Sì, esatto.Pensiero Dominante ha scritto:
Talvolta può anche esserci un'eventuale quarta fase... Citazione cinematografica:
Sai, ci avevo pensato anch'io.
Questa è una delle slide che passano al Krystal, guarda caso.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub
Sì, esatto.Pensiero Dominante ha scritto:
Talvolta può anche esserci un'eventuale quarta fase... Citazione cinematografica:
Kull ha scritto:Quanto affermato da Mr. Krystal è sacrosanto.
Eppure l'acqua continua a scorrere sotto i ponti... E le farfalle volano sempre dentro alle fiamme!![]()
Ci ha dato da pensare quando abbiamo visto delle ragazzine poco più che ventenni fare sesso con più uomini, con anche 30 anni più di loro... Ci siamo chiesi a quarant'anni cosa faranno...Sesso con gli elefanti?!?
Questa la giro alla Signora Leonida.KrystalClub ha scritto: yumoto, tocchi un argomento al quale sono molto sensibile e che è stato nel tempo al centro di molti confronti con gli amici coi quali ci sentiamo maggiormente in confidenza, tanto che adesso nei miei "sermoncini introduttivi" alle coppie neofite che frequentano il Krystal infilo spesso qualche raccomandazione sulla necessità di non viaggiare a velocità troppo sostenute.
In effetti, per molte coppie la fantasia sembra nutrirsi di sé stessa, quasi fosse l'esempio del propulsore perfetto; purtroppo, il motore perfetto non esiste, e l'illusione del moto perpetuo prima o poi si scontra con la realtà.
C'è spesso una fase nella quale ad ogni fantasia realizzata, davanti agli occhi se ne palesa un'altra, che sembra a portata di mano, raggiungibile ed ancora più appagante.
....prima fase:
"La mia donna ha baciato un'altra donna"
"La mia donna ha fatto sesso con un'altra donna"
"La mia donna ha toccato il sesso di un altro uomo"
"Voglio vedere la mia donna con un altro uomo"
.....seconda fase:
"E adesso? Cosa ci ecciterebbe fare, insieme? Cosa ci manca da provare? Fino a dove possiamo spingerci?"
.....terza fase, ed ultima:
"Non sappiamo più cosa fare per trovare eccitazione. Tutto è già stato provato, non abbiamo più voglia"
Ecco, io credo che se da una parte l'escalation sia connaturata alla scoperta del nuovo, dall'altra ci si debba imporre un passo molto cauto, perché si stanno affrontando le sabbie mobili.
Fondamentale è la consapevolezza dell'impossibilità di tornare indietro, e per questo io guardo negli occhi le ragazze che ci vengono a trovare per la prima volta e dico loro: "Non farti mai spingere dal tuo uomo, per quanto tu possa amarlo. Nel dubbio fai un passo indietro piuttosto che azzardarne mai uno in avanti senza sentirti davvero sicura".
L'errore di molti è quello di bruciarsi i ponti alle spalle, quasi avessero paura di non avere tempo a sufficienza per assaporare tutto.
Invece il tempo c'è, ed ogni coppia ne ha una propria -assolutamente unica- unità di misura.
Nonostante questo, e nonostante la mia esperienza, so di essere l'esempio perfetto dell'uomo che commette errori così grandi.
Forse per questo sento che il finale del Grande Gatsby di Fitzgerald è parte della persona che sono oggi:
"Gatsby credeva nella luce verde, nel futuro orgiastico che anno dopo anno si ritrae davanti a noi. In quel momento ci è sfuggito, ma che importa – domani correremo più veloci, stenderemo le braccia più in là... e un bel mattino... E così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza tregua nel passato."
Se posso ti rispondo io, per la mia criticabile parte.yumoto ha scritto:Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e complimenti per le belle citazioni: Scott Fitzgerald, Roman Polanski.
Al di là delle semplificazioni tipo "io e mia moglie siamo in armonia e ci muoviamo a piccoli passi" che, se mi permettete il cinismo, nell'anonomato del web corrispondono a dire che io sono bellissimo e megadotato, mi sembra che il problema della coppia che intraprende il percorso del lifestyle sia fin dove arrivare. Quelli di voi che hanno trovato un equilibrio che, in fondo in fondo, accontenta entrambi oppure non scontenta troppo nessuno dei due sono fortunati: Il rapporto di coppia è fatto di mediazione e di cedere qualcosa.
Purtroppo il desiderio sessuale mal si presta ad accordi tipo "laviamo i piatti una sera per uno"; quando ero giovane facevo l'amore spesso ma avrei voluto farlo di più, quando ho avuto con mia moglie un'esperienza soft a tre con una sua amica avrei voluto non solo ripeterla ma approfondirla....Ora che lo swinging è uscito dall'anonimato degli annunci e i privè sono discussi su internet, mi chiedo come farei a gestire l'equilibrio tra la voglia personale e il desiderio condiviso, se non fossi in un'età leggermente fuori target![]()
![]()
yumoto ti posso dire che per quanto ci riguarda, "io e mio marito" facciamo parte da quelle coppie che siamo in armonia e facciamo veramente passi piccoli perché abbiamo deciso noi cosi. Siamo al inizio e non vogliamo per niente bruciarci in qualche decisione sbagliata. Questo non vuol dire che non ce ne saranno e mi auguro che siano meno possibile.l di là delle semplificazioni tipo "io e mia moglie siamo in armonia e ci muoviamo a piccoli passi" che, se mi permettete il cinismo, nell'anonomato del web corrispondono a dire che io sono bellissimo e megadotato,
yumoto ha scritto: Purtroppo il desiderio sessuale mal si presta ad accordi tipo "laviamo i piatti una sera per uno";
monelloTrento ha scritto:. L'esperienza fatta a 22 anni è diversa di quella fatta a 30, e quella a 30 sarà diversa di quella a 50, perchè inesorabilmente se basta un abito diverso per far cambiare una percezione di qualcun altro anche l'età ha la sua importanza e quell'esperienza non potrai materialmente più farla. Alla fine c'è un tempo per ogni cosa però se arrivi al punto in cui ti guardi indietro e vedi che per colpa di qualcun'altro non hai potuto fare ciò che volevi, quella persona secondo me puoi finire per odiarla. Questo per me vale nel sesso ma anche in molte altre cose come il desiderio di avere figli, di cambiare lavoro ecc ecc.
Come dici tu, barcamenarsi tra voglia personale e desiderio condiviso è un impresa titanica, nella quale riescono probabilmente solo quelle coppie con una grande voglia di stare assieme ed elasticità mentale.
Ottima anche questa... finalmentemonelloTrento ha scritto:...Alla fine c'è un tempo per ogni cosa però se arrivi al punto in cui ti guardi indietro e vedi che per colpa di qualcun'altro non hai potuto fare ciò che volevi, quella persona secondo me puoi finire per odiarla. Questo per me vale nel sesso ma anche in molte altre cose come il desiderio di avere figli, di cambiare lavoro ecc ecc.
Come dici tu, barcamenarsi tra voglia personale e desiderio condiviso è un impresa titanica
decisione da UOMO VERO, capisco perché odi così tanto gli ominicchikapedag ha scritto:Ottima anche questa... finalmentemonelloTrento ha scritto:...Alla fine c'è un tempo per ogni cosa però se arrivi al punto in cui ti guardi indietro e vedi che per colpa di qualcun'altro non hai potuto fare ciò che volevi, quella persona secondo me puoi finire per odiarla. Questo per me vale nel sesso ma anche in molte altre cose come il desiderio di avere figli, di cambiare lavoro ecc ecc.
Come dici tu, barcamenarsi tra voglia personale e desiderio condiviso è un impresa titanica![]()
Non parlerei di odio ma sicuramente di qualche rimpianto addebitato si.
Ecco perchè si deve avere il coraggio di fermarsi quando il sacrificio marginale è troppo alto. Io l'ho fatto, mi è costato caro in un caso, carissimo nell'altro ma .... mi sono armato di fegato e l'ho fatto.