Dedicato alle coppie

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
Giovanotto
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: Dedicato alle coppie

#1456 Messaggio da Giovanotto »

ilnavigator ha scritto:
@giovanotto
mi sento di intervenire brevemente su questo punto.
Ci sono aspetti non solo economici ma anche pratici che purtroppo in italia sono preclusi alle coppie di fatto.
giusto per farti qualche esempio: il compagno/a non ha possibilità di assistere il partner in caso di ricovero in ospedale, per non parlare di casi più estremi, per rimanere nella cronaca recente leggi la recente polemica giustamente esternata dalla compagna del povero Bevilacqua.
tu sei giovane, a certe cose non pensi, ed è giusto così, però ti assicuro che nel quotidiano della vita di coppia a certe cose bisogna prima o poi pensare....
Navi, proprio perchè tu hai citato le cose a cui bisogna pensare, hai mai pensato a quello che comporta il divorzio? Io ho visto persone subire un calvario a seguito di un divorzio.
Tu mi hai sottolineato degli aspetti importanti ma a volte per fortuna residuali (anche se tragici), come quello del povero Bevilacqua, ma il divorzio oggi è statisticamente molto frequente purtroppo.
La mia intenzione sarebbe quella di far ponderare le due cose e capire se porta più danni un divorzio o la rinuncia agli aspetti normativi non contemplati per le coppie di fatto.
"Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto." Oscar Wilde

ilnavigator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1457 Messaggio da ilnavigator »

Giovanotto ha scritto:
ilnavigator ha scritto: @giovanotto

tu sei giovane, a certe cose non pensi, ed è giusto così, però ti assicuro che nel quotidiano della vita di coppia a certe cose bisogna prima o poi pensare....
Navi, forse io ho scritto un post che potrebbe dare l'impressione di aver semplificato un pò le cose, ma ti pregherei di non fare altrettanto.
La mia giovane età è solo apparente, o meglio, giovane si , ma non quanto gli atri mi attribuiscono (in termini di età. Molte persone quando dico la mia età non ci credono)
scusa , non intendevo questo....
e per non essere frainteso anche io credo poco al matrimonio legale, e spero che prima o poi ci sia una maggiore tutela alle coppie di fatto
noi ci siamo sposati perché pensavamo fosse giusto per i figli, però col senno di poi, vedendo nostri familiari stretti che hanno figli senza essere sposati (che hanno addirittura dei vantaggi ad esempio nell'assegnazione dei posti all'asilo) non credo più sia una motivazione valida.
e con questo chiuderi l'OT.

ilnavigator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1458 Messaggio da ilnavigator »

Giovanotto ha scritto:
ilnavigator ha scritto:
@giovanotto
mi sento di intervenire brevemente su questo punto.
Ci sono aspetti non solo economici ma anche pratici che purtroppo in italia sono preclusi alle coppie di fatto.
giusto per farti qualche esempio: il compagno/a non ha possibilità di assistere il partner in caso di ricovero in ospedale, per non parlare di casi più estremi, per rimanere nella cronaca recente leggi la recente polemica giustamente esternata dalla compagna del povero Bevilacqua.
Navi, proprio perchè tu hai citato le cose a cui bisogna pensare, hai mai pensato a quello che comporta il divorzio? Io ho visto persone subire un calvario a seguito di un divorzio.
Tu mi hai sottolineato degli aspetti importanti ma a volte per fortuna residuali (anche se tragici), come quello del povero Bevilacqua, ma il divorzio oggi è statisticamente molto frequente purtroppo.
La mia intenzione sarebbe quella di far ponderare le due cose e capire se porta più danni un divorzio o la rinuncia agli aspetti normativi non contemplati per le coppie di fatto.
guarda che concordo in pieno, la pensiamo allo stesso modo !!!!
ho più amici separati e divorziati che non, so anche di tanti che non si separano perché sarebbe, soprattutto per lui, economicamente insostenibile.

blackdevil
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1459 Messaggio da blackdevil »

Giovanotto ha scritto:...

Le circostanze , oggi, purtroppo portano solo un eventuale svantaggio economico nell'unione legale.
....
Infatti, proprio per questo motivo, fosse adesso col cavolo che mi sposo.

Giovanotto
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1460 Messaggio da Giovanotto »

ilnavigator ha scritto: scusa , non intendevo questo....
e per non essere frainteso anche io credo poco al matrimonio legale, e spero che prima o poi ci sia una maggiore tutela alle coppie di fatto
noi ci siamo sposati perché pensavamo fosse giusto per i figli, però col senno di poi, vedendo nostri familiari stretti che hanno figli senza essere sposati (che hanno addirittura dei vantaggi ad esempio nell'assegnazione dei posti all'asilo) non credo più sia una motivazione valida.
e con questo chiuderi l'OT.

Tu sei un buon mediatore... :wink: :)
Apprezzo sempre la tua pacatezza e non solo.
Chiudo anche io l' OT (sempre che di OT si tratta).
"Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto." Oscar Wilde

KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1461 Messaggio da KrystalClub »

yumoto ha scritto: ...Ma voi, uomini di coppia, vi accontentate o desiderate sempre di più? Se la vostra donna accetta le carezze di un'altra donna, a questo punto vorreste che si scatenasse tipo film all-girls?
Se lei accetta un rapporto a tre con un altro uomo, vorreste che poi passasse a tre o quattro, magari con penetrazioni multiple?
Posso presumere che una coppia equilibrata riesca a bilanciare, così come si fa per la maggior parte delle questioni della vita a due, ma quando si parla di sesso è difficile conservare la freddezza se il desiderio brucia e si pensa che l' obiettivo sia alla nostra portata, magari con la famosa spintarella che può invece portare a quelle situazioni sgradevoli da voi ben descritte.
grazie per la risposta
yumoto, tocchi un argomento al quale sono molto sensibile e che è stato nel tempo al centro di molti confronti con gli amici coi quali ci sentiamo maggiormente in confidenza, tanto che adesso nei miei "sermoncini introduttivi" alle coppie neofite che frequentano il Krystal infilo spesso qualche raccomandazione sulla necessità di non viaggiare a velocità troppo sostenute.

In effetti, per molte coppie la fantasia sembra nutrirsi di sé stessa, quasi fosse l'esempio del propulsore perfetto; purtroppo, il motore perfetto non esiste, e l'illusione del moto perpetuo prima o poi si scontra con la realtà.

C'è spesso una fase nella quale ad ogni fantasia realizzata, davanti agli occhi se ne palesa un'altra, che sembra a portata di mano, raggiungibile ed ancora più appagante.

....prima fase:

"La mia donna ha baciato un'altra donna"
"La mia donna ha fatto sesso con un'altra donna"
"La mia donna ha toccato il sesso di un altro uomo"
"Voglio vedere la mia donna con un altro uomo"

.....seconda fase:

"E adesso? Cosa ci ecciterebbe fare, insieme? Cosa ci manca da provare? Fino a dove possiamo spingerci?"

.....terza fase, ed ultima:

"Non sappiamo più cosa fare per trovare eccitazione. Tutto è già stato provato, non abbiamo più voglia"

Ecco, io credo che se da una parte l'escalation sia connaturata alla scoperta del nuovo, dall'altra ci si debba imporre un passo molto cauto, perché si stanno affrontando le sabbie mobili.
Fondamentale è la consapevolezza dell'impossibilità di tornare indietro, e per questo io guardo negli occhi le ragazze che ci vengono a trovare per la prima volta e dico loro: "Non farti mai spingere dal tuo uomo, per quanto tu possa amarlo. Nel dubbio fai un passo indietro piuttosto che azzardarne mai uno in avanti senza sentirti davvero sicura".

L'errore di molti è quello di bruciarsi i ponti alle spalle, quasi avessero paura di non avere tempo a sufficienza per assaporare tutto.
Invece il tempo c'è, ed ogni coppia ne ha una propria -assolutamente unica- unità di misura.
Nonostante questo, e nonostante la mia esperienza, so di essere l'esempio perfetto dell'uomo che commette errori così grandi.
Forse per questo sento che il finale del Grande Gatsby di Fitzgerald è parte della persona che sono oggi:

"Gatsby credeva nella luce verde, nel futuro orgiastico che anno dopo anno si ritrae davanti a noi. In quel momento ci è sfuggito, ma che importa – domani correremo più veloci, stenderemo le braccia più in là... e un bel mattino... E così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza tregua nel passato."
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

ilnavigator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1462 Messaggio da ilnavigator »

KrystalClub ha scritto: "Gatsby credeva nella luce verde, nel futuro orgiastico che anno dopo anno si ritrae davanti a noi. In quel momento ci è sfuggito, ma che importa – domani correremo più veloci, stenderemo le braccia più in là... e un bel mattino... E così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza tregua nel passato."[/i]
Krystal, le tue citazioni sono sempre perfette, mirate, mai banali.
non dirmi che le trovi con Google ;-) scherzo ovviamente, ed invidio la tua cultura

a parte la citazione è verissimo quello che scrivi.
come novizi la paura di essere presi in una escalation convulsiva che non sappiamo dove possa portare l'abbiamo anche noi

un episodio capitato nella ultima ns visita al privè, che io avevo sottovalutato ma lei no, ci ha fatto decidere di sospendere per un po' e lasciare decantare.
Peccato perché la prossima visita programmata era al Krystal :-(

blackdevil
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1463 Messaggio da blackdevil »

ilnavigator ha scritto:
...

un episodio capitato nella ultima ns visita al privè, che io avevo sottovalutato ma lei no, ci ha fatto decidere di sospendere per un po' e lasciare decantare.
Ci ha fatto decidere? Mah...da come scrivi mi sembra più "lei ha deciso"...

ilnavigator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1464 Messaggio da ilnavigator »

blackdevil ha scritto:
ilnavigator ha scritto:
...

Ci ha fatto decidere? Mah...da come scrivi mi sembra più "lei ha deciso"...
Diciamo che quando mi ha raccontato l'episodio dal suo punto di vista, dopo diversi giorni, mi sono sentito una merda, per cui la decisione di sospendere è più mia che sua.
non che fosse niente di gravissimo, ma come ben sapete all'interno di una coppia che è assieme da una vita, basta un gesto o una smorfia per far diventare grave quello che non voleva esserlo.
Visto che, come credo nella maggioranza delle coppie novizie, ero io a proporre le serate al privè, ho deciso di aspettare che sia lei a chiedermelo.
Da qui la sospensione è automatica :-(

blackdevil
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1465 Messaggio da blackdevil »

ilnavigator ha scritto:
blackdevil ha scritto:
Diciamo che quando mi ha raccontato l'episodio dal suo punto di vista, dopo diversi giorni, mi sono sentito una merda, per cui la decisione di sospendere è più mia che sua.
non che fosse niente di gravissimo, ma come ben sapete all'interno di una coppia che è assieme da una vita, basta un gesto o una smorfia per far diventare grave quello che non voleva esserlo.
Visto che, come credo nella maggioranza delle coppie novizie, ero io a proporre le serate al privè, ho deciso di aspettare che sia lei a chiedermelo.
Da qui la sospensione è automatica :-(
Il tuo discorso mi riporta indietro nel tempo dove, alle prime esperienze, i divieti reciproci (di comune accordo) erano più delle cose permesse. Tranquillo, quanto vi è successo è del tutto normale. Quello che invece dovreste fare, più che sospendere le serate e che serve solo a ritardare futuri problemi, è chiarirvi ben bene, stabilire di comune accordo delle semplici regole e poi riprendere magari con più calma.

Kull
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1466 Messaggio da Kull »

Quanto affermato da Mr. Krystal è sacrosanto.
Eppure l'acqua continua a scorrere sotto i ponti... E le farfalle volano sempre dentro alle fiamme! :wink:

Ci ha dato da pensare quando abbiamo visto delle ragazzine poco più che ventenni fare sesso con più uomini, con anche 30 anni più di loro... Ci siamo chiesi a quarant'anni cosa faranno... :o Sesso con gli elefanti?!? :o

kapedag
Bannato
Bannato
Contatta:

#1467 Messaggio da kapedag »

Kull ha scritto: Ci ha dato da pensare quando abbiamo visto delle ragazzine poco più che ventenni fare sesso con più uomini, con anche 30 anni più di loro... Ci siamo chiesi a quarant'anni cosa faranno... :o Sesso con gli elefanti?!? :o
Condivido e aggiungo, questi pischelletti di 25 anni, nella vita eterosessuali, che vanno nelle serate trans e trav ....le coppie e i singolotti giovanissimi che oggi affollano i privè? Tutta gente che ha davanti a se molti anni...e tantissimo tempo per annoiarsi. S ha cominciato con me a 24 anni....troppo presto credo e anche per questo non ho certezze prospettiche...mi aspetto prima o poi un rigurgito di noia perchè ho sempre sostenuto che il lifestyle è cosa da persone mature.
Viaggiare a velocità uguali è impossibile, c'è comunque un elemento trainante e non sempre è il maschio (guarda le sempre più presenti singole coi toy boy), ma si dovrebbe cercare di non fare delle eccezioni la regola, cosa che sta avvenendo con il forte ringiovanimento dei privè è la marginalizzazione delle coppie mature. Sempre più, oggi, si cerca il trofeo e non il divertimento vero, quello mentale.
A proposito delle differenze di età, vi voglio fare ridere....domenica scorsa ero a sorseggiare qualche birretta al solito twin bar sotto casa (l'unico che mi permette di bere tranquillo in quanto non devo usare la macchina e che frequento quasi sistematicamente da quando non ho più donne a casa la domenica sera, in attesa della partenza del giorno dopo) ; sono stato agganciato da una ragazza vista solo una volta mesi fa assieme di una mia amica equadoregna.... avevo notato che fosse giovane ma non avrei mai creduto che la superfighetta rumena avesse solo 19 anni e una figlia di 1 anno a carico..... alla mia costatazione che lei potrebbe esser la donna di mio figlio, ha risposto testualmente: "l'età non conta un cazzo, l'importante è volersi bene e divertirsi insieme... " :flash:
Per me una persona che fa questo è solo perchè non ha alternative e, credo, farebbe qualunque cosa se fosse necessario per trovare una vita migliore, di qui......non mi meraviglio più delle disparità d'età, non hanno nulla a che vedere con il contesto privè ma con quel contesto molto più ampio che si chiama vita.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

giulia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1468 Messaggio da giulia »

Per adesso ho solo letto i vostri comenti non sentendomi in grado di fare dei commenti,essendo troppo senza esperuenza in merito.
Kapedag al tuo commento invece posso commentare e dare un giudizio......Come avevo deto tempo fa, sono romena e mi sento di essere in grado di rispondere e magari eliminare quest'angoscia delle "povere ragazze del est " che farrbbero di tutto per.......e gia con dei figli a carico. Allora, se non e proprio da qualche paesino perso dove non e arrivata l'elettricita e l'informazione (che oramai e arrivata ovunque!!!) non hanno nessuna scusa. Oggi le ragazzine di 12 anni sanno che "giocare" con ......non protetti porta anche alle gravidanze. Poi scelgono la strada piu semplice e si vendono/offrono a destra sinistra fin che trovano quello di turno che ci casca. E vero che e difficilissimo adesso trovare un lavoro ma si puo fare......e ci sono anche delle scelte onorevoli da fare.
Come al solito parlo per esperienza, essendo una che ho divorziato 20 anni fa ed aver scelto la dedicazione verso i figli , l'orgoglio (forse di questo ne ho troppo tut'ora ) di crescergli a testa alta e di aver tirato su 2 meravigliose persone. Avranno questo sentimento queste "povere ragazze"?

kapedag
Bannato
Bannato
Contatta:

#1469 Messaggio da kapedag »

... ti capisco Giulia...ma quello che ho scritto risponde a quanto accaduto...se poi venisse da un paesino o da una città non lo so....era una bella ragazza rumena con evidenti problemi....qualcun altro ci poteva "cascare" altri ne avrebbero "approfittato" io ho preferito rimanere in "amicizia" non credo che una scopata valga eccesso di stress.... sul fatto delle "gravidanze" non richieste ...purtroppo è una realtà con le ragazze dell est, credo lo sarà ancora per poco ma per ora lo è, anche se talvolta anche solo per avere un figlio diverso da una categoria di uomini, quelli della loro area, spesso nullafacenti, maneschi e alcolizzati. Sono stato a lungo convivente con una ragazza ucraina per cui parlo con cognizione.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1470 Messaggio da Pensiero Dominante »

KrystalClub ha scritto:
yumoto ha scritto: ...Ma voi, uomini di coppia, vi accontentate o desiderate sempre di più? Se la vostra donna accetta le carezze di un'altra donna, a questo punto vorreste che si scatenasse tipo film all-girls?
Se lei accetta un rapporto a tre con un altro uomo, vorreste che poi passasse a tre o quattro, magari con penetrazioni multiple?
Posso presumere che una coppia equilibrata riesca a bilanciare, così come si fa per la maggior parte delle questioni della vita a due, ma quando si parla di sesso è difficile conservare la freddezza se il desiderio brucia e si pensa che l' obiettivo sia alla nostra portata, magari con la famosa spintarella che può invece portare a quelle situazioni sgradevoli da voi ben descritte.
grazie per la risposta
yumoto, tocchi un argomento al quale sono molto sensibile e che è stato nel tempo al centro di molti confronti con gli amici coi quali ci sentiamo maggiormente in confidenza, tanto che adesso nei miei "sermoncini introduttivi" alle coppie neofite che frequentano il Krystal infilo spesso qualche raccomandazione sulla necessità di non viaggiare a velocità troppo sostenute.

In effetti, per molte coppie la fantasia sembra nutrirsi di sé stessa, quasi fosse l'esempio del propulsore perfetto; purtroppo, il motore perfetto non esiste, e l'illusione del moto perpetuo prima o poi si scontra con la realtà.

C'è spesso una fase nella quale ad ogni fantasia realizzata, davanti agli occhi se ne palesa un'altra, che sembra a portata di mano, raggiungibile ed ancora più appagante.

....prima fase:

"La mia donna ha baciato un'altra donna"
"La mia donna ha fatto sesso con un'altra donna"
"La mia donna ha toccato il sesso di un altro uomo"
"Voglio vedere la mia donna con un altro uomo"

.....seconda fase:

"E adesso? Cosa ci ecciterebbe fare, insieme? Cosa ci manca da provare? Fino a dove possiamo spingerci?"

.... terza fase , ed ultima:

"Non sappiamo più cosa fare per trovare eccitazione. Tutto è già stato provato, non abbiamo più voglia"

Ecco, io credo che se da una parte l'escalation sia connaturata alla scoperta del nuovo, dall'altra ci si debba imporre un passo molto cauto, perché si stanno affrontando le sabbie mobili.
Fondamentale è la consapevolezza dell'impossibilità di tornare indietro, e per questo io guardo negli occhi le ragazze che ci vengono a trovare per la prima volta e dico loro: "Non farti mai spingere dal tuo uomo, per quanto tu possa amarlo. Nel dubbio fai un passo indietro piuttosto che azzardarne mai uno in avanti senza sentirti davvero sicura".

L'errore di molti è quello di bruciarsi i ponti alle spalle, quasi avessero paura di non avere tempo a sufficienza per assaporare tutto.
Invece il tempo c'è, ed ogni coppia ne ha una propria -assolutamente unica- unità di misura.
Nonostante questo, e nonostante la mia esperienza, so di essere l'esempio perfetto dell'uomo che commette errori così grandi.
Forse per questo sento che il finale del Grande Gatsby di Fitzgerald è parte della persona che sono oggi:

"Gatsby credeva nella luce verde, nel futuro orgiastico che anno dopo anno si ritrae davanti a noi. In quel momento ci è sfuggito, ma che importa – domani correremo più veloci, stenderemo le braccia più in là... e un bel mattino... E così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza tregua nel passato."
Talvolta può anche esserci un'eventuale quarta fase... Citazione cinematografica:

Immagine
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”