tiffany rayne ha scritto:Comunque il governo lo deve presentare il centro-sinistra che ha la maggioranza alla Camera, se al Senato dopo aver illustrato i suoi punti programmatici non ottiene la fiducia credo che non esiste altra seria alternativa al ritorno al voto. Il PD che ha già perso tanti voti per aver appoggiato insieme al PDL il governo Monti non credo che perseveri in questo errore politico.
Chiaro che il PDL e Grillo farebbero carte false per riavere un governo simil Monti, hanno tutto da guadagnarci. Lasciando perdere le solite cagate (il bene del paese a questa classe politica, compresi questi del M5S che ora sono classe politica, non interessa una sega) qui serve una maggioranza e ormai è chiaro che non possono stare assieme PD e M5S, sono alternativi cosi come dovrebbero essere sempre PD e PDL.
Da tutto questo credo che alla fine chi ci guadagna piu' di tutti è il centro-destra, cosi almeno Bersani e Grillo saranno "alleati" nel fare la futura opposizione. D'altronde molto piu' facile e comodo stare all'opposizione che al governo, specie in questi tempi di crisi economica mondiale.
l'importante, secondo me, è che il pd eviti il suicidio definitivo facendo un governo assieme al pdl; questa mossa potrebbe essere vista come di buon occhio da molti elettori delusi e togliere così argomenti a Grillo... quindi le prossime imminenti elezioni non le vedo già decise