Che vino mi consigliereste di abbinare al risotto alle fragole?
E alla pastiera?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
ho sempre saputo che è molto difficile abbinare vini a pietanze con frutta, secondo me qui un bianco "tranquillo" ci sta bene.Bugo ha scritto:Ciao a tutti
E alla pastiera?
risotto alle fragole: cerca un franciacorta DEMI SEC oppure (ma io non lo farei) un prosecco un po' cazzutello... poi ci sono dei bei rosè che si abbinerebbero ottimamente , vai in enoteca e guardi cosa hanno loro in casa... magari il rosè di Cantine del Notaio, un cerasuolo (se la cifra non ti spaventa cerca VALENTINI) oppure puoi cercare qualche cosa di "moderno" cercando un sangiovese toscano vinificato in rosa.Bugo ha scritto:Ciao a tutti
E alla pastiera?
a me come concetto sembra la versione anni 2000 delle penne alla vodka anni '80anxxur ha scritto:Il risotto alle fragole fa tanta scena ma non mi ha mai convinto.
O forse non l'ho mai mangiato fatto come si deve.
vero quei classici tormentoni !!!scb ha scritto:a me come concetto sembra la versione anni 2000 delle penne alla vodka anni '80anxxur ha scritto:Il risotto alle fragole fa tanta scena ma non mi ha mai convinto.
O forse non l'ho mai mangiato fatto come si deve.
Io ho mangiato le cozze con una salsa al gorgonzola.scb ha scritto:io ho mangiato un grandissimo risotto con crostacei e arancia
Vero, ho provato il risotto al mirtillo e mi è piaciuto.hellen ha scritto:risotto con le fragole mai mangiato.. con i frutti di bosco è uno spettacolo
ma... asparagi con le fragole???
danny_the_dog ha scritto:Io ho mangiato le cozze con una salsa al gorgonzola.scb ha scritto:io ho mangiato un grandissimo risotto con crostacei e arancia
è vero anche io lo associo all'inverno,anxxur ha scritto:Il risotto col pesce o con i crostacei è ottimo, ci mancherebbe, ma io sono portato ad associare il riso al periodo autunno-inverno.
Mia moglie fa un risotto fenomenale con zucca e salsiccia.