[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#40801 Messaggio da tiffany rayne »

CroCop ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Poi non dimentichiamo che al mondiale tutti hanno fatto super catenaccio contro la Spagna.

Il mondiale lo ha vinto la Spagna vincendo quasi tutte le partite per 1-0. Se anche le nostre squadre fossero cosi brave in difesa (e non mi pare il caso visto quello che beccano in Europa) il Barcelllona non vincerebbe di goleada ma vincerebbe lo stesso il campionato rischiando di fare il record dei punti.
Sicuramente come potenziale il Barca è superiore a qualsiasi squadra italiana, l'unica che si potrebbe avvicinare è l'Inter, solo se al completo e in forma.
Un'altra cosa da prendere in considerazione però, è che il campionato italiano è molto più fisico rispetto a quello spagnolo... infatti da decenni vince il campionato la squadra più fisica e potente... Juve per tanti anni, Inter nel recente...
Bisogna anche considerare il fatto che il Barcellona non è guidato da un incompetente. Guardiola ha giocato nel nostro campionato e credo che da bravo tecnico guarda anche al modo di giocare non solo della sua squadra ma si guardi anche le partite che si giocano in Premier Legue o nella Serie A italiana. Saprebbe trovare le giuste varianti tattiche per adattare in parte il suo Barcellona a un campionato piu' fisico come quello italiano.

Infatti l'anno scorso aveva provato a inserire nel suo meccanismo di gioco Ibra, ora se trasportiamo questa attuale rosa del Barcellona nel nostro campionato e ci mettiamo anche Ibra credi che ci sarebbe grande lotta per il primo posto?

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40802 Messaggio da tiffany rayne »

CroCop ha scritto:Aggiungo... non a caso quest'anno il Milan ha fatto passi avanti innestando in rosa Ibrahimovic e rivoluzionando il centrocampo con gente muscolare come Flamini, Ambrosini, Gattuso e Boateng...
Però questo centrocampo muscolare funziona se hai Ibra, togli Ibra a questo Milan e rimettici Borriello e vedrai che dopo qualche match si rivedranno in campo Pirlo, Seedorf, Ronaldinho e Pato tutti insieme.

Anche la Juve ha da diversi anni un centrocampo muscolare ma senza Ibra e con Amauri non solo non vince niente ma finisce fuori dai primi quattro posti.

CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#40803 Messaggio da CroCop »

tiffany rayne ha scritto:
CroCop ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Poi non dimentichiamo che al mondiale tutti hanno fatto super catenaccio contro la Spagna.

Il mondiale lo ha vinto la Spagna vincendo quasi tutte le partite per 1-0. Se anche le nostre squadre fossero cosi brave in difesa (e non mi pare il caso visto quello che beccano in Europa) il Barcelllona non vincerebbe di goleada ma vincerebbe lo stesso il campionato rischiando di fare il record dei punti.
Sicuramente come potenziale il Barca è superiore a qualsiasi squadra italiana, l'unica che si potrebbe avvicinare è l'Inter, solo se al completo e in forma.
Un'altra cosa da prendere in considerazione però, è che il campionato italiano è molto più fisico rispetto a quello spagnolo... infatti da decenni vince il campionato la squadra più fisica e potente... Juve per tanti anni, Inter nel recente...
Bisogna anche considerare il fatto che il Barcellona non è guidato da un incompetente. Guardiola ha giocato nel nostro campionato e credo che da bravo tecnico guarda anche al modo di giocare non solo della sua squadra ma si guardi anche le partite che si giocano in Premier Legue o nella Serie A italiana. Saprebbe trovare le giuste varianti tattiche per adattare in parte il suo Barcellona a un campionato piu' fisico come quello italiano.

Infatti l'anno scorso aveva provato a inserire nel suo meccanismo di gioco Ibra, ora se trasportiamo questa attuale rosa del Barcellona nel nostro campionato e ci mettiamo anche Ibra credi che ci sarebbe grande lotta per il primo posto?
No, assolutamente, sarebbe la candidata alla vittoria finale... credo solo che avrebbe qualche problemino in più contro le medio-piccole del nostro campionato, rispetto alle medio-piccole della Liga... tutto qui!

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40804 Messaggio da MauroG »

in soldoni vincerebbe solo 2-0 e non 8-0!!

se l'anno scorso non ha vinto di nuovo la Champions è stato a causa dell'infortuni di Iniesta e della straordinaria partita dell'Inter in casa durante l'andata di Champions League
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#40805 Messaggio da rico »

tiffany rayne ha scritto:Comunque non so voi ma io pagherei un milione di euro per vedere questo Barcellona giocare contro una squadra allenata da Zeman. :lol:
eheheh.. basterebbe anche questo barcellona contro il parma di marino :-) :-) che cmq per me resta un grande!!! avesse un carattere meno schivo non dico che sarebbe come mou.. ma neanche troppo lontano!!
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#40806 Messaggio da Johnny Ryall »

MauroG ha scritto:in soldoni vincerebbe solo 2-0 e non 8-0!!

se l'anno scorso non ha vinto di nuovo la Champions è stato a causa dell'infortuni di Iniesta e della straordinaria partita dell'Inter in casa durante l'andata di Champions League
Mi piace come NESSUNO ricorda MAI il mega furtone dei catalani a Londra l'anno in cui la Champions se la sono portata a casa.
...non l'hanno vinta perchè di qua, non l'hanno vista perchè di la... NON L'HANNO VINTA PER IL KARMA, 'STI LADRI! OH! :DDD :lol:
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40807 Messaggio da Antonchik »

Antonchik ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Anton ma oltre al Milan hai visto giocare le altre squadre del campionato italiano? non parlo di sintesi ma di partite intere.

Mi sa che ti fai troppe illusioni sulla loro grande qualità tattica. :lol:
Mah devo dirti la verità, io disprezzo alla grande lo stile delle provinciali ed ancor di più disprezzo i loro tifosi, ma spesso guardo le loro partite piuttosto che guardare uno Juve-Roma.

Sono sempre convinto che un campionato con tale tradizione catenacciara potrebbe dare difficoltà estreme, sulla lunga distanza, a squadre di qualità. E lo dico ancora una volta con l'esperienza.

Li so io i porconi che ho tirato nel vedere i vari Milan-squadra di merda che vorrei solo retrocedesse all'istante. Squadre chiuse che tirano mazzate sui campioni, si rintanano con 10 giocatori in area di rigore e partono, un rimpallo o due, una difesa mal piazzata ed eccoti il gol in contropiede...

Il Barca che ha una difesa qualitativamente non eccelsa ed un centrocampo in cui la quantità è pari a zero non sarebbe messo in difficoltà in un campionato del genere? Ho i miei dubbi legittimi.
Certo se incontri sempre squadre chiuse a catenaccio come l'Inter della passata stagione nella semifinale di ritorno della Champions il Barcellona avrebbe le sue belle difficoltà ma le avrebbero tutte le squadre del mondo. Non vedo chi non soffrirebbe questo tipo di avversario. Ma parliamo di Inter oppure Chelsea. Credi davvero che giocando a Cesena, Lecce o Brescia questa squadra farebbe fatica a imporsi?

La qualità tecnica del Barcelona è tale che nell'arco di 90 minuti questa squadra comunque ti costruisce almeno una mezza dozzina di palle gol anche senza avere a disposizione grandi spazi. Che poi la qualità della sua difesa sia non eccelsa ho i miei dubbi, io Piquè lo considero il miglior centrale difensivo del mondo e Pujol, Abidal e Dani Alves non sono certo dei brocchi. A centrocampo Busquets assicura quantità e guarda che anche Xavi e Iniesta non pensano solo alla fase offensiva.

Può essere messo in difficoltà dalle alchimie tattiche degli allenatori avversari, ma piu' che altro bisogna sperare in una giornata storta di tutta la squadra per strappare almeno un pareggio. Oppure in un peccato di presunzione come quello commesso l'anno scorso nella gara d'andata contro l'Inter.
Sul primo grassettato ho i miei dubbi, sul secondo ti dico che rischierebbe anche di perdere, mentre ora nella Liga Spagnola ha in tasca praticamente tutte le vittorie con un margine di 4 gol di scarto.

Sul terzo grassettato invece ti dico che gli spazi se li crea grazie alla mollezza del calcio ispanico, dove i ranghi non sono per niente serrati.

Insomma è un pò come la tattica militare, credete davvero che bastino i soldati e le armi per vincere una battaglia? (di singole partite stiamo parlando)
CroCop ha scritto:Aggiungo... non a caso quest'anno il Milan ha fatto passi avanti innestando in rosa Ibrahimovic e rivoluzionando il centrocampo con gente muscolare come Flamini, Ambrosini, Gattuso e Boateng...
Però questo centrocampo muscolare funziona se hai Ibra, togli Ibra a questo Milan e rimettici Borriello e vedrai che dopo qualche match si rivedranno in campo Pirlo, Seedorf, Ronaldinho e Pato tutti insieme.

Anche la Juve ha da diversi anni un centrocampo muscolare ma senza Ibra e con Amauri non solo non vince niente ma finisce fuori dai primi quattro posti.
su questo sono d'accordo solo in parte, ricordi il Milan di Gilardino? faceva cagare eppure c'erano tutti i campioni in campo, Kakà vinse da solo la Champions.

Diciamo che se giochi con un centrocampo pieno di interditori la seconda punta DEVE fare la differenza. Se giochi con un centrocampo di trequartisti e piedi buoni o il centravanti si fa il mazzo a tarallo ed in più la butta dentro o devi avere Pelè o Maradona dietro. O Kakà. 8)

p.s. partecipo anche io alla colletta per Zeman 8)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40808 Messaggio da tiffany rayne »

Lasciamo pure perdere le goleade nel "facile" campionato spagnolo anche se non sono cosi convinto che l'Almeria giocando contro la Fiorentina sia destinata a perdere per 5-0.

Passiamo ai numeri:

Champions League 2008-09

Basilea-Barcellona 0-5
Sporting Lisbona-Barcellona 2-5
Barcellona-Lione 5-2
Barcellona-Bayern Monaco 4-0
Barcellona-Manchester United 2-0

Champions League 2009-10

Barcellona-Inter 2-0
Barcellona-Stoccarda 4-0
Barcellona-Arsenal 4-1
Barcellona-Inter 1-0

Una squadra che ha vinto di goleada contro svizzeri, portoghesi, francesi, tedeschi, inglesi e unica squadra ad aver battuto per due volte l'Inter che nella passata stagione ha vinto tutto.

Dai Anton la tua è una provocazione, non puoi credere veramente che questa squadra, una delle piu' forti di tutti i tempi, non avrebbe nessuna possibilità di vincere l'attuale campionato italiano.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40809 Messaggio da Antonchik »

Tiffany non ho mai detto che "non avrebbe nessuna possibilità". Ho detto che si troverebbe in difficoltà, sono due cose diverse. Si dimenticherebbe le goleade e rischierebbe di perdere punti sui campi delle cagacazzo provinciali.

Chiarito questo concetto, cui ho allegato una mia (comunque confutabile) dimostrazione, mi hai citato partite di Champions, la Champions è diversa dal campionato italiano, come la liga è diversa dalla premier e così via. Sono situazioni e contesti diversi in cui le armi vanno cambiate.

Ad esempio, quanto vale un allenatore tatticista in Inghilterra? poco secondo me, perchè nella premier i ruoli sono meno definiti e c'è più libertà. Ad un terzino non gli si dice, spingi fino a metà del secondo tempo, marcati tizio, fai la diagonale con caio, sovrapponiti solo se, ecc... Gli si dice, tu giochi sulla fascia destra, sfonda il culo a tutti. Iperbolizzando è così.

Poi ho da fare una precisazione, tu spesso parli di "se X batte Y allora se Z batte X è necessariamente in grado di battere Y". Non è algebra, non vale la proprietà transitiva nè quella commutativa, parliamo di partite di calcio, che c'entra il sottointendere che io pensi che l'Almeria batterebbe la Fiorentina 5-0? Non lo penso affatto, ragiono in modo diverso, in termini di probabilità e contestualizzazioni in base alla competizione, alla tattica, alle caratteristiche dei giocatori, alla forma degli stessi, al tipo di allenatore ecc...
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40810 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto:Sinceramente, c'è qualcuno qui che crede che il Barca in Italia potrebbe sperare anche solo lontanamente di vincere qualcosa?
Anton soffri di amnesia? eppure questo messaggio l'hai scritto da poco tempo.

Il tuo comunque è un discorso che non regge, potrei allora dire che il Milan di Sacchi valeva poco perchè non avendo giocato nel campionato inglese può darsi che in condizioni tattiche diverse avrebbe fatto molta piu' fatica. Il tuo è un discorso ipotetico che non ha nessuna valenza tecnica visto che il Barcellona non giocherà mai nel campionato italiano e il tuo ragionamento non ha nessuna possibilità di essere confermato.

Il mio si basa su dati di fatto, gioco spettacolare (forse il Barcellona gioca male?) e risultati del campo (goleade inflitte democraticamente a tutte, squadre tecniche e squadre fisiche).

Il tuo a cosa si riferisce? solo puri discorsi ipotetici. Ti troveresti bene nella vecchia Bisanzio. :lol:

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40811 Messaggio da Antonchik »

Quella era una provocazione per intavolare il discorso. U.U

Ma io non ho detto che il Barca non vale un cazzo!!!! Ho detto, evitiamo di santificare! Cazzo ho letto su fb gente che dice che questa squadra è la più forte della storia del calcio. Certo, sono tifosi del napoli, cazzo capiranno mai di calcio, ma vabbè son sempre esagerazioni.

Tiffany il mio discorso ha valenza, è un discorso ipotetico sì ma valenza ne ha eccome, si basa su ragionamenti e osservazioni. Il tuo si basa su risultati tolti dal contesto.

comunque as usual, rimangono opinioni. ;)

Lasciatemi pensare liberamente che il mondo sia fatto diversamente a seconda delle latitudini e che la proprietà transitiva non esista nel calcio. ;)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#40812 Messaggio da Lonewolf »

Pasko ha scritto:Certo che comunque per voi il calcio è un gioco per fighette. Ragazzi, il calcio è fango, sudore, fatica, calci sulle caviglie e gioco maschio a profusione. Ecco perchè non cogliete l'essenza di un campione del mondo come Materazzi.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40813 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto:Quella era una provocazione per intavolare il discorso. U.U

Ma io non ho detto che il Barca non vale un cazzo!!!! Ho detto, evitiamo di santificare! Cazzo ho letto su fb gente che dice che questa squadra è la più forte della storia del calcio. Certo, sono tifosi del napoli, cazzo capiranno mai di calcio, ma vabbè son sempre esagerazioni.

Tiffany il mio discorso ha valenza, è un discorso ipotetico sì ma valenza ne ha eccome, si basa su ragionamenti e osservazioni. Il tuo si basa su risultati tolti dal contesto.

comunque as usual, rimangono opinioni. ;)

Lasciatemi pensare liberamente che il mondo sia fatto diversamente a seconda delle latitudini e che la proprietà transitiva non esista nel calcio. ;)
Beh scusa ma tu per evitare di santificare una squadra mi dici che in Italia non avrebbe lontanamente nessuna possibilità di vittoria allora perchè dovresti avere piu' ragione dei tifosi napoletani che dicono che è la squadra piu' forte di tutti i tempi? entrambi dite cose opinabili.

Nel mio caso mettersi a discutere una squadra come il Barcellona dicendo che in Italia farebbe fatica a vincere il nostro campionato non ha molto senso. I numeri e i risultati ottenuti dal Barcellona in Spagna e in Europa dicono l'esatto contrario.

Poi padronissimo di fare il bastian contrario ad ogni costo, o di dire sempre il contrario di quello che dicono i tifosi del Napoli. :lol:

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40814 Messaggio da Antonchik »

tiffany rayne ha scritto: Beh scusa ma tu per evitare di santificare una squadra mi dici che in Italia non avrebbe lontanamente nessuna possibilità di vittoria allora perchè dovresti avere piu' ragione dei tifosi napoletani che dicono che è la squadra piu' forte di tutti i tempi? entrambi dite cose opinabili.
Perchè io adduco delle dimostrazioni (non matematiche quindi confutabili) basate su osservazioni, il napolecane medio tifa barcellona perchè crede che il Barca sia gemellato col Napoli e che Messi verrà a giocare qui.
tiffany rayne ha scritto: Nel mio caso mettersi a discutere una squadra come il Barcellona dicendo che in Italia farebbe fatica a vincere il nostro campionato non ha molto senso. I numeri e i risultati ottenuti dal Barcellona in Spagna e in Europa dicono l'esatto contrario.
I numeri ed i risultati ottenuti in SPAGNA ed in EUROPA, contesti differenti dal calcio italiano, che ho descritto negli altri post.
tiffany rayne ha scritto: Poi padronissimo di fare il bastian contrario ad ogni costo, o di dire sempre il contrario di quello che dicono i tifosi del Napoli. :lol:
Non cercare di identificare la motivazione che mi ha spinto a fare date osservazioni con la voglia di fare il bastian contrario con i tifosi del Napoli, non è quella. Per fare il bastian contrario mi basta postare la foto delle 7 Champions. 8)

Sei un adorabile cagacazzo. :blowkiss:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40815 Messaggio da tiffany rayne »

Vabbè Anton però con la logica del tuo discorso di nessuna squadra si potrebbe dire che è una delle squadre piu' forti viste giocare nella storia del calcio per il semplice motivo che non avendo giocato in campionati diversi dal proprio messa in altri contesti magari non avrebbe vinto nulla.

Quindi non si potrebbe dire che il Milan di Sacchi sia la squadra piu' forte di tutti i tempi, si potrebbe dire che il Brasile campione del mondo nel 1958 e nel 1962 giocando l'europeo magari non sarebbe arrivato ai quarti, che l'Ajax di Cruyff in Italia avrebbe lottato per salvarsi e che l'Inter di Mourinho, cosi avanzata tatticamente, giocando in Spagna avrebbe vinto il campionato con dieci punti di vantaggio su Real e Barcellona e che anche la Juve dell'anno scorso in Spagna sarebbe arrivato davanti al Barcellona...

Mi fermo qui perchè potrei continuare in eterno.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”