la responsabilità  delle celle rispondono anche dell'operato dei loro sottoposti e dunque dei reati che avrebbero dovuto impedire. Da subito era parso chiaro, sulla stampa come nelle prime deposizioni, che nella caserma c'era un clima diffuso di violenza e di abuso. Fin dal comitato d'accoglienza in cortile e dalle due ali di agenti disposte nel corridoio per malmenare gli arrestati al loro passaggio. Nell'ordinanza il giudice De Matteis sottolinea che si andó ben al di là  di «qualsiasi ipotesi di limitazione ulteriore della libertà  dei detenuti stessi, anche con forme di rigore non consentite. Non si vede infatti come, ad esempio, il costringere una persona a chinare la testa dentro un vespasiano possa costituire una `misura di rigore non consentita'. Tali azioni appaiono, per la loro feroce gratuità , totalmente estranee a qualsiasi nozione di `misura di rigore', sia essa consentita o meno, in quanto non perseguono il fine di limitare e controllare la libertà  di una persona, ma solo di umiliarne la personalità ».

(ilmanifesto.it)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#92 Messaggio da nik978 »

la distinzione GOM e normali penitenziari è semplicmente una mia curisotà 

così avró la conferma della totale incompetenza di chi ha concepito tutto "bolzaneto".......
e di chi ha deciso chi metterci dentro.. :(
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#93 Messaggio da Squirto »

Il particolare emerge da un video prodotto dalla difesa dei «no global»
G8 di Genova, manganelli non regolamentari
Le armi sarebbero state usate durante le cariche in via Tolemaide. Il tenente Faedda: «Nessuna strumentazione non autorizzata»

GENOVA - Al G8 di Genova del 20 luglio 2001 sono stati usati manganelli fuori ordinanza invece di quelli regolamentari. Il particolare emerge da un video proiettato nel corso del processo a carico di 25 «no global» accusati di devastazioni e saccheggi. La difesa ha messo in evidenza che i carabinieri avrebbero usato mezzi impropri durante le cariche in via Tolemaide, ipotesi avanzata in una precedente udienza, con il supporto di fotografie.

I difensori hanno chiesto l'acquisizione dei verbali di arresto di 14 manifestanti: nove arrestati dal battaglione «Tuscania» in corso Gastaldi (non convalidati dal Gip), quattro arrestati dai militari del battaglione «Lombardia» in via Tolemaide subito dopo la prima carica (archiviati) e uno arrestato in corso Torino dal tenente Paolo Faedda che quel giorno sovrintendeva all'organizzazione speciale «Compagnia Intervento Risolutivo» per resistenza, violenza e porto d'arma impropria (assolto dalla corte d'appello). Il tribunale ha acquisito i documenti prodotti dalla difesa.
Faedda ha detto di non sapere perchè era stata ordinata la carica contro il corteo delle tute bianche e che dall'alto del muraglione che delimita la stazione Brignole c'era stato un lancio di pietre e altri oggetti. I legali dei «no global» hanno sostenuto che nei filmati si vede solo il lancio di due bottiglie ma non lanci di oggetti dalla massicciata ferroviaria.
L'ufficiale ha riferito inoltre che in occasione del G8 si occupava dell'aspetto logistico, compreso l'equipaggiamento, ma di non aver notato che qualcuno avesse a disposizione manganelli o altre strumentazioni non autorizzate. Ha aggiunto che alcuni carabinieri potevano dotarsi di armamento a loro spese, ma solo fondine o cinturoni.
24 maggio 2005
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94 Messaggio da nik978 »

sapevo anche questo...

visto coi miei occhi cc con aste e bastoni..

ma in un contsto del genere di guerrigli urbana (guardatevi qualche pagina indietro le trascrizioni dei comunicati radio:"qui ci stanno amamzzando" non è 1 frase di circostanza)

si è arrivati ben oltre lo scontro o la carica...è stata 1 battaglia..ragazzi contro, stili di vita, scelte, idelogie contro....

e alla fine ci si è "Picchiati" alla vecchia maniera... :-?
raccattando quello che c'era...inseguendo i manifestanti con gli OM da 7.5t..ecc.ecc

solo chi ha visto puó capire....c'è stata una pausa di civiltà  in quei giorni...qualcosa di molto particoalre è accaduto..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95 Messaggio da nik978 »

radio24 ora..

il grandissimo daniele biacchessi uno speciale sul g8..;)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96 Messaggio da nik978 »

«Sparai in aria e non contro Giuliani»
L' ex carabiniere accusato e poi prosciolto per la morte di Carlo Giuliani, avvenuta il 20 luglio del 2001 durante il G8 a Genova.

Mario Placanica (Ansa)
CATANZARO - «Continuavano con il lancio di oggetti, io ho gridato che avrei sparato. Poi ho sparato in aria. Due colpi, tutti e due in aria». àˆ quanto racconta in una lunga intervista (due pagine) al quotidiano Calabria Ora, Mario Placanica, l' ex carabiniere accusato e poi prosciolto per la morte di Carlo Giuliani, avvenuta il 20 luglio del 2001 durante il G8 a Genova.

Placanica ricostruisce il suo arrivo a Genova ed il rapporto con i suoi superiori che «gridavano sempre. Ci dicevano di stare attenti, ci raccontavano che ci avrebbero tirato le sacche di sangue infetto. Ci dicevano di attacchi terroristici. La sensazione era come se dovessimo andare in guerra». Sui fatti di Piazza Alimonda, l'ex carabiniere aggiunge: «ci hanno lasciato soli, ci hanno abbandonato. Potevano intervenire perchè c'erano i carabinieri e anche gli agenti della polizia. Potevano fare una carica per disperdere i manifestanti e invece non hanno fatto niente. Quel momento è durato una vita».

Al rientro di Placanica in caserma, i colleghi «mi chiamavano - racconta - il killer. Hanno fatto una festa, mi hanno regalato un basco del Tuscania, 'benvenuto tra gli assassini', mi hanno detto. Si, erano contenti. Dicevamo Morte sua vita mia, cantavano canzoni. Hanno fatto una canzone anche su Carlo Giuliani. Io ero assente, non volevo stare con nessuno, mi sentivo troppo male». L'ex carabiniere illustra anche la vicenda relativa al congedo dall'Arma e dice di essere «un capro espiatorio usato per coprire qualcuno. Le porte sono chiuse per Placanica. Peró se vengo congedato per problemi psichici chi mi crede».

A distanza di cinque anni dalla morte di Carlo Giuliani, Placanica ritiene di essersi trovato in «un ingranaggio più di me. Ero nel posto sbagliato, non si potevano mandare ragazzi inesperti e armati in quella situazione. Secondo me sul G8 non è stata detta tutta la verità . Ci sono troppe cose che non sono chiare, come ad esempio: perchè alcuni militari hanno 'lavorató sul corpo di Giuliani? Perchè gli hanno fracassato la testa con una pietra? Ritengo che cremare il corpo di Giuliani sia stato un errore, forse si sarebbe potuto scoprire di più. Sono alla ricerca della verità . Come fanno a dire che l'ho sparato in faccia. Non è vero. àˆ impossibile. Non potevo colpire Giuliani. Ho sparato sopra la ruota di scorta del Defender». Oggi sul 'Quotidiano della Calabria' si riferisce, inoltre, che questa «nuova verità » di Placanica sarebbe circolata ieri «negli ambienti del Viminale» e si parla di un «colloquio confidenziale» dello stesso Placanica.

non si potevano mandare ragazzi inesperti e armati in quella situazione.

toh.......finalmente qualcuno he centra il problema

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#97 Messaggio da nik978 »

nik978 ha scritto:radio24 ora..

il grandissimo daniele biacchessi uno speciale sul g8..;)
di recente abbiamo scambiato (di persona) 4 chiacchere sulla vicenda..(anche s enella mezzora abbiamo parlato di altre cose..)

anche lui è d'accordo sull'approssimazione assoluta della gestione della cosa..che viene prima di tutto il resto

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98 Messaggio da Squirto »

nik978 ha scritto:«Sparai in aria e non contro Giuliani»
non vorrei sembrare pignolo, ma se lui era in alto sulla camionetta, e giuliani più in basso (con l'estintore), come diavolo ha fatto a beccarlo in testa sparando per aria?

ah, la teoria del 'rimbalzo'... :lol:

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#99 Messaggio da Lemmy »

Si dice che un colpo fu deviato da una pietra, ma molto più realisticamente il braccio tende ad abbassarsi dopo ogni colpo sparato.
Io credo nella buonafede di Placanica, s'è comportato come credo che si sarebbe comportato chiunque (agente veterano compreso) sottoposto a quel linciaggio.
Io avendo una pistola non mi sarei limitato ad estrarla e a minacciare mentre mi piovono sampietrini, vetri e estintori sulla testa e un pazzo con una trave di legno me la dà  di punta a la "ndo coio coio".
E non mi sarei sorpreso nel ricevere una schippettata in faccia mentre cerco di spaccare la faccia con un estintore ad un tizio armato.
Semplice spirito di sopravvivenza.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100 Messaggio da Helmut »

Lemmy ha scritto:E non mi sarei sorpreso nel ricevere una schippettata in faccia mentre cerco di spaccare la faccia con un estintore ad un tizio armato.

PPPasolini docet...era il lontano 1969... :cry:

Piantadinoci
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#101 Messaggio da Piantadinoci »

Helmut ha scritto:
Lemmy ha scritto:E non mi sarei sorpreso nel ricevere una schippettata in faccia mentre cerco di spaccare la faccia con un estintore ad un tizio armato.

PPPasolini docet...era il lontano 1969... :cry:
Stavolta straquoto.
"Se pensi che a nessuno al mondo importi che sei vivo prova a non pagare per 2 mesi la rata della macchina"

John Belushi

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#102 Messaggio da Squirto »

Secondo te si è detta tutta la verità  sul G8 di Genova?
No.

Cosa è rimasto all'oscuro?
Ci sono troppe cose che non sono chiare.

A cosa ti riferisci?
A quello che è successo dopo a piazza Alimonda. Perchè alcuni militari hanno "lavorato" sul corpo di Giuliani? Perchè gli hanno fracassato la testa con una pietra?

Hai posto queste domande ai tuoi superiori?
Una volta ho telefonato al maggiore Cappello. Lui mi ha detto che non dovevo avere dubbi. Peró lui mi disse di aver saputo quanto successo la sera alle 20 e invece nelle immagini che ho rivisto si vede lui accanto al corpo di Giuliani. Io non ho sentito altri spari, peró anche i colleghi che erano dentro al defender non hanno sentito i miei colpi. Ritengo che cremare il corpo di Giuliani sia stato un errore, forse si sarebbe potuto scoprire di più, qualcosa sul corpo forse c'era.

Sei alla ricerca della verità ?
Si. Come fanno a dire che l'ho sparato in faccia. Non è vero. àˆ impossibile. Non potevo colpire Giuliani. Ho sparato sopra la ruota di scorta del defender.

http://www.carta.org/editoriali/index.htm

Max76
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#103 Messaggio da Max76 »

Lemmy ha scritto:Si dice che un colpo fu deviato da una pietra, ma molto più realisticamente il braccio tende ad abbassarsi dopo ogni colpo sparato.
Io credo nella buonafede di Placanica, s'è comportato come credo che si sarebbe comportato chiunque (agente veterano compreso) sottoposto a quel linciaggio.
Io avendo una pistola non mi sarei limitato ad estrarla e a minacciare mentre mi piovono sampietrini, vetri e estintori sulla testa e un pazzo con una trave di legno me la dà  di punta a la "ndo coio coio".
E non mi sarei sorpreso nel ricevere una schippettata in faccia mentre cerco di spaccare la faccia con un estintore ad un tizio armato.
Concordo...e aggiungo anche che in un paese normale chiunque vedendo le immagini sarebbe d'accordo con te.
....ma siamo in Italia...dove di tutto bisogna farne una questione politica...e così siamo riusciti a trasformare un teppista esaltato in un martire della libertà ..... :(

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104 Messaggio da nik978 »

Secondo la famiglia, c'è stato un «uso eccessivo della forza»
Caso Giuliani, la Corte Ue accoglie ricorso
Giudicata «ricevibile» l'istanza presentata dai genitori e dalla sorella del ragazzo morto durante gli scontri del G8 di Genova

Il corpo inanime di Carlo Giuliani in piazza Alimonda a Genova (Reuters)
BRUXELLES (Belgio) - La Corte europea dei diritti dell'uomo ha dichiarato «ricevibile» il ricorso presentato dai genitori e dalla sorella di Carlo Giuliani, morto a Genova nel 2001 durante gli scontri avvenuti in occasione del vertice del G8. Lo ha reso noto la stessa Corte precisando che la sentenza sarà  pronunciata in altra data. La decisione dei giudici europei segue la prima udienza che si era tenuta il 5 dicembre scorso.
«FORZA ECCESSIVA» - La famiglia Giuliani nel suo ricorso a Strasburgo ha invocato, in particolare, l'articolo 2 della Convenzione dei diritti dell'uomo (diritto alla vita) sostenendo che la morte di Carlo «è dovuta ad un uso eccessivo della forza» e considerando che «l'organizzazione delle operazioni per ristabilire l'ordine pubblico non siano state adeguate». I ricorrenti lamentano inoltre «l'assenza di soccorsi» immediati che ha comportato la violazione degli articoli 2 e 3 della Convenzione (divieto di trattamenti inumani). L'istanza davanti alla Corte di Strasburgo è stata presentata il 18 giugno 2002.
IL PROCESSO - Le udienze del processo della Corte di Strasburgo potrebbero cominciare prima dell'estate e saranno pubbliche. La Corte si pronuncia sulle responsabilità  legate alla violazione dei diritti umani, cioè su un campo di azione più ampio dei singoli addebiti penali. Sarà  tutt'altro che un processo astratto: le sentenze della Corte di Strasburgo sono direttamente applicabili negli Stati membri, salvo appello al Collegio della Grande Camera.

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#105 Messaggio da wolf.55 »

Nik, ho cercato di leggere ora i vari interventi perchè nel 2001 non ero iscritto al forum, prima di rispondere sono andato a rivedere le cassette allegate a "L'Espresso" e "Il Borghese", insomma ho rivisto la storia del G8 raccontata da varie angolazioni, non ho potuto seguire, allora, la vicenda in diretta TV perchè proprio il giorno prima mia madre aveva subito una grave lesione a seguito di un incidente e la mia attenzione era altrove.
Certo l'organizzazione dell' OP del G8 è stata carente, il Defender di Placanica non montava le griglie metalliche antisfondamento ai vetri, a Genova pare non esistesse neppure un Vigile Urbano, o perlomeno neppure uno indossava la divisa, probabilmente sono stati usati reparti di professionisti (Polizia di Stato, Guardia Forestale, Polizia Penitenziaria, "Tuscania" e battaglione Alto Adige dei CC) accanto ai battaglioni mobili dei CC formati da carabinieri ausiliari e agli allievi della GdF. Ma anche il servizio d'ordine dei cortei è stata carente, dato che ha permesso ad elementi violenti di agire indisturbati o quasi.

Sono dispiaciuto per la morte di Carlo Giuliani, temo che la sua famiglia vada incontro all'ennesima delusione: quì non si tratta del "carabiniere cattivo" che spara e uccide il "dimostrante buono" perchè, magari, lo ha insultato...Il problema è che Placanica ha sparato a Giuliani perchè temeva che Giuliani gli rompesse la testa tirando l'estintore.
La mamma di Carlo Giuliani ora siede in Parlamento, quello che non comprendo è perchè ci si accanisca ancora con Placanica e non si chiedono provvedimenti verso chi è stato responsabile di un'organizzazione dei servizi di OP evidentemente sbagliata: Placanica oggi non è più carabiniere, ma chi lo ha mandato a Genova, ora dove stà ?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”