Greata ha scritto:Oggi ho fatto i fiori di zucca in pastella ma non sono venuti bene.. Qualcuno mi dice come si fa?
Io ho usato, farina, acqua frizzante, lievito di birra, zucchero, sale e pepe.
pastella solo farina e acqua frizzante gelata,
loro li faccio ripieni con mozzarella e acchiuga, li passo in pastella e nell'olio per friggere ,
sempre una delizia , apprezzati da tutti
Pimpi
finalmente ti si legge, ultimamente ti vediamo poco e ci manchi
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Greata ha scritto:Oggi ho fatto i fiori di zucca in pastella ma non sono venuti bene.. Qualcuno mi dice come si fa?
Ma il problema qual è stato?
(poi: perché lievito di birra e zucchero?)
Quando sono stata a Napoli sono stata invitata una domenica a mangiare a casa di un mio collega, che (sotto mia gentile richiesta) ha fatto i fiori di zucca in pastella e mi spiegava che lei nella pastella ci mette il lievito di birra. E vi assicuro che non hanno neanche a che vedere con quelli di giallo zafferano.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
pastella solo farina e acqua frizzante gelata,
loro li faccio ripieni con mozzarella e acchiuga, li passo in pastella e nell'olio per friggere ,
sempre una delizia , apprezzati da tutti
pimpi un po' di birra non ci sta male nella pastella
comunque weekend appena passato discretamente di melma, credo di essere tornato single ed essere stato degradato ad amico con cui uscire ogni tanto ... vabbè la vita va avanti
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
TD ha scritto:la mia ragazza voleva uscire sabato pomeriggio, io le ho detto dopo la partita, lei mi ha proposto di vederla assieme io le ho risposto NO GRAZIE!!
p.s. scusa per la bastardata senza tatto TD, ma questo post me lo ricordavo troppo bene
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
TD ha scritto:la mia ragazza voleva uscire sabato pomeriggio, io le ho detto dopo la partita, lei mi ha proposto di vederla assieme io le ho risposto NO GRAZIE!!
vuoi dire che ho sbagliato ....
poi per la cronaca la partita l'ho vista domenica e sabato sono uscito con lei
Mi sei diventato scostante e superficiale con la donna caro mio, ammettilo
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
è un mio difetto già fattomi notare da amici e soprattutto amiche, il fatto di lasciare una certa libertà e pretendere una certa libertà, cosa che può sembrare disinteresse o un certo distacco
tendo a non essere oppressivo e pretendo la stessa cosa o meglio gradisco che anche gli altri lo siano
rufus t ha scritto:per pecorino chiedi a lone
(comunque soldi ben spesi fino all'ultimo centesimo, anche se in pressoché radicale assenza di figa, comprese proprietaria e cameriere inguardabili, che però sono un'ottima reclame circa la qualità del cibo)
Da Pecorino non ci sono mai stato, Rufus.
Seguii i tuoi suggerimenti e andai da Felice a Testaccio e a L'Arcangelo a Prati. Mi sono trovato benissimo in entrambi.
Di Felice ricordo una cacio e pepe da delirio e il peso nella pancia che mi ha accompagnato fino in hotel. Ma quanto era buona...
L'Arcangelo è un posto delizioso, il titolare è molto simpatico e la carbonara che ho mangiato era commovente. Solo che ha un concetto di cottura al dente tutto suo.
ah, vero, ricordavo pecorino al posto di felice (altro pilastro della cucina tradizionale testaccina)
l'arcangelo è strepitoso, ma ha anche un concetto di conto decisamente diverso rispetto agli altri...
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
OSCAR VENEZIA ha scritto:Ho preso appunti sui ristoranti.
Nessuno va da Capoboi a mangiare il pesce?
capo boi è un classico, come (per restare più o meno in zona, eleonora d'arborea)
posto dove andare a colpo sicuro (ma con portafogli pieno, eh!)
invece, sempre in zona, è clamorosamente scaduto (mentre è clamorosamente lievitato il conto) il piazza caprera
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)