OT perfida albione 50 genti italiche 9
ho detto tutto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
non basta un miracolo..dovrebbero giocare in 12 tutta la partita...Bebe xXx ha scritto:Darei L'anima per fottere i francesi...eddai...un miracolino no?
Somma bestemmia!Inchiostro Simpatico ha scritto:Non abbiamo la cultura del rugby (sta nascendo)
Credo che Inchiostro Simpatico abbia ragione, soprattutto perche' essendo a contatto con la realta' inglese ci si rende conto delle differenze con quella italiana. In inghilterra il rugby e' un fenomeno di massa cosa che non e' in italia ed e' anche un fatto culturale. Nella maggior parte delle scuole inglesi (elementary, college e balle varie) c'e' il campo da rugby (dove si gioca anche a calcio e soprattutto a cricket) dove i giovani possono imparare a giocare e avvicinarsi a questo sport...in Italia non credo proprio che cio' avvenga. Inoltre ogni piccolo paesino di 5 mila anime e piu' ha il suo Rugby club. Qui capita di vedere spessissimo ragazzi che vanno in giro indossando la mglia del 15 della rosa.....questo anche prima che l'inghilterra vincesse la coppa del mondo. Tutto cio' crea una massa critica di tifosi che sorregge il movimento. Tale massa e' assente in italia a parte per i casi isolati delle squadre storiche che hai citato. Questo in pratica giustifica il fatto che le televisioni snobbino l'evento rugby....perche' risulta poco seguito.Kronos ha scritto:Somma bestemmia!Inchiostro Simpatico ha scritto:Non abbiamo la cultura del rugby (sta nascendo)
formazioni storiche come la XV colonna del petrarca padova o quelle della benetton treviso o del san dona' o de l'aquila per non parlare del rovigo sono la storia che ci ha portato ad essere inclusi nel 6 nazioni (che poco tempo fa era il 5 nazioni). e non e' storia recente, di qualche anno fa ma di lustri e lustri.
Solo che nel belpaese dopato di calcio ad oltranza si ignorano movimenti sportivi come il rugby: una vergogna che il 6 nazioni e i mondiali non siano stati coperti dalla tv pubblica e dati in appalto a quelli di la7.