danny_the_dog ha scritto:Una domanda che esula un po' dall'argomento hot, verso all'inizio dell'anno prox mi tocca* una vacanza con una coppia di amici in quel dell'Alto Adige. Probabilmente salterà l'aspetto wellness dato che lì la sauna si fa ignudi e i miei amici non sono d'accordo. Vi è mai capitato di andare in saune normali con coppie di amici? C'è stato imbarazzo, come avete risolto?
* mi tocca a questo punto perchè non snowboardo più, wellness non se ne farà e mi sfonderò le palle nei vari mercatini.
scusa saune normali intendi non naturiuste quindi dove vai con il costume??
La mia classificazione:
Saune hot -> beh si capisce
Saune normali -> nudità obbligatoria
Saune tessili -> costume obbligatorio
In Trentino e in Alto Adige è obbligatoria la nudità nelle cabine (dovrebbe esserlo dovunque ma è un altro discorso), cosa che fa escludere all'allegra comitiva di viaggio di andare in sauna. Tutto qui, quindi con molta probabilità mi sfonderò le palle a girare per i mercatini al freddo son tentato di portarmi la tavola così abbandono tutti e me ne vado a sciare... Tornando al discorso non capisco tutto questo problema del vedere un amico nudo, cioè non è che dopo non possiamo più parlarci perchè ci siamo visti patatine e pistolini. Qundi vi chiedo se vi è mai capitata una situazione simile e come vi siete comportati.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
danny_the_dog ha scritto:Una domanda che esula un po' dall'argomento hot, verso all'inizio dell'anno prox mi tocca* una vacanza con una coppia di amici in quel dell'Alto Adige. Probabilmente salterà l'aspetto wellness dato che lì la sauna si fa ignudi e i miei amici non sono d'accordo. Vi è mai capitato di andare in saune normali con coppie di amici? C'è stato imbarazzo, come avete risolto?
* mi tocca a questo punto perchè non snowboardo più, wellness non se ne farà e mi sfonderò le palle nei vari mercatini.
La mia classificazione:
In Trentino e in Alto Adige è obbligatoria la nudità nelle cabine (dovrebbe esserlo dovunque ma è un altro discorso), cosa che fa escludere all'allegra comitiva di viaggio di andare in sauna. Tutto qui, quindi con molta probabilità mi sfonderò le palle a girare per i mercatini al freddo son tentato di portarmi la tavola così abbandono tutti e me ne vado a sciare... Tornando al discorso non capisco tutto questo problema del vedere un amico nudo, cioè non è che dopo non possiamo più parlarci perchè ci siamo visti patatine e pistolini. Qundi vi chiedo se vi è mai capitata una situazione simile e come vi siete comportati.
io andrei comunque in sauna, se vogliono venire bene, altrimenti ci si vede a cena
sono pudori che in Italia purtroppo esistono, però sono convinto che fra persone adulte e non complessate si superino dopo pochi minuti.
La mia classificazione:
Dipende in che zona del Trentino AA sei. A Cavalese la nuova piscina dovrebbe avere l'accesso alle saune solo con il costumino che loro ti foriniscono; è una struttura rinnovata e aperta da poco, ci sono molte voci di corridoio ma per avere qualche notizia certa probabilmente si deve telefonare. Sempre in quella zona ci sono certamente alcuni centri benessere di hotel che per ampliare il giro lasciano libere le persone di entrare costumate o meno a seconda dei loro desideri (e immagino che ce ne siano anche in molte altre zone); in quel caso se non c'è l'imbarazzo dei tuoi amici nel vedere altre persone ignude puoi trovare un buon compromesso.
danny_the_dog ha scritto:Qundi vi chiedo se vi è mai capitata una situazione simile e come vi siete comportati.
Si, ci è capitato. Con i nostri amici "lifestyler", ovviamente, nessun problema. Con gli amici "normali" si è "risolto" andando ognuno in posti e periodi diversi oppure, loro, non ci sono mai andati...
Il bigottismo italico è immortale...
Piccola nota: quello che da fastidio alle donne è il pensare che loro stanno nude e l'altra avvolta a mo' di mummia nel telo, della serie "se la faccio vedere io al tuo uomo, devi farla vedere anche tu al mio"...
danny_the_dog ha scritto:Qundi vi chiedo se vi è mai capitata una situazione simile e come vi siete comportati.
Piccola nota: quello che da fastidio alle donne è il pensare che loro stanno nude e l'altra avvolta a mo' di mummia nel telo, della serie "se la faccio vedere io al tuo uomo, devi farla vedere anche tu al mio"...
per le donne c'è anche un altro aspetto da considerare oltre al pudore, ed è la "civetteria", a molte donne non piace farsi vedere nude per non mostrare quelli che loro pensano essere difetti ....
altrimenti non si spiegherebbe il perché alcune rimangono nei privè in reggiseno pur facendone di ogni
La paura delle donne di essere giudicate, soprattutto da altre donne è insuperabile. L'elemento critico, riferito all'estetica per la donna è molto importante.
Dalle ultime recensioni che sto leggendo mi sembra di capire che il Mythodea sia un pò calato sia dal punto di vista qualitativo e di affluenza potete confermare? Se tutto ciò fosse vero mi dispiacerebbe assai anche perchè è l'unica SPA nelle zone di Bologna, a quanto mi risulta
In 1969 I gave up women and alcohol – it was the worst 20 minutes of my life.
[Cit. george Best]
comunque il discorso di danny è un po' diverso...il punto è che amici che solitamente si frequentano con sù gli abiti si ritrovano un bel giorno nudi come vermetti e quindi molto più incuriositi l'uno dall'altro ...
qta situazione è cmq più imbarazzante che ritrovarsi nudi con sconosiuti in un contesto libertino
monelloTrento ha scritto:Dipende in che zona del Trentino AA sei. A Cavalese la nuova piscina dovrebbe avere l'accesso alle saune solo con il costumino che loro ti foriniscono; è una struttura rinnovata e aperta da poco, ci sono molte voci di corridoio ma per avere qualche notizia certa probabilmente si deve telefonare. Sempre in quella zona ci sono certamente alcuni centri benessere di hotel che per ampliare il giro lasciano libere le persone di entrare costumate o meno a seconda dei loro desideri (e immagino che ce ne siano anche in molte altre zone); in quel caso se non c'è l'imbarazzo dei tuoi amici nel vedere altre persone ignude puoi trovare un buon compromesso.
Probabilmente andremo in Alto Adige, lì non si scampa alla nudità. L'imbarazzo non è verso le altre persone, almeno credo, ma verso le altre persone che si conoscono.
Pimpipessa ha scritto:comunque il discorso di danny è un po' diverso...il punto è che amici che solitamente si frequentano con sù gli abiti si ritrovano un bel giorno nudi come vermetti e quindi molto più incuriositi l'uno dall'altro ...
qta situazione è cmq più imbarazzante che ritrovarsi nudi con sconosiuti in un contesto libertino
Il problema è proprio questo, io non ho assolutamente problemi ma essendo tutti diversi ognuno poi la vede a modo proprio. Boh, poi magari lì cambiano idea.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
monelloTrento ha scritto:Dipende in che zona del Trentino AA sei. A Cavalese la nuova piscina dovrebbe avere l'accesso alle saune solo con il costumino che loro ti foriniscono; è una struttura rinnovata e aperta da poco, ci sono molte voci di corridoio ma per avere qualche notizia certa probabilmente si deve telefonare. Sempre in quella zona ci sono certamente alcuni centri benessere di hotel che per ampliare il giro lasciano libere le persone di entrare costumate o meno a seconda dei loro desideri (e immagino che ce ne siano anche in molte altre zone); in quel caso se non c'è l'imbarazzo dei tuoi amici nel vedere altre persone ignude puoi trovare un buon compromesso.
Probabilmente andremo in Alto Adige, lì non si scampa alla nudità. L'imbarazzo non è verso le altre persone, almeno credo, ma verso le altre persone che si conoscono.
Pimpipessa ha scritto:comunque il discorso di danny è un po' diverso...il punto è che amici che solitamente si frequentano con sù gli abiti si ritrovano un bel giorno nudi come vermetti e quindi molto più incuriositi l'uno dall'altro ...
Il problema è proprio questo, io non ho assolutamente problemi ma essendo tutti diversi ognuno poi la vede a modo proprio. Boh, poi magari lì cambiano idea.
Vi regolate (a parole) che
state tutti insieme nella zona piscine,
poi le femminucce vanno a farsi una sauna,
poi ci vanno i maschietti,
poi qualcuno sbaglia i tempi...
e indietro non si ritorna...
La frittata è fatta
Voi state
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)
Pimpipessa ha scritto:comunque il discorso di danny è un po' diverso...il punto è che amici che solitamente si frequentano con sù gli abiti si ritrovano un bel giorno nudi come vermetti e quindi molto più incuriositi l'uno dall'altro ..
Verissimo, succede però anche al mare in costume.
Persone che conosco, che mai si sarebbero spogliate al mare, si sono invece spogliate in spa slovene od austriache perchè era l'unico modo per fare la sauna.
Il problema per le donne non è tanto di essere guardate, ma come sono guardate. Già in costume è imbarazzante essere fissate da uno sconosciuto, figuriamoci tutte ignude; per non parlare poi dei simpaticoni che si siedono davanti a gambe aperte per esibire la loro (spesso) pietosa mercanzia!
"Non si può fare sesso tutto il tempo, però si può discuterne all'infinito" Robert A. Heinlein - "Oltre Il Tramonto"
Zèfiro ha scritto:Un paio di giòvedi fa abbiamo fatto la prima puntatina della stagione al Zusterna,tra le 19 e le 21, e complici le poche presenze e la totale assenza di controlli, ci siamo potuti divertire un po'...unico neo la scomodità delle panche nel laconium in certe posizioni
Io non ci sono ancora andato e poi quello non è il mio orario abituale..peccato! L'anno scorso è stato molto magro, un spettacolino come il vostro avrebbe risolleveto il morale. Attenzione che la signora della cassa spesso entra di colpo e va a controllare qualcosa nello stanzino di servizio, facendo talvolta un giro al piano superiore.
Il laconium mi sembra tuttavia un po' cupo, senza nemmeno una luce
"Non si può fare sesso tutto il tempo, però si può discuterne all'infinito" Robert A. Heinlein - "Oltre Il Tramonto"
giovanni100 ha scritto:La paura delle donne di essere giudicate, soprattutto da altre donne è insuperabile. L'elemento critico, riferito all'estetica per la donna è molto importante.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)