accidenti cpt hilts;
hai la massima solidarietà umana !
In effetti, a parte le campagne più o meno stupide sull'AIDS, una vaccinazione per l'epatite A (per chi fà viaggi frequenti e in aeree del mondo a rischio, compresa la Campania) servirebbe.
Come pure servirebbe per l'epatite B, a chi non fà vita sessuale regolare. Infatti mi son vaccinato......
Anche se si usano precauzioni, l'ep. B è piuttosto contagiosa, molto ma infinitamente molto di più del famigerato HIV, anche se per fortuna, non è molto diffusa.....
anche se ahimè, causa immigrazione extra e intra comunitaria, complici le condizioni di precarietà e degrado (Rosarno docet), stiamo avendo da ormai una quindicina d'anni, un ritorno di queste patologie infettive che eran quasi scomparse!
Non solo epatiti ma addirittura la sifilide, le malattie veneree classiche (gonorrea, Clamidia) che son oltretutto diventate sempre più aggressive e resistenti.
Nel dopoguerra bastavano 3 punture di penicellina, adesso, non più...
cpt hilts:
Strano che ti sia curato con l'interferone; come pure strano che non sia diventato giallo, urine scure, insomma i sintomi di quella patologia.
da quel che so, la B si cura col riposo, idratazione e dieta ferrea.
Ma non ne faccio polemica; non sono medico, e se ti hanno curato al Sacco di MI, sicuramente avranno fatto la scelta opportuna.
Insomma, il dilemma è pesante; come cognugare la trasgressione ed evitare gli effetti collaterali?
A legger o sentir un dermatologo, ti vien la fobia di tutto!!!
Sì, le protezioni, i condom daccordo ma francamente quando vedo e mi è capitato nei privèè di veder addirittura tipe che tiran anche solo una sega col condom... francamente, mi passa la fantasia...
Scusate se scrivo un pò ad minkiam, saltando di palio in frasca ma questo soggetto mi fà ricordare un episodio della mia giovinezza.
Eravamo in un ostello ad Oslo, e come sovente capita fra connazionali, ci siam trovati fra 4 ragazzi italiani.
Uno di noi era medico, un napoletano che studiava a Madrid.
cenammo e durante la cena, il futuro dottore, ci fece una lezione su tutti i tipi di patologie da trasmissione sessuale!!!
Alla fine della cena, vi lascio immaginare, noi altri tre, in che stato fossimo....
ma il napoletano si alzò e disse, come se tutto ciò che avesse spiegato prima e con che patos da santa inquisizione...:
"su dai, andiamo a prepararci e vediamo di cuccare qualche bella norvegese"!
per sdrammatizzare...