[O.T.]Crisi di Governo, situazione politica italiana

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

come ci schiereremmo?

al voto subito,voterei Centro Sinistra
34
29%
al voto subito,voterei Centro Destra
49
42%
governo di Unità Nazionale,riforme e poi voto
34
29%

Voti totali: 117

Messaggio
Autore
duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#826 Messaggio da duck65 »

Mah...piu' che ribaltoni secondo me si profila un bel governo di larghe intese per fare finalmente le riforme di cui abbiamo bisogno (e quella della Legge elettorale e' una delle tante, forse nemmeno tra le piu' importanti).

3, forse 4 anni di legislatura.

All'inizio Premier chi tra FI/AN e PD prende piu' voti, poi verso la fine una bella staffetta.
Siccome e' plausibile che tra FI/AN e il PD oggi come oggi (cioe' quando si vota) vinca il Berlusca, all'inizio ci va lui, poi alla fine della legislatura una bella staffetta con WW e lui al Quirinale.

Accetto scommesse.

ad majora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

gregor samsa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#827 Messaggio da gregor samsa »

qualcuno ha visto anno zero ieri sera? pare che qualcuno del mondo reale, persone fuori dai palazzi intendo, si sia incazzato.
io ho letto di questo video sul sito di beppe grillo:

http://it.youtube.com/watch?v=9zkXANlQmaI
...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#828 Messaggio da duck65 »

Si gregor, si e' incazzato quel ragazzo che abita rogoredo (periferia milanese) e che vive nelle "case bianche" (cosi' dette perche' piene di amianto).

Non credo ti piacerebbe... :wink:

Diciamo che e' uno che si fa giustizia da solo, soprattutto nei confronti degli extracomunitari che molestano (dopo essersi ubriacati) le donne del suo gruppo di amici.
E' stato piu' volte denunciato per lesioni, aggressioni, etc, etc

Nel quartiere e' un eroe perche' fa cio' che la popolazione locale vuole (menarle di santa ragione agli arabacci) e la polizia non puo'/vuole fare...

Si e' incazzato con Furio Colombo quando quest'ultimo (come al solito) a iniziato a inveire contro Berlusconi arrivando a prenderlo per il culo perche' si tinge i capelli.
Al che gli ha detto: "ma a me che cazzo me ne frega che lei venga qui a parlarmi di uno che si tinge i capelli"... e via cosi'

ad majora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#829 Messaggio da Xisco »

gregor samsa ha scritto:qualcuno ha visto anno zero ieri sera? pare che qualcuno del mondo reale, persone fuori dai palazzi intendo, si sia incazzato.
io ho letto di questo video sul sito di beppe grillo:

http://it.youtube.com/watch?v=9zkXANlQmaI
C'hanno ragione.
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Muflone
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#830 Messaggio da Muflone »

duck65 ha scritto:"ma a me che cazzo me ne frega che lei venga qui a parlarmi di uno che si tinge i capelli"... e via cosi'

ad majora
Non capisco questa insofferenza verso i capelli tinti. Io da più giovane mi sono mesciato e stavo benissimo. Se il Berlusca si vuole tingere è legittimo... voglio dire, i vecchietti l'hanno sempre fatto.

gregor samsa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#831 Messaggio da gregor samsa »

duck65 ha scritto:Si gregor, si e' incazzato quel ragazzo che abita rogoredo (periferia milanese) e che vive nelle "case bianche" (cosi' dette perche' piene di amianto).

Non credo ti piacerebbe... :wink:

Diciamo che e' uno che si fa giustizia da solo, soprattutto nei confronti degli extracomunitari che molestano (dopo essersi ubriacati) le donne del suo gruppo di amici.
E' stato piu' volte denunciato per lesioni, aggressioni, etc, etc

Nel quartiere e' un eroe perche' fa cio' che la popolazione locale vuole (menarle di santa ragione agli arabacci) e la polizia non puo'/vuole fare...

Si e' incazzato con Furio Colombo quando quest'ultimo (come al solito) a iniziato a inveire contro Berlusconi arrivando a prenderlo per il culo perche' si tinge i capelli.
Al che gli ha detto: "ma a me che cazzo me ne frega che lei venga qui a parlarmi di uno che si tinge i capelli"... e via cosi'

ad majora
io ho visto solo il video su youtube, non la trasmissione.

non sto criticando quel ragazzo, non conosco la sua storia e d'altronde non è questo il punto. magari di lui, per l'aspetto che ha, ti faresti anche l'idea che è un picchiatore, ma pensa ad esempio all'altro ragazzo, il geologo, che a vederlo non ci avresti mai scommesso che li potesse mandare a fanculo.

ció che volevo porre in evidenza è che la gente comune comincia ad alzare la testa; la gente è stanca e non ha più quella reverenza verso i potenti che gli impedisce di esprimere il proprio disagio.

credo sia anche giusto così, ovvero che sia arrivato il momento perchè a questa banda di porci qualcuno getti in faccia la verità , che gli si vengano rinfacciate le condizioni in cui hanno ridotto i cittadini e il paese. credo che questa volta i comizi saranno un po' più duri che il semplice farsi un viaggio per l'italia a parlare qualche ora e poi andarsene a mangiare nel miglior ristorante.
...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#832 Messaggio da Scorpio »

gregor samsa ha scritto:
io ho visto solo il video su youtube, non la trasmissione.

non sto criticando quel ragazzo, non conosco la sua storia e d'altronde non è questo il punto. magari di lui, per l'aspetto che ha, ti faresti anche l'idea che è un picchiatore, ma pensa ad esempio all'altro ragazzo, il geologo, che a vederlo non ci avresti mai scommesso che li potesse mandare a fanculo.

ció che volevo porre in evidenza è che la gente comune comincia ad alzare la testa; la gente è stanca e non ha più quella reverenza verso i potenti che gli impedisce di esprimere il proprio disagio.

credo sia anche giusto così, ovvero che sia arrivato il momento perchè a questa banda di porci qualcuno getti in faccia la verità , che gli si vengano rinfacciate le condizioni in cui hanno ridotto i cittadini e il paese. credo che questa volta i comizi saranno un po' più duri che il semplice farsi un viaggio per l'italia a parlare qualche ora e poi andarsene a mangiare nel miglior ristorante.[/quote]

occhio Gregor che ci sono altri aspetti da valutare;
cè una mancanza d rispetto in generale ed anche per l'autorità .
L'itaGlia è forse l'unico paese in cui quando ti ferma la polizia stradale x un'infrazione, tu discuti!

I nsi politici non meritano nessun rispetto, a parte qualche eccezione, ma che si puó fare?

La rivoluzione? e se sì, quale?

Ma sicuro che la gente è così volenterosa di migliorare la società ?

Io vedo tanta, troppa gente che sembra più preoccupata del campionato che del proprio futuro!

ad majora!
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#833 Messaggio da Scorpio »

Helmut ha scritto:
Prof.Fontecedro ha scritto:
Helmut ha scritto:compreso Berlinguer, il politico piu' sopravvalutato e mitizzato del dopoguerra.
Parla per te...ce ne avessimo di Berlinguer non saremo giunti a questo schifo...
Uno che era tendeva a socialdemocratizzare il PCI in politica interna, ma in politica estera era rigidamente allineato con padrone sovietico...se Craxi e la sua banda rubavano denaro pubblico, Berlinguer e soci prendevano fior di soldi dall'URSS, soldi imbevuti del sangue di lavoratori russi, polacchi, ungheresi, cecoslovacchi...!!!
c'era la guerra fredda, caro Helmut!
Smettila di vedere con un occhio solo!

Sia Berlinguer che Almirante o Andreotti non prendevano i $ in nero per farsi le ville ad Hammamet !

Per il resto, Gregor, chapeau !
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#834 Messaggio da dostum »

da un giornale "de destra"

Edizione 27 del 08-02-2008

Strettamente confidenziale

Il prossimo quinquennio dei due player
di Hush Hush

L'accordo c'è e non lo nega più neppure Valter Veltroni: insieme, lui che non è mai stato niente, ora neppure clintoniano visto che tifa per Obama, e Silvio Berlusconi, il Caimano del Moretti youtubizzato come un Tinto Brass di quinta, passeranno alla storia come quelli che hanno fondato la nuova Italia, la Terza Repubblica (o la Quarta tanto è lo stesso), quella delle Regole e, soprattutto, dei Posti condivisi. Si dei posti, a cominciare dai 600 che sono disponibili fra qui e aprile, in primis all'Eni, alle Poste, all'Enel, insomma si spartiscono la "robba" come dicono a Roma, ma, finalmente alla luce del sole, e in continuità con quanto succedeva nella Prima vituperata Repubblica, di cui entrambi, Veltroni e Berlusconi, si vogliono presentare come i campioni dell'affossamento.

Per il leader del centro destra è comunque un affare: si leva dalle palle una pletora di questuanti che si sarebbero potuti incolonnare davanti a Palazzo Chigi all'indomani del 14 aprile; rassicura, come ha rassicurato, il Quirinale sul fatto che non ci sarà spoil system e non a caso la presidenza di una delle due camere, quella Alta, il Senato, è già nella cassaforte di un probabilissimo riconfermato Franco Marini; si metterà , o almeno si cercherà di rimettere insieme un sistema di regole condivise per una nuova Costituzione dei prossimi, almeno, trent'anni, in cui siano previsti un serio ed efficace federalismo, una camera che non sia più l'esatto doppione dell'altra, con un numero ridotto di parlamentari, un sistema fiscale degno di un paese non più borbonico, e da questo punto di vista, giù il cappello signori al Veltroni intenzionato a non ricandidare il Visco del fisco.

Il tempo a disposizione dei due player è un quinquennio, giusto quell'arco che manca alla fine del mandato dell'attuale capo dello Stato. Il Cavaliere i suoi conti li ha già fatti: se tutto si tiene, tre anni da premier e poi di nuovo al voto se le nuove regole saranno pronte, oppure due anni in panchina in attesa del grande salto, quello appunto sul Colle più Alto.
Ma ZITTI ZITTI, non ditelo perché dire che si vuole diventare presidenti della Repubblica e andare al Quirinale porta sfiga.
Ma sfiga sul serio.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#835 Messaggio da plib »

bellissima a matrix la scenetta tra ignazione la russa e rocco buttiglione che si accusavano vicendevolmente di volere andare a fare lingua in bocca coi communisti :D :D
Da antologia :P

Muflone
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#836 Messaggio da Muflone »

Io mi consolo in ogni caso. L'Italia Veltruscona è già  molto meglio della fogna in cui eravamo finiti con Romano Prodi: un governo in cui i vincitori di milioni di voti rimanevano muti e fermi a lasciarsi svillaneggiare e ricattare da personaggi da incubo eletti con quattro voti: Clemente Mastella, Diliberto, Paola Binetti...

Romano Prodi faceva pietà . In teoria, un premier è uno che puó dire ai suoi ministri: "Voi siete al governo grazie a me". Nel suo caso, invece, erano loro a dirgli - a pernacchi - "Tu sei là  grazie a noi (e quindi non rompere i coglioni)".

No, preferisco perfino il veltrusconismo. Anzi, Valter (o "Vuà³lter"?)... prenditi pure la presidenza della Roma! Spartitevi pure il campionato. Tanto, pure là .... potete solo migliorarlo, perfino voi.

A quelli che pensano che il Berlusca sia per la libera concorrenza di mercato... ricordatevi COME ha avuto Alessandro Nesta.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#837 Messaggio da danny_the_dog »

Ieri al Tg2 hanno intervistato Dini, in cui dichiarava di andare con il Pdl per combattere la frammentazione, uah uaha uaha uh proprio lui che ha fondato un partito delle dimensioni di una particella di sodio...uah uah auah auh...per la serie abbiamo la faccia come il c*ulo.

E comunque Berlusconi è costretto ad inseguire, il Pdl ragionandoci su è comunque solo un'operazione di facciata: i leader restano comunque 4 (Berlusconi, Fini, Bossi e Casini) e i vari partitini costituiranno i loro gruppi parlamentari, il condizionamento mediatico farà  passare al popolo questa non novità  come nuovo miracolo...

:DDD

FREDDY_KRUEGER
Primi impulsi
Primi impulsi

#838 Messaggio da FREDDY_KRUEGER »

Immagine

CHE FACCIA DA MERDA. :011

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#839 Messaggio da Urbano Cairo »

Freddy a me ricordi qualcuno...

E a voi?

:DDD

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#840 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

FREDDY_KRUEGER ha scritto:Immagine

CHE FACCIA DA MERDA. :011
perchè non ti prende per il culo come Berlusconi e Veltroni e ti dice che siamo alla frutta e che non ci sono soldi?
IDOLO PADOA SCHIOPPA!!!
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”