L'evidenza che all'estero ci identificano come mafiosi e camorristi... Sbagliano loro, certo, ma è così... Questo è ció che neghi e che è evidente.Victor ha scritto:Scorpio, in definitiva dici le stesse cose che dico io. Tuttavia, non sono d'accordo sul punto "politici", per il semplice fatto che, se da un lato è vero che li vota il cittadino, dall'altro è altrettanto vero che una volta eletti, non puó più controllarli.
I problemi di Napoli vengono da Napoli. C'è un'organizzazione criminale chiamata Camorra che ormai gestisce anche il respiro della gente. Figuriamoci il business dei rifiuti. Aiutati che Dio ti aiuta. Possono, in questo caso, i napoletani aiutarsi da soli?
Padoa, scrivi una marea di stronzate. Non sai dirmi quale evidenza abbia negato, quali responsabilità abbia attribuito agli altri.
Prendermela perchè hai pensato che fossi napoletano? Mi perdo, non ti seguo. In ogni caso, non sono così stupido.
Noto un atteggiamento passivo da parte dei napoletani che francamente mi lascia basito. Permetti che conoscendo bene Napoli, capace di distinguere un quartiere centrale da uno periferico, non avendo gli occhi foderati di prosciutto, a te (generico) che dici "Napoli fa tutta schifo, è coperta di rifiuti, etc." possa rispondere che non è così? O bisogna essere napoletani per farlo?
Troppo facile omologarsi e quotare la favoletta buonista di un'Italia malata per via di un tumore chiamato Napoli. Più divertente fare l'avvocato del diavolo.
[O.T.] Di gennaro - prodi
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
Le tasse sono bellissime!
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
Victor ha scritto:Semplice! Portando i rifiuti in SardegnaWARDOG ha scritto:Come cazzo si fa a tirare a lucido una cosa come napoli?Colleghi napoletani mi dissero che ero fortunato a vederla così, tirata
a lucido per fare bella figura.
questa e' straordinaria...uno scambio degno della finale mcenroe/borg 1981
chapeau!!!
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Delusione bis. Sei un esperto di Comunicazione, possibile che pecchi sempre di mancanza di argomenti? Nego, è evidente. Ma che cosa? Che all'estero spopolano i cretini che ci vogliono tutti mafiosi e camorristi? Sono più cretini gli italiani disposti a crederlo. Io non ne ho mai incontrati e sfido chiunque qui dentro a dimostrare che sia stato accolto con un saluto che fosse anche lontanamente riconducibile a "Ciao Mafia!" o giù di lì.Padoa_Schioppa ha scritto: L'evidenza che all'estero ci identificano come mafiosi e camorristi... Sbagliano loro, certo, ma è così... Questo è ció che neghi e che è evidente.
Per me l'unica evidenza è che se correggi le bozze con tutta la fantasia che usi per argomentare (capirai!) le tue tesi, hai creatività da vendere. Che ne diresti di darti alla politica? Chessó, ti vedrei bene in un partito di (estrema) Destra.
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
Grazie per "l'esperto di comunicazione"...Victor ha scritto:Delusione bis. Sei un esperto di Comunicazione, possibile che pecchi sempre di mancanza di argomenti? Nego, è evidente. Ma che cosa? Che all'estero spopolano i cretini che ci vogliono tutti mafiosi e camorristi? Sono più cretini gli italiani disposti a crederlo. Io non ne ho mai incontrati e sfido chiunque qui dentro a dimostrare che sia stato accolto con un saluto che fosse anche lontanamente riconducibile a "Ciao Mafia!" o giù di lì.Padoa_Schioppa ha scritto: L'evidenza che all'estero ci identificano come mafiosi e camorristi... Sbagliano loro, certo, ma è così... Questo è ció che neghi e che è evidente.
Per me l'unica evidenza è che se correggi le bozze con tutta la fantasia che usi per argomentare (capirai!) le tue tesi, hai creatività da vendere. Che ne diresti di darti alla politica? Chessó, ti vedrei bene in un partito di (estrema) Destra.
Comunque, va bene che noi due dobbiamo fare a cane e gatto, mi puó anche stare bene, potrebbe rivelarsi interessante, dal momento che mi sembri un interlocutore di eccellente livello, MA, non venire a dirmi che ció che ho scritto riguardo alla percezione che hanno all'estero di noi non corrisponda a verità ! Su, cerchiamo di aprire gli occhi!
A parte questo, e veramente mi sembra inutile continuare a disquisirne, ció che mi sfugge è la tua tesi contrapposta a ció che io e altri abbiamo detto.
Io ritengo che il problema risieda nell'incapacità dei napoletani di organizzarsi, di gestirsi (siano essi cittadini o politici) e la realtà dei fammi mi pare evidente: in tutto il mondo civile si è risolto un semplice problema come quello dell'immondizia, mentre a Napoli siamo ancora al palo...
Poi, i palazzi costruiti in prossimità della discarica... Prima si costruisce, poi di condona, e adesso tutti a lamentarsi che hanno l'afrore del pattume in decomposizione sotto il naso...
Dimmi, Victor, dimmi da cosa dipende l'impossibile gestione di Napoli...
Dimmi perchè i problemi che hanno in quella città non li hanno in altre...
Spiegami, magari mi convinci...
Con rispetto, vero...

- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
E cos'è la camorra?Victor ha scritto:Camorra.Padoa_Schioppa ha scritto: Dimmi, Victor, dimmi da cosa dipende l'impossibile gestione di Napoli...
A livello ideologico, intendo... Mi riferisco a qualcosa di ben più profondo della gente che spara.
A livello ideologico non è assolutamente niente. Se non per quanti ne facciano parte. Per gli altri, è paura.Padoa_Schioppa ha scritto:E cos'è la camorra?Victor ha scritto:Camorra.Padoa_Schioppa ha scritto: Dimmi, Victor, dimmi da cosa dipende l'impossibile gestione di Napoli...
A livello ideologico, intendo... Mi riferisco a qualcosa di ben più profondo della gente che spara.
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
Intendo: la camorra è un modo di pensare.Victor ha scritto:A livello ideologico non è assolutamente niente. Se non per quanti ne facciano parte. Per gli altri, è paura.Padoa_Schioppa ha scritto:E cos'è la camorra?Victor ha scritto:Camorra.Padoa_Schioppa ha scritto: Dimmi, Victor, dimmi da cosa dipende l'impossibile gestione di Napoli...
in questo momento in europa ci sono situazioni simili a questa? io non credo, ricordo le banlieaux l'anno scorso, ma è tutta un'altra cosa; i napoletani dovrebbero imparare a fare autocritica: qui si parla di secoli di inettitudine a livello popolare, non di anni; è mai possibilie che nell'arco di 800 km ci sia la terza area più produttiva d'europa e un posto dove si tirano molotv ai VIGILI DEL FUOCO neacnhe avessi detto la polizia che oramia è usata come pretesto per ogni cosa...in sintesi la mia idea è che in realtà l'italia non esista e non è mai esistita; è un gruppo di regioni messe insieme alla cazzo e che fondamentalmetne si sono semrpe state sui coglioni.
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
Peró non tutti hanno letteralmente la merda al collo come i napoletani.Victor ha scritto:Assolutamente no. L'atteggiamento camorristico lo trovi dappertutto. Prepotenza, vessazioni e soprusi sono un male universale.Padoa_Schioppa ha scritto:Intendo: la camorra è un modo di pensare.
Altra cosa perchè? Perchè a Parigi ci scappó il morto? Comunque il caso Banlieues è molto più vecchio di un anno ed è assai diverso dal caso monnezza a Napoli. Non dubito che attualmente ci siano situazioni analoghe o peggiori in Europa.madball ha scritto:in questo momento in europa ci sono situazioni simili a questa? io non credo, ricordo le banlieaux l'anno scorso, ma è tutta un'altra cosa;
Inettitudine popolare? Ti rendi conto di quello che scrivi?madball ha scritto:qui si parla di secoli di inettitudine a livello popolare, non di anni; è mai possibilie che nell'arco di 800 km ci sia la terza area più produttiva d'europa e un posto dove si tirano molotv ai VIGILI DEL FUOCO neacnhe avessi detto la polizia che oramia è usata come pretesto per ogni cosa...in sintesi la mia idea è che in realtà l'italia non esista e non è mai esistita; è un gruppo di regioni messe insieme alla cazzo e che fondamentalmetne si sono semrpe state sui coglioni.
Non serve spostarsi di 800 km. Anche a Napoli e in Campania ci sono realtà produttive, industriali e non, ai massimi livelli. Cervelli, professionalità , che rendono su scala mondiale. Non è abbastanza. Per il resto non facciamo retorica: quanta roba è stata tirata addosso alle forze dell'ordine da Napoli in su per motivi di varia e più inutile natura?
Non so cosa intendi per avere la merda al colloPadoa_Schioppa ha scritto:Peró non tutti hanno letteralmente la merda al collo come i napoletani.

- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
sicurametne ci saranno anche al sud delle eccellenze in diversi settori, ma il più è anni luce indietro al resto d'italia, e non lo dico io, è palese, non chiudiamo gli occhi, anche perchè se non si affrontano le cose poi vediamo come vanno a finire; cazzo se uno dice che il sud sta andando a putttane passa subito per leghista. (non in questo caso ma in generale lìho sentito dire più volte).
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.