http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... tml?foto=1
[O.T.] Scosse di terremoto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Scosse di terremoto
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
- Bellerofonte
- Impulsi avanzati

gin...siamo + vicini noi all'epicentro rispetto
Modena...
Modena...
fantastico, guarda un po' chi esce dal sarcofago...dai ripromettiamoci di partecipare di più al forum, con nebbiososolare (anche se acquisito) possiamo formare una bella colonia di mantovani qui su SZ.Bellerofonte ha scritto:gin...siamo + vicini noi all'epicentro rispetto
Modena...
adesso vado, il tuo grande amico G.A.F. mi sta aspettando. a domani Bellero!
ps: però ti servirebbe l'avatar come il mio....
AMETEUR P.S.K.
trovata in rete 

I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
Una curiosità: ma gli edifici rovinati della curia, vengono poi rimessi a posto con i soldi della chiesa/Vaticano o soldi privati? (visto che lo stato non dovrebbe più sganciare un euro)
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
oppure fallire l'impresa avanti a noi
Il terreno argilloso è il più pericoloso, c'è pericolo che si squagli (detto in parola povera)...Gin ha scritto:cazzo a nord di modena c'è mantova....inizio ad agitarmi...anche se è una vita che sento dire che il nostro sottosuolo argilloso e sabbioso dovrebbe essere una garanzia abbastanza buona che non succedono danni gravissimi....ma a questo punto quell'ABBASTANZA mi preoccupa un po'...fender ha scritto:sta salendo a nord...anche se non stiamo parlando di una perturbazione...
Per fortuna che ho visto un messagio di Fede sul terremoto su FB in pausa pranzo, sennò non sapevo niente.
Panico totale ma per fortuna genitori, parenti e amici che ho sentito stanno bene.
Rovigo è stata toccata marginalmente, anche se qualche crepa e qualche pezzo di palazzo volante c'è stato.
Mia madre che lavora a Venezia ha lasciato il lavoro prima perchè hanno chiuso tutto.
I miei zii e cugini di Ferrara ed i miei amici del modenese non hanno avuto problemi.
Ho passato un'ora al lavoro terribile.
Panico totale ma per fortuna genitori, parenti e amici che ho sentito stanno bene.
Rovigo è stata toccata marginalmente, anche se qualche crepa e qualche pezzo di palazzo volante c'è stato.
Mia madre che lavora a Venezia ha lasciato il lavoro prima perchè hanno chiuso tutto.
I miei zii e cugini di Ferrara ed i miei amici del modenese non hanno avuto problemi.
Ho passato un'ora al lavoro terribile.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso

Che disastro...
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
E' attivo il numero 45500
chiamate da rete fissa o mandate un sms se volete donare 2 euro
chiamate da rete fissa o mandate un sms se volete donare 2 euro
- Termopiliano
- Storico dell'impulso

Credo purtroppo, per quel che possa contare ora come ora, che la risposta sia scontata.Tigerman ha scritto:Una curiosità: ma gli edifici rovinati della curia, vengono poi rimessi a posto con i soldi della chiesa/Vaticano o soldi privati? (visto che lo stato non dovrebbe più sganciare un euro)
- El Diablo
- Storico dell'impulso

- Contatta:
Terremoto nel modenese, forse una nuova faglia
Sul lato occidentale dell’arco attivato il 20 maggio
Potrebbe essere la rottura di una nuova faglia all'origine del terremoto di magnitudo 5,8 avvenuto questa mattina nella zona di Modena. Il sisma e' avvenuto infatti lungo il margine occidentale dell'arco lungo circa 40 chilometri attivato con il terremoto del 20 maggio scorso. Allora le scosse piu' forti erano avvenute nella zona orientale, nel ferrarese.
''Si temeva che, con una struttura cosi' complessa, potesse esserci spazio per altri terremoti di grande entita''', ha osservato il sismologo dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), Alessandro Amato.
Nell'arco di 80 minuti sono avvenute nel modenese quattro forti scosse di terremoto di magnitudo superiore a 4, l'ultima delle quali, di magnitudo 4,7, e' stata registrata alle 10,27. Questa la sequenza resa nota dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv): dopo la prima scossa di magnitudo 5,8 registrata alle 9,00, alle 9.07 e' avvenuta una scossa di magnitudo 4.0; due minuti piu' tardi, alle 9,09 è stata registrata una scossa di magnitudo 4,1; alle 10,25 un'altra di magnitudo 4,5 e alle 10,27 la replica maggiore, di magnitudo 4,7. Nello stesso arco di tempo sono state registrate anche numerose scosse di magnitudo compresa fra 3 e 4 e molte altre di magnitudo inferiore a 3.
Dopo il terremoto del 20 maggio scorso, le repliche piu' forti (ossia di magnitudo superiore a 5) erano concentrate nella zona di Ferrara. Il terremoto di questa mattina, ha detto ancora Amato, ''indica che molto probabilmente sono attive piu' faglie''. Situazioni come queste possono verificarsi quando vengono attivate strutture molto complesse. Per esempio, in passato e' avvenuto con il terremoto di Colfiorito del 1997, quando alla prima scossa sono seguite a distanza di giorni nuove scosse importanti.
''La struttura responsabile del terremoto di oggi nel modenese - ha aggiunto il sismologo dell'Ingv - e' la struttura complessa del tratto settentrionale dell'Appennino, nel quale la catena montuosa prosegue sotto la Pianura Padana. La struttura e' la stessa legata al sisma del 20 maggio, ma probabilmente avvenuta su una faglia adiacente. Non si tratta quindi una replica in senso stretto''. Tuttavia il meccanismo di questo nuovo terremoto sara' chiarito nelle prossime ore, sulla base dei dati rilevati dai sismografi.
http://www.ansa.it/web/notizie/speciali ... 52411.html
Sul lato occidentale dell’arco attivato il 20 maggio
Potrebbe essere la rottura di una nuova faglia all'origine del terremoto di magnitudo 5,8 avvenuto questa mattina nella zona di Modena. Il sisma e' avvenuto infatti lungo il margine occidentale dell'arco lungo circa 40 chilometri attivato con il terremoto del 20 maggio scorso. Allora le scosse piu' forti erano avvenute nella zona orientale, nel ferrarese.
''Si temeva che, con una struttura cosi' complessa, potesse esserci spazio per altri terremoti di grande entita''', ha osservato il sismologo dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), Alessandro Amato.
Nell'arco di 80 minuti sono avvenute nel modenese quattro forti scosse di terremoto di magnitudo superiore a 4, l'ultima delle quali, di magnitudo 4,7, e' stata registrata alle 10,27. Questa la sequenza resa nota dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv): dopo la prima scossa di magnitudo 5,8 registrata alle 9,00, alle 9.07 e' avvenuta una scossa di magnitudo 4.0; due minuti piu' tardi, alle 9,09 è stata registrata una scossa di magnitudo 4,1; alle 10,25 un'altra di magnitudo 4,5 e alle 10,27 la replica maggiore, di magnitudo 4,7. Nello stesso arco di tempo sono state registrate anche numerose scosse di magnitudo compresa fra 3 e 4 e molte altre di magnitudo inferiore a 3.
Dopo il terremoto del 20 maggio scorso, le repliche piu' forti (ossia di magnitudo superiore a 5) erano concentrate nella zona di Ferrara. Il terremoto di questa mattina, ha detto ancora Amato, ''indica che molto probabilmente sono attive piu' faglie''. Situazioni come queste possono verificarsi quando vengono attivate strutture molto complesse. Per esempio, in passato e' avvenuto con il terremoto di Colfiorito del 1997, quando alla prima scossa sono seguite a distanza di giorni nuove scosse importanti.
''La struttura responsabile del terremoto di oggi nel modenese - ha aggiunto il sismologo dell'Ingv - e' la struttura complessa del tratto settentrionale dell'Appennino, nel quale la catena montuosa prosegue sotto la Pianura Padana. La struttura e' la stessa legata al sisma del 20 maggio, ma probabilmente avvenuta su una faglia adiacente. Non si tratta quindi una replica in senso stretto''. Tuttavia il meccanismo di questo nuovo terremoto sara' chiarito nelle prossime ore, sulla base dei dati rilevati dai sismografi.
http://www.ansa.it/web/notizie/speciali ... 52411.html
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
Togliete il fiasco al tuttologo cazzaro e panzone.
Togliete il fiasco al tuttologo cazzaro e panzone.
Vi rispondo per la mia zona, anche se il topic non mi sembra adatto.. chiese e monasteri sono tutti "proprietà" dello stato che fortunatamente se ne cura, i pochi edifici effettivamente della chiesa stan cadendo a pezzi e con loro il patrimonio artistico.
Se ne occupa lo Stato ???Stickman ha scritto:.. chiese e monasteri sono tutti "proprietà" dello stato che fortunatamente se ne cura....
Adesso si' che mi sento molto più tranquillo....
Arriva la sera, la notte.
Per la povera gente emiliana sarà una lunga notte di paura...
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
il discorso è un po' più articolato diciamo che qua funziona bene.
non mi piace scrivere in questo topic scusate.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso

Te rasùnStickman ha scritto:il discorso è un po' più articolato diciamo che qua funziona bene.
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie