cimmeno ha scritto:
fare la dieta costa fatica
fare sport costa fatica
farsi un culo così con i pesi costa fatica
ammettere che si è diventati grassocci perchè si mangia troopo e non ci si muove costa fatica emotiva.
Mi riconosco pienamente in questo atteggiamento!
cimmeno ha scritto:
quanto alla dieta
mangiare poca pasta ben condita è sbagliato , perchè la maggiorparte delle calorie sta nel sugo (olio, parmigiano, magari ragù) meglio un piatto più abbondante ma con poco sugo e una spolverata di parmigiano
Gia' metto poco sugo, perche' la pasta ha un suo sapore che va rispettato, ma ci staro' ancora piu' attento.
cimmeno ha scritto:
altri trucchi per dimagrire
a) bere molta acqua prima e dopo i pasti
b) ingozzarsi di verdura, perchè con poco olio
Non sono completamente d'accordo: la pancia che mi ritrovo non e' dovuta solo alla ciambella di lardo, sono anche budella da elefante che mi sono venute a forza di mangiare insalate che fermentano nell'intestino e lo gonfiano.
cimmeno ha scritto:
c) bere pochi alcolici. l'alcool apporta quasi le stesse calorie di burro ed olio
Ci sono due vizi che finora non ho assolutamente: bere e giocare d'azzardo (per questo devo ringraziare non la mia forza di volonta', che e' scarsa, ma il fatto che mi divertono davvero poco).
cimmeno ha scritto:
d) inizia aumentando la percorrenza giornaliera a piedi, ed aumenta la massa muscolare : i muscoli consumano più energia, anche quando sono fermi e non fanno un cazzo.
Spero che sia cosi', perche' ho due gambe da elefante e da alcuni anni faccio fatica a trovare dei pantaloni che mi stiano. Mi piacerebbe poter snellire le gambe, ma non credo che sia possibile farlo direttamente, senza passare attraverso un dimagrimento generale... forse con il nuoto.