OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
quindi il RDC non solo non crea lavoro, ma crea disoccupati.... 
che mondo fantastico......

che mondo fantastico......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
https://video.repubblica.it/edizione/mi ... 3-P1-S2-T1
Poteva succedere con qualunque tipo di aiuto ma è successo col reddito di cittadinanza:
Poteva succedere con qualunque tipo di aiuto ma è successo col reddito di cittadinanza:
Mi pare che però rimanga, con alcuni correttivi, che è un poi la posizione che ho sempre sostenuto io.
E nelle parole di Brunetta (che di sicuro non è un grande tifoso del RdC) c'è un riferimento a quei 2/3 di percettori che non sono occupabili... a quelli tu cosa daresti, oltre che un calcio in culo?
Potevi rispondermi a le mie domande giorni fa con un ragionamento logico che tenesse conto dei numeri, della complessità e delle storture del mercato del lavoro e del funzionamento del RdC, ma hai preferito fare al solito il tifoso, come un Vissani qualsiasi.cicciuzzo ha scritto: ↑11/11/2021, 19:18https://video.repubblica.it/edizione/mi ... 3-P1-S2-T1
Poteva succedere con qualunque tipo di aiuto ma è successo col reddito di cittadinanza:![]()
Chapeau.
Oltretutto, con la carta RdC non puoi prelevare tutti i soldi che hai su, ma puoi al massimo prendere una cifra, credo intorno ai 100 euro moltiplicati per fattore e comunque credo mai più di 200 euro mensili.
Però ci puoi fare benzina o pagare le bollette, quello si. Allora per avere quei soldi devi avere un tabaccaio che ti fa operazioni fittizie e poi ti da a te i soldi... come per esempio si faceva con il bonus 18 anni, quello che prendeva sia il figlio del disoccupato che il figlio di Agnelli.
Questo è benaltrismo e l'articolo e chi gli va dietro senza sapere come funziona che cosa sono, a parte tifosi?
No perché qua mi pare che io continuo a rispondere con dovizia di particolari e le contestazioni invece son fatte con un livello da stadio...
Però ci puoi fare benzina o pagare le bollette, quello si. Allora per avere quei soldi devi avere un tabaccaio che ti fa operazioni fittizie e poi ti da a te i soldi... come per esempio si faceva con il bonus 18 anni, quello che prendeva sia il figlio del disoccupato che il figlio di Agnelli.
Questo è benaltrismo e l'articolo e chi gli va dietro senza sapere come funziona che cosa sono, a parte tifosi?
No perché qua mi pare che io continuo a rispondere con dovizia di particolari e le contestazioni invece son fatte con un livello da stadio...
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Ma anche tu vittorio, che cavolo ti fissi a discutere con uno che fa discorsi più scemi e ripetitivi delle mie zie di gallarate?
Draghi dieci giorni fa ha dichiarato pubblicamente che condivide il principio che c'è alla base del rdc. Per me la discussione sarebbe anche chiusa se gli argomenti sono ancora l'evasore con ferrari scemo che si fa fregare per prendere 300€ euro al mese
È stato oggetto di abusi? Sì, come tutti gli istituti che esistono in Italia (cassa integrazione covid per dirne una ha registrato irregolarità per 2,7 mld secondo l'inps)
Ha salvato il culo alla stragande maggioranza di persone per bene che lo hanno richiesto in un periodo non proprio facile a livello economico? Sì e durante il lockdown lo hanno ammesso tutti che ha garantito la tenuta sociale in molte zone del paese
È una misura da paese scandinavo (sicuramente da perfezionare) e ancora rompono il cazzo con l'articoletto del mafioso (beccato tra l'altro) che falsifica la domanda
Draghi dieci giorni fa ha dichiarato pubblicamente che condivide il principio che c'è alla base del rdc. Per me la discussione sarebbe anche chiusa se gli argomenti sono ancora l'evasore con ferrari scemo che si fa fregare per prendere 300€ euro al mese
È stato oggetto di abusi? Sì, come tutti gli istituti che esistono in Italia (cassa integrazione covid per dirne una ha registrato irregolarità per 2,7 mld secondo l'inps)
Ha salvato il culo alla stragande maggioranza di persone per bene che lo hanno richiesto in un periodo non proprio facile a livello economico? Sì e durante il lockdown lo hanno ammesso tutti che ha garantito la tenuta sociale in molte zone del paese
È una misura da paese scandinavo (sicuramente da perfezionare) e ancora rompono il cazzo con l'articoletto del mafioso (beccato tra l'altro) che falsifica la domanda
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Che poi fanno tutti questi farisei fanno i cittadini modello con la povera agente quando poi chi più chi meno ha avuto cazzi con il fisco (vedi vissani), storie strane per giri di denaro, ecc
Per la serie il più pulito c'ha la rogna
Per la serie il più pulito c'ha la rogna
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Sottoscrivogi.kappa. ha scritto: ↑11/11/2021, 19:51Ma anche tu vittorio, che cavolo ti fissi a discutere con uno che fa discorsi più scemi e ripetitivi delle mie zie di gallarate?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Per la cronaca le ho davvero le zie a gallarate
Cremona, Lodi, Brescia, Pavia, Milano, Andria, Barletta e Agrigento
https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2 ... 0c491.html
https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2 ... 0c491.html
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
-
- Impulsi superiori
sono favorevolissimo a RDC, anche se già pensionato e potrei sbattermene il cazzo. una delle storture RDC è quella legata all'entrata nel mondo del lavoro, questo non passa di sicuro attraverso lo strumento RDC. Vedo questo strumento più rivolto ad una platea che si ritrova con il culo per terra verso un'età dove trovare lavoro è molto complicato, fascia età 60-65, dove RDC può essere una soluzione estrema temporanea in attesa di una pensione minima.oirottiv ha scritto: ↑11/11/2021, 19:37Mi pare che però rimanga, con alcuni correttivi, che è un poi la posizione che ho sempre sostenuto io.
E nelle parole di Brunetta (che di sicuro non è un grande tifoso del RdC) c'è un riferimento a quei 2/3 di percettori che non sono occupabili... a quelli tu cosa daresti, oltre che un calcio in culo?
Tranquilli, abbiamo gli anticorpi
(Tanto i soldi pubblici sono soldi di nessuno)
(Tanto i soldi pubblici sono soldi di nessuno)
E come al solito io ti faccio notare nel merito perché il video proposto da Open sia una stronzata (ovvero l'impossibilità di prelevare tutto quel contante in una "botta" sola) e tu rispondi con una frase fatta... ma chi te le scrive le risposte? Rondolino non credo, sarebbe stato più sottile... direi che sono al massimo di un Annalisa Chirico d'annata, prima della conversione salviniana