Pagina 1 di 8

Esibizionismo: si o no?

Inviato: 26/05/2004, 15:29
da Nova
Premesso che non voglio ne aggredire ne offendere nessuno tra i forumisti esibizionisti, mi chiedo: è giusto fare dell'esibizionismo (c'è chi si è spinto fino a girare i film) in pieno giorno rischiando di farsi vedere da chi non gradisce la pratica?
Ricordiamoci che esibirsi è punibile dalla legge, credo solo con una multa, ma a prescindere, chi lo fa è nel torto? E fino a che punto?

Io personalmente non lo approvo, al di là  delle questioni morali etc., lo trovo offensivo per chi, avendo una sensibilità  diversa, si potrebbe sentire offeso oppure disgustato.

Insomma è chiaro che una che fa vedere il sedere non ammazza nessuno, ma personalmente non gradirei.

Voi che ne dite?

ps davvero, senza offesa :)

Inviato: 26/05/2004, 16:07
da Romeo
Secondo me è giusto, perchè l'esibizionismo dei film e delle foto non è vero e proprio esibizionismo.

Adesso mi spiego.

Io amo tantissimo le foto e i film di puro esibizionismo, che si dice anche genere "Nudist", anche se ci sono dildo e a volte atti sessuali.
Infatti in queste foto la nudità  è vista dentro la nudità  del paesaggio: il tutto è visto in veste reale, senza veli: la piazza di Copenaghen con le modelle nude, il parco della Danimarca con modelle che fanno lesbo mentre passa il treno dei visitatori, la ragazza che sull'autostrada americana è nuda vicino alla macchina.

MA NON E' VERO E PROPRIO ESIBIZIONISMO perchè E' VERO SOLO NELLA FOTO. INFATTI:

- Nella piazza di Copenaghen le modelle stanno dietro un monumento e in quel momento non passa nessuno, quindi non sono viste.

- Al parco il treno passa veloce e le lesbicanti sono dietro un cespuglio e non le possono vedere

- Nell'autostrada americana la modella è dietro una macchina.

E' esibizionismo vero in foto, ma non in realtà  perchè nessuno vede.

IO AMO TANTISSIMO IL GENERE, PERCHE' SI VEDE TUTTO COME E', IL MONUMENTO, LA PIAZZA, LA CASA, E LA DONA E L'UOMO NUDI E CHE SI ESPRIMONO NELL'AMORE. Ma nessuno vede e quindi si rispetta la legge.


Poi c'è un altro genere di esibizionismo mostrato da Tinto Brass: nelle calli della sua Venexia dalle finestre si vedono altri abitanti che si spogliano o che scopano. Secondo me è un'ottimo modo, infatti chi non vuole guardare basta che non sbirci negli appartamenti degli altri.

Inviato: 26/05/2004, 16:33
da balkan wolf
credo che nova si riferisse all'esibizionismo di quei COGLIONI che lo fanno incuranti se visti o meno da persone estranee...

personalmente lo reputo grave e non certo per motivi morali ma per un fatto di invadenza dello spazio ( visivo in questo caso ) individuale...
lo metto esattamente sullo stesso piano di un imbecille che parla dei fatti suoi ad alta voce su un mezzo pubblico non è un problema di sesso è un problema di educazione e di rispetto per il prossimo

era scontato.

Inviato: 26/05/2004, 16:39
da Tixiana76
Ovviamente da buoni Italiani la questione non poteva non uscire.
Nova, tu dici di non voler giudicare nessuno ma alla fine giudichi...giudichi qualcosa che tu non puoi fare a meno di guadare ma che poi ti permetti di giudicare. Questa purtroppo è un usanza tutta Italiana si squadra si guarda e poi ci commenta. Se qualcuno ha viaggiato un pochino lo sà  benissimo se in giro per qualsiasi città  d'Europa passa un gruppo di punk con capelli a punta e piercing a iosa e vedete qualcuno che si gira per guardarli ridere e commentare non abbiate dubbi , sono Italiani!!!!
p.s. l'unica cosa che sinceramente mi interessa è che nelle mie fotografie di esibizionismo dietro a me non compaiano bambini .

Inviato: 26/05/2004, 16:39
da birba
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano Da, Tixi ed Eva .. :-)

Ciao ciaoooooo

-s-

Inviato: 26/05/2004, 16:54
da K-Line
quando ero più giovane m'avrebbe fatto molto piacere vedere Tixi o qualcun'altra :lol:

non credo mi avrebbe influenzato più di tanto... ovviamente per "giovane" intendo dai 12 anni in su :wink:

meglio vedere una bella figa che la "superviolenza" dei tg alle 20!!! :evil:

Inviato: 26/05/2004, 16:56
da balkan wolf
tixi veramente o giudicato anche io :-)

e continuo a giudicare scorretto imporre al prossimo un qualche cosa.... non è assolutamente un problema morale credimi è un problema di rispetto... l'esempio del parlare a voce alta è perfetto per me è la stessa medesima cosa

ciao

p.s. nova è polacca e io vivo nei balkani altro che itaGGGliani :-)

Inviato: 26/05/2004, 16:59
da K-Line
balkan... ma hai presente le foto di tixi?
non mi pare abbia imposto niente a nessuno!
allora anche il topless in spieggia lo vieteresti???
:roll:

Inviato: 26/05/2004, 17:00
da Nova
Tixiana76 ha scritto:Ovviamente da buoni Italiani la questione non poteva non uscire.
Nova, tu dici di non voler giudicare nessuno ma alla fine giudichi...giudichi qualcosa che tu non puoi fare a meno di guadare ma che poi ti permetti di giudicare. Questa purtroppo è un usanza tutta Italiana si squadra si guarda e poi ci commenta. Se qualcuno ha viaggiato un pochino lo sà  benissimo se in giro per qualsiasi città  d'Europa passa un gruppo di punk con capelli a punta e piercing a iosa e vedete qualcuno che si gira per guardarli ridere e commentare non abbiate dubbi , sono Italiani!!!!
p.s. l'unica cosa che sinceramente mi interessa è che nelle mie fotografie di esibizionismo dietro a me non compaiano bambini .
Certo che esprimo un giudizio, ho scritto di non voler offendere nessuno, non di non giudicare.

I punk li guardo anch'io, sono troppo divertenti con i loro capelli verdi, non ci vedo nulla di male.
Ma credo che non c'è paragone tra esibire uno stile strambo di vestirsi e mostrare parti intime in pubblico.
Tra l'altro credo che è difficile avere la certezza assoluta di non essere visti da qualcuno. E magari non tutti gradiscono.
Capisco l'esibizionismo fatto nei luoghi frequentati dalla gente consapevole di ció che trovera e nei orari che danno una garanzia di non coinvolgere ragazzini o le persone anziane, o comunque gente che potrebbe scandalizzarsi (ma non voglio esagerare parlando di bambini, anche se conta anche questo). Tutto per i motivi già  elencati da balkan.

Ma la cosa che mi sembra veramente assurda sono i film girati in pieno giorno. :evil:

Inviato: 26/05/2004, 17:01
da Tixiana76
Scusa ma non ti dà  fastidio uno sfracellato sotto un camion in un incidente stradale? e allora perchè ti fermi a guardarlo......

Inviato: 26/05/2004, 17:02
da K-Line
sono un alienoooooooooooo :o

Inviato: 26/05/2004, 17:04
da K-Line
l'esibizionismo fatto dove sei sicuro/a che non ti vede nessuno che esibizionismo è???
come voler fare un figlio indossando sempre 4 preservativi! :DDD

Inviato: 26/05/2004, 17:07
da Nova
Per quanto riguarda il fatto di "non poter far meno di guardare" c'è un momento per tutto, se voglio vedere gente che fa sesso mi noleggio un film, etc., se faccio una passeggiata al centro con mia nonna avrei preferito evitare certi spettacoli.

Mi ripeto, so che voi fate queste cose, non scrivo per farvi delle cazziate, non servirebbe di certo a nulla, lo chiedo solo per capire il vostro modo di pensare.
C'è già  un topic su superZ dove si affronta questo discorso con Natasha Kiss, che tra l'altro mi piace molto come persona e come attrice, lei era "pentita" dei film girati per strada in pieno giorno.

Inviato: 26/05/2004, 17:11
da Nova
Tixiana76 ha scritto:Scusa ma non ti dà  fastidio uno sfracellato sotto un camion in un incidente stradale? e allora perchè ti fermi a guardarlo......
Il morboso (che non è una qualità  :) ) fa parte della natura umana, guardo anche lo storpio e il lebbroso, ma loro (come il cadavere sotto il camion :) ) non lo fanno certo per divertirsi.

Inviato: 26/05/2004, 17:12
da balkan wolf
k line il mio era un discorso generale non certo riferito a tixi o a una qualunque forma di "naturismo controllato" il prob. è il menefreghismo dello spazio altrui con la scusante del ma tanto mica fa male a nessuno... anche i cazzi del vicino di tavolo al ristorante urlati nel telefonino non fanno male a nessuno peró li disapprovo

il prob. per quanto mi riguarda non sono neppure i bambini... è il puro e semplice proporre un qualche cosa di non richiesto in un ambiente pubblico

ripeto il sesso non c'entra nulla