kapedag ha scritto:Hort...anche tu parti da un assioma: tradimento è venire meno a un impegnoOrtheus ha scritto:Non per prendere le difese di Wast ma questa è proprio una stronzata.
Tradimento è un atto con cui si viene meno a un impegno, si inganna la buona fede di qualcuno.
Quì si tratta di complicità all'interno di una coppia.
Se per rispondere a qualsiasi cosa si parte da un assioma sbagliato, si finisce sempre fuori tema.. Come ho cercato di dire prima, il tuo assioma lo condivido di massima ma si deve esaminare la situazione concreta; nella circostanza, al "tradimento sessuale" si aggiungono componenti che rendono il comportamento de quo molto assimilabile alla violazione di un impegno emotivo, quello che maggiormente viene assimlato, appunto, al tradimento. Wast ci ha detto da un lato che così non è in quanto la "situazione è sotto controllo" ma da un altro ha confermato che con un altra persona rispetto al suo amico non lo avrebbe mai fatto in quanto teme che la situazione possa sfuggirgli dal controllo..credo che questo confermi la percezione di "tradimento" anche da parte dello stesso wast di queste modalità di comportarsi, ove applicate in genere.
Ave Kap!!!!

Probabilmente sono io che ho qualche problema a spiegarmi...