Taxi/mezzi di trasporto >> Il tassista medio non capisce una mazza di nessuna lingua (comunicavamo grazie alle mie basi di russo).
Bus brutti, vecchi e affollati
Meteo >> Freddo umido..o piove o nevischia, tira vento..non si riesce a stare per strada più di 20' se non imbacuccati come pupazzi di neve.
Locali/Gnocca >> Tutti parlano del Prozac o del Frantic.
Non ci andate se non per farvi una birra senza pretese. Fighe poche, età molto giovane (ma non le teen sveglie..spesso studentelle alternative poco curate che se la fanno coi ragazzini 18-23 ubriachi con maglietta del gruppo Heavy Metal preferito..nulla di male, piace anche a me il rock..ma è per dar l'idea della tipologia).
Rischio di rissa col tipico pupazzone dell'Est grosso e pelato che vi urta di proposito perchè la sua tipa vi guarda, molto alto.
Consiglio peró il "Club Cien"..selezione alla porta (ci hanno rimbalzato dopo essere per sfiga capitati dietro ad un gruppo di tamarri italiani urlanti...che verguenza

Cambiato il giudizio e fatti entrare dopo aver capito, che non avevamo nulla a che fare con i suddetti, dopo un accurato scanning vestiti/comportamento.
Livello delle ragazze al Club Cien... medio-alto: ragazze tra i 20-30 carine/belle/strafiche e molto curate.
Difetto principale generale: sono delle "tiracazzi" per vocazione.
Premesso che ne sappiamo un po' dell'Est (unendo le esperienze di tutti e 4) abbiamo visto Praga, Riga, Pardubica, Tallin, Vilnius, Minsk, S.Pietroburgo, Zagabria, Belgrado, Sofia, Budapest, sempre con ottimi risultati in termini di conoscenze/divertimento/trombate (e non parlo di cose a pagamento)...non ci era mai capitato di prendere così tanti mezzi 2 di picche come a Krakow.
Esempio...... conosco Magdalena, splendida creatura di 175 cm, mora, occhio verde, 4a di seno, culo leggermente largo sui fianchi ma molto a bon bon (cosa rara perchè di solito l'hanno piatto), professione (da lei dichiarata in una specie di italiano "Io volio parlare italiano con te..piacere molto perchè ex mio ragazo italiano" ah si? mmmm...mumble mumble).."ja facio modela lingerie polaka " (quale? mah)

Bene..balliamo per una decina di minuti...parlando e scherzando..è anche simpatica, un amore.
Andiamo a bere, parliamo un po' di tutto (magari evitando la teoria dei buchi neri e la spiegazione della formula della relatività

Bene passano 5 minuti..mi dice "Io orrra vado cercare mia amica (che essendo una delle poche cozze non me l'ero cagata..e nemmeno i miei amici e con aria incazzosa si era dileguata da un po'...) perchè lei ha chiavi apartamento e doppo ancora noi ballare, ok?" Ma certo cara..
Io torno dagli amici...la rivedo dopo dieci minuti...mi passa vicino..le faccio l'occhiolino..e lei tira dritto.

Cose del genere sono successe a tutti noi 4 a più riprese...non so..in finale non consiglio..
Extra recensione (sesso vs Slotty..) >> Abbiamo girato per curiosità e noia (senza poi "concludere") ..un paio di strip e 4/5 "bordelli" (sono tollerati).
Nomi che ricordo "Casablanca", "Pussycat", "Venus".
Negli strip il livello delle ragazze è buono.
Sono poche nei locali ma % favorevolissima...diciamo che 4 su 6 sono dal carino in su.
Costo entrata..equivalente di 10 N€uroni ..ma le tipe si spogliano fino al topless.
Dopodichè mirano alla private dance (che non abbiamo fatto)..specificando che "bla..bla..NO SEX..bla bla.. NO SEX " e che costa 30 N€uroni circa.
Nei bordelli...(avevamo visto che sono stati apprezzati come nota positiva della città da molti italiani in varie recensioni trovate su internet, quando ci siamo documentati su Cracovia e siamo andati a vedere..) il livello medio delle donne è : "NF" (Not fuckable --> Inscopabili!!)
Io saró un rompicoglioni esteta ed ho uno standard forse esageratamente alto..ma vi giuro che quando al "Pussycat" battendo le mani, sono uscite 14 ragazze e si sono messe in fila, il mio commento è stato "Cazzo, certo che non è facile trovare così tanti cessi da mettere assieme!"
Anziane, grasse, cellulite..idea di sporco, puzza..le avevano tutte.
Abbiamo fatto entro/guardo/esco dopo 2 minuti in tutti i bordelli senza che ci balenasse minimamente l'idea di fermarci: da evitare IMHO.
Se qualcuno ha un'opinione positiva su Cracovia o mi son perso qualcosa..sono tutto orecchie