nuvolo ha scritto:...e se qualche altra coppia ci seguisse...
magari invece ci andranno più coppie ora che sono rassicurate dal fatto che non ci sarete più voi a scopare nell'idro
e invece nonostante siamo brutti sporchi e cattivi ci hanno seguito in tanti.....e copiato...cosa ne pensi?forse fai parte delle "coppie statiche" delle quali parlavo prima??
e quindi secondo te le "coppie non-statiche" scopano nell'idromassaggio ?? beh, fortunatamente non è così, sono semplicemente "coppie non-maleducate"
quelle stesse "coppie non-maleducate" che si fanno la doccia prima di entrare nella idro, che usano i teli in sauna, che non usano toni sguaiati negli ambienti comuni, che non lasciano in disordine le stanze nelle quali hanno giocato in compagnia, che si lavano prima e dopo aver fatto sesso, che non si fagocitano tutto il buffet, e via dicendo ...
..speriamo anche che il lupo cattivo non mangi più la nonna di cappuccetto rosso e che Cenerentola non spazzi tutta la vita per terra...
Ieri pomeriggio e sera, essendo in zona , sono stato alla Maison a Gessate.
Non andavo da diverso tempo, qualche mese, forse da settembre e comunque l'ultima volta che ci sono andato non era ancora stata attivata la promozione con Groupon.
Preciso che sono stato sempre il week end , mai infrasettimanale.
Ieri era la giornata coppie gratis. Non ho notato comunque nessuna coppia con braccialetti o segni di riconoscimento riguardo al coupon.
Intanto qualche aggiornamento amministrativo e di sovvenzioni: essendo scaduta la tessera nell'anno 2013, mi è stata rinnovata fino a tutto il 2014 al prezzo di 10 euro (questo è il prezzo per il singolo).
Riguardo alle sovvenzioni, ora non ci sono più distinzioni di prezzo in base ai giorni della settimana , cioè il prezzo di ingresso per un singolo è sempre 100 euro, a prescindere dal giorno. Lo scorso anno invece si pagava mi sembra 80 infrasettimanale e 130 il weekend (90 euro fino alle 21 e se volevi rimanere oltre aggiungevi altri 40 euro).
Arrivo verso le 17.30, alla reception personale sempre molto cortese, mentre il personale in nero che gira per i controlli e per sistemare all'interno sguardo sempre "cattivo".
Espletate le pratiche di rinnovo e pagato il conquibus, per la prima volta mi forniscono l’armadietto nello spogliatoio delle coppie.
A quell’ora il locale non è molto frequentato da coppie, come mi aspettavo, considerando la giornata gratis, ma le poche che c’erano stazionavano nella zona privè al piano superiore attorniate al solito da un buon numero invece di singoli.
Prime considerazioni: l’ambiente è freddo, come temperatura intendo, come da molti sottolineato. Tende a scaldarsi la sera con l’arrivo delle coppie.
Una delle tre vaschette idromassaggio, quella verso il bagno turco, ha una temperatura dell’acqua talmente calda che è quasi insopportabile. Quando entri quasi ti ustioni ed esci quasi lessato e rincoglionito al punto giusto.
Appena arrivo mi dirigo subito al piano superiore in zona giochi e noto nella stanza ampia una coppia nel lettone con qualche sentinella attorno, una delle quali verrà cacciarta in malo modo. Mi distendo vicino a loro, che non danno alcun accenno né positivo né negativo, quindi dopo aver osservato un po’ disteso a distanza ravvicinata da loro decido di non buttarmi subito ma vedere il resto della zona cosa offre.
Nell’altra area privè noto un affollamento di singoli intorno alle sbarre dove all’interno della stanza c’è una coppia , lei bella signora con età ben portata, che sta giocando col marito che si diverte a vedere la signora circondata da arnesi. Più che masturbarsi i singoli però non riescono a fare, allora vedendo che c’era posto anche per me mi intrometto e mi distendo vicino a loro accarezzando la signora che mi guarda compiaciuta con un sorriso. La Lei inizia a dedicarmi sempre più attenzioni allontanando gli altri, dopodiché iniziamo giochi orali fino alla penetrazione. I singoli sono stati via via allontanati e quasi quasi si allontana anche il marito che preso da un attimo di gelosia si allontana in bagno . A detta della bella signora il marito si era un attimo infastidito dal trasporto di entrambi. Allora le suggerisco che è il caso che Lei lo vada a cercare e Lei concorda. Finito il round senza però sparare la mia prima cartuccia, il pomeriggio si dilunga per me in maniera noiosa in quanto verso metà pomeriggio è come se ci fosse un cambio all’interno del locael, tutte le coppie presenti via via se ne vanno e dopo cena arrivano altre coppie, in numero consistente.
Mi dilungo alla ricerca di qualcosa che però non mi soddisfa quindi non mi butto in nessuna situazione.
Poi essendo le 23,30 dovevo prendere la via del ritorno ma non prima di aver sparato l agognata cartuccia. Salgo su nel privè con intenti bellicosi e mi intrometto dentro una stanza dove c’era una coppia giovane con un singolo. Il Lui di coppia all’inizio mi dice che preferisce che stia sulla porta poi mi fa entrare e la Lei dedica attenzioni anche a me. Riesco ad andare via appagato.
Considerazioni : frequentazione molto scarsa a livello di qualità delle coppie, per non parlare a livello dei singoli, era quasi una fabbrica di mostri (i singoli).
L’età abbastanza avanzata sia di coppie che di singoli. Poche cp giovani e non il massimo della qualità.
C’era molto “immobilismo” da parte delle coppie. Molte che chiacchieravano dopo cena e i giochi sono iniziati dopo le 22. Ribadisco poi la bassa qualità.
Mi aspettavo di fare molto di più considerato che le volte che ho frequentato quel locale mi è andata meglio sia in termini numerici che qualitativi.
Buffet non degno di nota, ma è anche comprensibile considerando la giornata gratuita per le coppie.
Sono sempre più convinto che la giornata gratuita per le coppie, in questi locali, non offre il meglio della qualità e delle intenzioni. Ieri ne è stata la conferma.
"Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto." Oscar Wilde
considerazioen , forse un pò fuori tema, anche se spero di no.
Passato qualche giorno di relax totale presso un albergo con spa in slovenja, località turistica molto conosciuta.
Le chiamano terme, ma in reltà di acqua termale ce nè poca, ma bellissime saune e massaggi meravigliosi.
In sauna , come al solito, si sta nudi; e qui entro nel topic; bene il comportamento dell'italiano medio nelle saune è invero strano; le signore si vergognano a mostarsi nude e tendono a tenersi il costume ben oltre l'area di " costume vietato" per poi cedere all'obbligo ed entrare in sauna drappeggiandosi tutto addosso il telo che viene dato all'entrata e di fatto, non giovandosi dei benefici della sauna o calidarium o quello che sia.
i maschi se sono da soli cercano spesso di fare i conquistatori o, se in compagnia della donna , fanno davvero ridere; il lui di una coppia, giovane, cercava di evitare di togliersi il costume cercando di impedirlo anche alla sua donna, per poi cedere all'obbligo anche lui; in seguito cercava di bloccare l'accesso alle docce mentre la lei si stava risciaquando. ma possibile che noi italiani abbiamo un rapporto così difficile con il nostro corpo e con l'essere naturalmente nudi?
curioso, amante del mare della natura e degli animali. attratto dalla cultura.non più giovane, ma in ottima forma fisica grazie al nuoto.
Fotse perche era giovane giovane
o forse perche all estero non e' costume come in italia che appena vi sia una donna nuda
ci siano singoli a orde che sventolano l'uccello smanacciandosi
e pretendendo qualche cosa
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
federicoweb ha scritto:Fotse perche era giovane giovane
o forse perche all estero non e' costume come in italia che appena vi sia una donna nuda
ci siano singoli a orde che sventolano l'uccello smanacciandosi
e pretendendo qualche cosa
Mah, guarda, io conosco bene una coppia di cui la lei non si toglieva il reggiseno neppure nella spiaggia più deserta. Appena hanno cominciato a frequentare le saune slovene, hanno capito i benefici e vinto il tabù della nudità entrambi. Certo, non si siederanno a gambe aperte e in sala relax staranno bene avvolti nell' accappatoio, ma è comunque un passo importante.
"Non si può fare sesso tutto il tempo, però si può discuterne all'infinito" Robert A. Heinlein - "Oltre Il Tramonto"
icx17 ha scritto:bene il comportamento dell'italiano medio nelle saune è invero strano; le signore si vergognano a mostarsi nude e tendono a tenersi il costume ben oltre l'area di " costume vietato" per poi cedere all'obbligo ed entrare in sauna drappeggiandosi tutto addosso il telo che viene dato all'entrata e di fatto, non giovandosi dei benefici della sauna o calidarium o quello che sia.
i maschi se sono da soli cercano spesso di fare i conquistatori o, se in compagnia della donna , fanno davvero ridere; il lui di una coppia, giovane, cercava di evitare di togliersi il costume cercando di impedirlo anche alla sua donna, per poi cedere all'obbligo anche lui; in seguito cercava di bloccare l'accesso alle docce mentre la lei si stava risciaquando. ma possibile che noi italiani abbiamo un rapporto così difficile con il nostro corpo e con l'essere naturalmente nudi?
Questa è un ottima osservazione.
Perché come hai detto siamo italiani,e la maggior parte sono italiani medi,privi di ogni senso civico e pertanto non rispettosi anche di qualsiasi regola comportamentale e scritta.
Molto semplicemente dovrebbero andare in altri posti o ancor meglio starsene a casa.
sono luoghi comuni, quelli sugli italiani costumisti.
ci sono persone e persone.
il 31.12, nel centro wellness a dell'hotel di Berlino, mentre la mia lei finiva la pennica preveglione, sono sceso per nuotare un po' e farmi un relax in sauna.
c'erano 2 coppie di russi dove le lei hanno rotto i coglioni all'infinito in piscina, tant'è vero che dopo 7-8 vasche ho abbandonato perché facevano troppo chiasso.
Ho allora varcato la soglia del centro benessere (dove c'era ben visibile un cartello con scritto in diverse lingue, italiano compreso, nudità obbligatoria), notando che sauna e bagno turco erano discretamente affollati, ma comunque con ambiente gradevole.
Poco dopo sono arrivate le due copie di russi, dove i lui sono entrati in sauna avvolti nei teli e le lei in 2 pezzi sedendosi a pelle sul legno.
Dopo 5 minuti è entrata la direttrice della struttura con un atteggiamento similGestapo ha ordinato ai russi di spogliarsi o di andarsene. I lui hanno mollato i gli, le lei si sono levate il reggiseno ed avvolte nei teli!
bekaert ha scritto:sono luoghi comuni, quelli sugli italiani costumisti.
ci sono persone e persone.
il 31.12, nel centro wellness a dell'hotel di Berlino, mentre la mia lei finiva la pennica preveglione, sono sceso per nuotare un po' e farmi un relax in sauna.
c'erano 2 coppie di russi dove le lei hanno rotto i coglioni all'infinito in piscina, tant'è vero che dopo 7-8 vasche ho abbandonato perché facevano troppo chiasso.
Ho allora varcato la soglia del centro benessere (dove c'era ben visibile un cartello con scritto in diverse lingue, italiano compreso, nudità obbligatoria), notando che sauna e bagno turco erano discretamente affollati, ma comunque con ambiente gradevole.
Poco dopo sono arrivate le due copie di russi, dove i lui sono entrati in sauna avvolti nei teli e le lei in 2 pezzi sedendosi a pelle sul legno.
Dopo 5 minuti è entrata la direttrice della struttura con un atteggiamento similGestapo ha ordinato ai russi di spogliarsi o di andarsene. I lui hanno mollato i gli, le lei si sono levate il reggiseno ed avvolte nei teli!
Bekaert, non ti seguo, quindi?
Questo episodio non cancella l'atteggiamento di buona parte degli italiani, che tutt'altro è che luogo comune bensì dato di fatto!
Mi spiace ma stavolta non sono d'accordo con te, inutile trovare sempre giustificazioni citando chi è ancor peggio.
icx17 ha scritto:considerazioen , forse un pò fuori tema, anche se spero di no.
Passato qualche giorno di relax totale presso un albergo con spa in slovenja, località turistica molto conosciuta.
Le chiamano terme, ma in reltà di acqua termale ce nè poca, ma bellissime saune e massaggi meravigliosi.
In sauna , come al solito, si sta nudi; e qui entro nel topic; bene il comportamento dell'italiano medio nelle saune è invero strano; le signore si vergognano a mostarsi nude e tendono a tenersi il costume ben oltre l'area di " costume vietato" per poi cedere all'obbligo ed entrare in sauna drappeggiandosi tutto addosso il telo che viene dato all'entrata e di fatto, non giovandosi dei benefici della sauna o calidarium o quello che sia.
beh no tutti a noi piace molto stare nudi nei centri benessere ed il mio lui non fa nessun posto di blocco nelle docce
bekaert, non dico che tu abbia torto; ma io parlavo della media degli italiani, per cui il corpo nudo scatena desideri inconfessabili e non si riesce a vederlo per quello che è: un corpo nudo. mi pare che nasciamo nudi, non vestiti.
ho frequentato per anni le saune in alto adife; e gli italiani che venivano per le ferie li vedevi subito; in sauna vestiti. non tutti, certo, ma la maggioranza e se nudi con i teli darppeggiati a mò di peplo o tunica.
fatti un giro per i vari centri welness italiani; io ho avuto l'ultima esperienza nelle marche ove era obbligatorio il costume; obbligatorio, non facoltativo.
non parliamo delle spiagge nudiste; ho vicino la croazia ove dovunque tu vada troverai sempre una spiaggia nudista; anzi spesso nelle isole e non solo vi sono camping FKK only. da noi c'è la solita querelle su lido di dante, mort e brussa con niente chiaro.
purtroppo, al di là di saune hot o meno, anche il rapporto con il corpo e con il nudo, laddove il nudi equivale a sesso, se non per tutti per molti, anzi per più di molti, ci complica le cose.
salvo poi andare in spiaggia con costumi, maschili e femminili, che celano ben poco ed anzi mettono quanto più in evidenza possibile.
curioso, amante del mare della natura e degli animali. attratto dalla cultura.non più giovane, ma in ottima forma fisica grazie al nuoto.
Io frequento spesso l'acquain di Andalo e devo dire che gli atteggiamenti citati da icx mai li ho visti.
Credo dipenda da vari fattori:
- a differenza di una SPA di un hotel non ci si và per caso, chi và all'acquain ci và appositamente e quindi è preparato.
- i novizi vengono subito individuati e gli viene spiegato non solo quali sono le regole ma i principi di queste, ad esempio il perché la sauna si DEVE fare senza costume, perché nella sauna secca si deve usare il telo sulle panche e nella umida si deve lasciare fuori ecc...
- gli addetti sono molto attenti a far rispettare le regole, in questo forum ad alcuni non piace, però come sauna naturista funziona!!!
- un nucleo di utenti abituali che rendono facile, per spirito di emulazione, evitare l'imbarazzo di chi si denuda in pubblico per la prima volta.
potrei anche aggiungere altro, ad esempio sulla provenienza regionale dei clienti, ma rischierei anch'io di cadere nei luoghi comuni....
buongiorno navigator
come già detto parlo di mie esprienze personali.
anzitutto andalo è ancora trentino, e non alto adige. e sai meglio di me la differenza di mentalità almeno a partire da egna in avanti.
ma bando a queste particolarità. intanto parli di sauna naturista; e mi spiego; nei paesi del nord e dell'este europa in cui sono stato, TUTTE le saune sono naturiste.
non esiste una sauna ove tu sia in costume; e già qui è la prima grossa differenza.
il nucleo di utenti abituali si trova sempre, ed aiuta certamente; ma è difficile far comprendere ad una persona che è abituata a tenere il costume a mare che nella sauna si va senza costume; e quando ci vanno sono imbarazzati.
ma tutto si supera.
il vero problema , di cui volevo tratatre è che , mancando un approccio naturaòe al nudo, al corpo inteso come tale, ogni volta che si vede una persona nuda si pensa SOLO al sesso, non ANCHE al sesso.
se hai frequantato spiagge nudiste, ed io ho frequentato spesso punta kriz che oltre ad essere nudista è anche ( o meglio era ) la versione ridpotta di cap d'agde, ti sarai reso conto di quanti indossano il costume nel loro peregrinare eterno lungo la spiaggia in cerca di coppie che si scambiano effusioni.
purtroppo, e qui dò ragione a chi lo ha scritto sopra, la mancanza di un rapporto naturale con il corpo e con il nudo, crea anche problemi enormi di approccio o di relazioni, identificando qualisia coppia o persona nuda di sesso femminile, come una persona disponibile a priori al sesso, partouze e quant'altro.
non parlo di coloro che scrivono su questo forum, che per il solo fatto di essere sul forum dimostrano perlomeno un approccio aperto al problema sesso e nudità, ma di tutta quella parte di italiani ( e parlo di italiani perchè siamo in italia) che si scandalizzano per una tetta di fuori ma guardano i programmi tv sopratutto per vedere tette e cosce.
sempre un saluto a tutti
bekaert ha scritto:sono luoghi comuni, quelli sugli italiani costumisti.
ilnavigator ha scritto:potrei anche aggiungere altro, ad esempio sulla provenienza regionale dei clienti, ma rischierei anch'io di cadere nei luoghi comuni....
Visto che si sta parlando di "luoghi comuni" e questa locuzione è stata richiamata da più utenti, vorrei fare una precisazione a quanto da me scritto quando si è parlato di "italiani medi": in questo caso io non faccio riferimento all'essere costumisti o meno bensì a qualcosa di più importante, cioè al rispetto delle regole.
Il fatto di essere costumisti non è sicuramente una colpa o motivo per essere additati di qualcosa. Ognuno ha il proprio senso del pudore sul quale non si discute. Diciamo che per buona parte è questione di abitudine (posso almeno parlare personalmente).
Si discute invece su quanto dicevo cioè quel qualcosa di ben più importante che purtroppo caratterizza buona parte di noi italiani e non solo: il senso civico e il rispetto delle regole scritte.
Se una sauna è naturista e ad una persona coppia o famiglia dà fastidio sottostare a delle regole in quanto vanno oltre il loro senso del pudore, bene, allora sei libero di non entrare. Chi decide di entrare è tenuto a rispettare le regole senza porre in essere atteggiamenti sopra descritti.
C'è l'obbligo di nudità ma non di ingresso.
Un esempio: alla Maison a Gessate, martedì scorso, c'era una Lei di coppia che ha girato sempre con il pezzo inferiore del bikini, senza mai toglierlo per tutto il tempo in cui è stata dentro il locale.
Sono rimasto abbastanza esterrefatto più che per il suo atteggiamento, per il fatto che non sia stata mai ripresa dagli "uomini in nero" facenti parte della direzione del locale, così apparentemente rigidi nello sguardo...
Possibile che in 5 ore di tempo in cui ha sostato quasi sempre nell'area benessere non se ne siano mai accorti?
Giovanotto, concordo .
intervento su cui non si può non concordare.
ma rimane sempre il pronblema se riusciremo, generalmente come nazione, ad avere un rapporto migliore con il nostro corpo e la sessualità ;
cosa che dovrebbe cominciare dalle scuole e nelle famiglie; ma qui usciamo decisamente fuori tema.