Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#451 Messaggio da KrystalClub »

Kull ha scritto:
Mia e Marsellus ha scritto:"while this is not the type of party for soft or semi-soft couples or couples testing the waters, there is no assumption that everybody will play with everybody." Questo è un estratto di un invito a un party privato "oltre confine". Crediamo spieghi molto bene la differenza di approccio di cui parlavamo. Everybody will play with everybody..Fine OT. M e M
Vi vogliamo rispondere qui, per non andare OT nel thread saune...
Si, è vero, all'estero è meglio. Ancora ci chiediamo - solo per curiosità - il motivo...
Io e mia moglie abbiamo viaggiato abbastanza e crediamo di conoscere sia la scena swinger fuori dai nostri confini, sia il comportamento delle coppie straniere (che, tra l'altro, frequentano abbondantemente il K); non credete che anche l'atteggiamento di noi italiani all'estero sia differente? Non vi pare che anche le coppie italiane al Desire o a Cap, ai takeover di SDC o alle feste private, siano capacissime di integrarsi e divertirsi?
Diciamo questo non per polemica, sia chiaro, ma per partecipare alla discussione.
L'atteggiamento di chi viaggia, di chi è in vacanza, di chi ha preso un aereo per partecipare ad un evento, è quasi sempre più propositivo e dinamico.
Inoltre, non sempre "estero" vuol dire "fantastico": generalizzando, il modo crudo di giocare dei francesi può non piacere, l'amore per le deviazioni dei nordici pure, l'attrazione per le droghe degli olandesi come sopra...e trovare una coppia statunitense decente è un terno al lotto! O no? :wink:
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Super-Cannes
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 136
Iscritto il: 01/01/2010, 15:44

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#452 Messaggio da Super-Cannes »

Kull non abbiamo affermato sia meglio, il giudizio è chiaramente sempre soggettivo quindi ci guardiamo dal definire migliore o peggiore questo o quell'approccio. Noi preferiamo un certo tipo di approccio, altri preferiranno un altro, il punto era quanto affermavano i foreign e le repliche seguite come se fosse poi alla fine così inspiegabile rimanere delusi di come spesso è il gioco in Italia. Volevamo solo spiegare che i foreign e le repliche muovevano da due concezioni diverse dello swingin, per alcuni lo scambio è una eccezione o un punto di arrivo per altre coppie è il punto di partenza, un fatto quasi scontato all'interno del gioco. Non parliamo di lifestyle apposta, moltissime coppie nel LS, anche cari amici, non giocano completo o giocano raramente e non per questo li consideriamo peggiori delle coppie full swap. Detto ciò concordiamo con voi, all'estero sono estremamente più liberi nel viversi il sesso, il fatto stesso che da noi non sia scontato il full swap ci dice che se neppure in un ambito libertino riusciamo a lasciarci andare evidentemente qualche differenza esiste. A cap quest'estate a fine luglio gli italiani erano parecchi, durante un party in piscina le differenze si notavano eccome, alcune coppie francesi e svedesi si davano da fare, altri iniziavano i giochi, la maggior parte degli italiani rimaneva a sorseggiare i drink o a ballare esibendo una sensualità che poi, alla resa dei conti, rimaneva a dimenarsi appunto e poco altro. Certo poi qualcosa combinavano pure i nostri connazionali ma quasi sempre l'impressione era quella di cacciatori in attesa della preda, la preda ovviamente era la coppia con la lei più bella ( anche se magari lui non era altrettanto bello ) come a simulare una specie di concorso informale o di temere di sfigurare se non in grado di giocare con la bionda di turno. Di contro in genere le coppie straniere capita di vederle con altre coppie magari meno avvenenti, il lato estetico è subordinato al piacere del gioco non viceversa, insomma agli stranieri piace poco atteggiarsi ma preferiscono "concludere". Altra differenza sta nel ruolo giocato dalle lei, nella coppia straniera la donna gestisce il gioco. Da noi non si vedrà mai o difficilmente un gruppo di coppie a giocare assieme, a meno che già non siano coppie amiche. Se pure qualche gestore riuscisse a replicare la mousse del glamour siamo pronti a scommettere che sarebbe molto, molto meno hot dell 'originale. Per ora, in parte pure con dispiacere, ripieghiamo sui party privati o sui viaggi o sugli eventi sdc al krystal. Sulla timidezza caro Kull beh..noi stessi ci consideriamo abbastanza timidi ma decisamente giocatori.
Sarebbe interessante capire come approcciano le coppie che scrivono qui, se partono da casa con l'intento di giocare o meno, se sono infastidite per esempio da una terza coppia che le approccia mentre stanno giocando oppure ancora se amano o meno l'opzione "lettone" che una volta si trovava in quasi tutti i locali, o ancora quanto la lei ha peso nel dare inizio ai giochi? Questo week End saremo al desire e scriveremo un report al ritorno.
@krystal: non a caso abbiamo specificato che non si tratta di definire in meglio o in peggio e sempre volutamente abbiamo pubblicato l'estratto di un invito a un party privato per non lasciare spazio a dubbi sul fatto che stiamo parlando solo di sesso tout court. Il nodo non è divertirsi o integrarsi, abbiamo anche detto che non vogliamo parlare di lifestyle a tutto tondo ma piuttosto di "gioco" per far capire meglio. Dire che le coppie italiane hanno la stessa propensione allo swingin delle straniere sarebbe poco veritiero. Da noi come scritto sopra il full swap non è scontato, il sesso non è centrale come invece per gli stranieri. Tutto qui. Va da sè che abbiamo trovato normale, o meglio non ci ha stupito, la reazione dei foreign a quanto avviene nelle nostre serate.

M e M

Avatar utente
noidue
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/01/2010, 19:48
Località: Italia del nord-est

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#453 Messaggio da noidue »

Boh sarà come dite voi, ma mi sembrate un po' esterofili.
Due anni fa siamo stati per qualche giorno al Jardin d' Eden a Cap e durante il soggiorno una volta al Glamour in mezzo alla schiuma. La sensazione è stata di una grande esibizione e basta.
Qualche occasione c'è stata, ma niente di speciale, niente da dire eeeehhhhh come sono avanti qui!
.

Super-Cannes
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 136
Iscritto il: 01/01/2010, 15:44

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#454 Messaggio da Super-Cannes »

@noidue: su alcune cose si, siamo smaccatamente esterofili su altre ( leggi stile ed eleganza ) meno ma, perdonaci, definire solo esibizione la mousse ci lascia perplessi. Per dire noi quest'estate ci siamo trovati ogni volta a giocare con qualche coppia, coppie amiche di sudamericani erano entusiasti del ventaglio di chance che gli veniva offerto. Noi vi possiamo solo dire di provare di nuovo, la mousse non ha mai deluso nessuno anzi per molti è addirittura "troppo". Sul d'eden o in generale sui resort possiamo dire che lo scarto qualitativo è dato dal conoscere bene l'inglese, una volta fatto amicizia poi gli inviti a feste in camera o altro sono quasi inevitabili. Ultima nota, questa volta sul babylon e a proposito di esibizionismo noi l'anno scorso ci siamo ritrovati con una decina di coppie dentro la jacuzi e ogni coppia che rientrava dalla "nottata" veniva invitata a unirsi...

M e M

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#455 Messaggio da KrystalClub »

Mia e Marsellus ha scritto:@noidue: su alcune cose si, siamo smaccatamente esterofili su altre ( leggi stile ed eleganza ) meno ma, perdonaci, definire solo esibizione la mousse ci lascia perplessi. Per dire noi quest'estate ci siamo trovati ogni volta a giocare con qualche coppia, coppie amiche di sudamericani erano entusiasti del ventaglio di chance che gli veniva offerto. Noi vi possiamo solo dire di provare di nuovo, la mousse non ha mai deluso nessuno anzi per molti è addirittura "troppo". Sul d'eden o in generale sui resort possiamo dire che lo scarto qualitativo è dato dal conoscere bene l'inglese, una volta fatto amicizia poi gli inviti a feste in camera o altro sono quasi inevitabili. Ultima nota, questa volta sul babylon e a proposito di esibizionismo noi l'anno scorso ci siamo ritrovati con una decina di coppie dentro la jacuzi e ogni coppia che rientrava dalla "nottata" veniva invitata a unirsi...

M e M
Non va dimenticato che state parlando di contesti vacanzieri: è una precisazione molto importante.

Sapete bene quanto anche noi ci siamo rivolti oltre confine per dare al Krystal una precisa identità (e in questo, aldilà dell'amicizia che ci lega, abbiamo anche fatto un pezzo di strada insieme); nondimeno, non è che le coppie di Brighton, Montpellier, Cordoba, o Wichita, a casa loro si divertano come pazzi nei weekend novembrini.

Un conto è l'attitudine al gioco, un altro l'evento: sul primo fattore, possiamo discutere; sul secondo, sapete bene anche voi quale spinta formidabile sia la voglia di non permettere ad alcunché di rovinarci la festa quando abbiamo impegnato tempo, denaro, voli aerei e sbattimenti vari per organizzarci.

Per dire, proprio sabato scorso abbiamo sentito resoconti desolanti (da una coppia attendibile, abituata a viaggiare e che conoscete, peraltro) di un weekend nei club parigini (prima degli attentati, ovviamente).
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
noidue
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/01/2010, 19:48
Località: Italia del nord-est

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#456 Messaggio da noidue »

Mia e Marsellus ha scritto:la mousse non ha mai deluso
Noi stavamo in mezzo a tutta questa schiuma, ma non mi ricordo ci fosse un granché di interazione tra le coppie.
In compenso, una volta trasferiti nel piscinone lì vicino ricordo benissimo che c'era una coppia che sembrava molto ben ambientata nel locale che scopava alta su una specie di isolotto e poi anche su una specie di passarella (o terrazza) più in alto. La sensazione era che stessero lì per mostrarsi.
Al JdE fecero una sfilata con tutte queste superfighe giovanissime a mostrarti quanto erano strafighe loro che per me è la situazione meno eccitante possibile. Il sentimento che diffondeva era ovviamente di esibizionismo fine a se stesso.
.

Super-Cannes
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 136
Iscritto il: 01/01/2010, 15:44

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#457 Messaggio da Super-Cannes »

@noidue: perdonateci se rispondiamo solo ora ma ,davvero ,di tutto possiamo accusare cap d'agde meno che essere semplicemente esibizionista. La mousse poi non ne parliamo, avvengono più giochi in mezzo alla schiuma che a un baccanale per Dioniso. Non ci riteniamo dei modelli e neppure di bocca buona, seppure non siamo dei rigidi seguaci della bellezza suprema a ogni costo, ma insistiamo ad affermare che quanto avviene a Cap sia unico. Potremmo quasi dire che non giocare è impossibile. Certo c'è molto esibizionismo del tipo da voi descritto ma solo perché una parte del lifestyle ama molto ostentare una data condizione economica e, di riflesso, la propria parte femminile che spesso proviene da vere e proprie passerelle. Che possa risultare stucchevole lo capiamo ma a nostre spese abbiamo imparato che spesso queste coppie con le lei giovanissime e "strafighe" sono molto più easy goin' di quanto si possa credere. A volte basta avvicinarsi e scambiare due chiacchiere, a volte invece è proprio come dite voi ma questo non inficia il "valore" di Cap. Se tornerete a cap a luglio del prossimo anno sarà un piacere conoscervi e, perché no?, provare a dissipare i vostri dubbi.

Avatar utente
noidue
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/01/2010, 19:48
Località: Italia del nord-est

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#458 Messaggio da noidue »

Grazie per il gentile invito, ma non abbiamo proprio voglia di tornare a Cap nè la mia lei nè io.
Ricordiamo con angoscia gli infiniti mini pedaggi che infestavano l'autostrada. In compenso all'andata devono avermi fatto una foto notturna perché andavo troppo forte, ma ancora non ci è arrivato niente (era il 2013) :-).
.

Avatar utente
Kull
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 07/06/2007, 23:32

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#459 Messaggio da Kull »

Mia e Marsellus ha scritto:... le lei giovanissime e "strafighe" sono molto più easy goin' di quanto si possa credere...
L'abbiamo visto più volte, queste fighe(tte) di legno tirarsela all'inverosimile e poi finire a fare squallido sesso con dei singoli di 30 anni più vecchi, muovendosi, o rimanendo immobili, come bamboline giapponesi di plastica... Tristissimo...
Molto meglio una consapevole MILF di 40 anni che non una bimbaminchietta di 22 che si muove come una lobotomizzata...
Ma, lo speriamo, ci riferiamo forse a due tipologie differenti...

Super-Cannes
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 136
Iscritto il: 01/01/2010, 15:44

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#460 Messaggio da Super-Cannes »

@Kull: si, ci riferiamo a categorie differenti, noi ci riferiamo a donne, seppure bellissime ma pur sempre donne non ragazzine. Una di 22 anni a nostro avviso in un club o in una sauna è "precoce" e spesso fuori posto, esistono dei tempi per ogni cosa, andare in club a 20 anni significa quasi sempre arricchire le fila dei curiosi e degli esibizionisti. Volevamo piuttosto spezzare una lancia in favore delle coppie considerate bellissime, spesso basta solo avvicinarsi e parlarci per scoprire che, alla fine, non sono certo alieni affamati di arti umani.

M e M

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#461 Messaggio da KrystalClub »

Mia e Marsellus ha scritto:@Kull: si, ci riferiamo a categorie differenti, noi ci riferiamo a donne, seppure bellissime ma pur sempre donne non ragazzine. Una di 22 anni a nostro avviso in un club o in una sauna è "precoce" e spesso fuori posto, esistono dei tempi per ogni cosa, andare in club a 20 anni significa quasi sempre arricchire le fila dei curiosi e degli esibizionisti. Volevamo piuttosto spezzare una lancia in favore delle coppie considerate bellissime, spesso basta solo avvicinarsi e parlarci per scoprire che, alla fine, non sono certo alieni affamati di arti umani.

M e M
Condividiamo le vostre opinioni.
Abbiamo evidenziato un passaggio importante del vostro intervento, perché sottintende un concetto che nel Lifestyle dovrebbe essere una pietra angolare, vale a dire: non ragioniamo per stereotipi.
Cerchiamo di impegnare il nostro tempo nel conoscere le persone che abbiamo davanti, senza pregiudizi.

Vale la pena rimarcare che è quanto si dovrebbe fare in ogni contesto?
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
Kull
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 07/06/2007, 23:32

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#462 Messaggio da Kull »

KrystalClub ha scritto:Cerchiamo di impegnare il nostro tempo nel conoscere le persone che abbiamo davanti, senza pregiudizi.

Vale la pena rimarcare che è quanto si dovrebbe fare in ogni contesto?
Avete ragione, come quasi sempre. Ma, purtroppo, realisticamente tutti abbiamo dei pre - trattino - giudizi... Lo facciamo - e li teniamo - per evitare fregature multiple e di ripetere gli stessi errori...

Anche perché, come dietro ad ogni luogo comune popolare, qualche briciola di verità c'è sempre... :wink:

Il mondo del lifestyle è certamente migliore, mediamente, del resto dell'umanità, ma i "fenomeni da circo" sono statisticamente ovunque ed, imbattercisi nel lifestyle, potrebbe essere veramente poco piacevole...

PotU1
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 196
Iscritto il: 16/12/2012, 18:02

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#463 Messaggio da PotU1 »

In passato avevamo provato a "sondare" qui nel forum per eventuali modalita' di poter partecipare ad eventi ..privati.
Forse l'argomento non va per la maggiore ma ci chiedevamo se alcune delle conoscenze che si vengono a creare nei vari locali con scambi (non ...quelli!) di recapiti telefonici tra persone con le quali si sono trascorsi momenti piacevoli potesse poi dare vita a ritrovi, anche certo senza impegno, cene o eventi privati ai quali potessero essere interessate un certo numero di coppie.

Noi frequentiamo abbastanza le zone tra Emilia (Bolero) e Veneto (Chic e Krystal) e ci chiedevamo sempre se in queste aree non ci fossero anche iniziative private nelle quali poter ritrovare coppie con analoghi interessi.

Altrimenti...come non detto! :-)

Avatar utente
noidue
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/01/2010, 19:48
Località: Italia del nord-est

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#464 Messaggio da noidue »

noidue ha scritto:Sabato 6 feb 2016
Bolero Palace, Altedo (Bologna)

Festa di carnevale con la partecipazione del "gruppo" Fuoco e Fiamma.
..... La cosa che davvero ci ha stupito è: un sacco di ragazze giovani e molto belle accompagnate a ragazzi giovani per cui niente dava l'impressione di coppie posticce. Vederle camminare con nonchalance nella disco in biancheria intima mi colpiva (NON nel senso che mi eccitava, perché questo esibizionismo, indifferenza verso gli altri è la morte dell'eccitazione per me). Sarò vecchio, ma la domanda che mi sorge è, ma da dove vengono fuori queste qua, che percorso di vita hanno fatto per arrivare a fare queste esperienze, alla loro età non mi sarei mai immaginato che una persona soprattutto femmina potesse avere libertà mentali e per comportarsi così in maniera "pubblica".
Boh!
Comunque nell'area privee anche questi giovanissimi scopavano alla grande e, sulla via della nostra uscita a tarda nottata, ce n'erano due che facevano dei pompini su un divano ai loro maschi poco sopra il bar (in atteggiamento di gruppo piuttosto chiuso).
Riporto da "Recensioni", se qualcuno vuol dare la sua opinione più o meno fondata su esperienza diretta è ben accetto.
.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#465 Messaggio da fender »

sembra che sia successo al Timida di Ravenna:

http://www.ravennanotizie.it/articoli/2 ... otale.html

direi che sono tutti così e quindi ?
Tralasciando il discorso dell'evasione fiscale e di alcune formalità amministrative, ma gli atti osceni ? Non serve che chi entra sia associato e quindi sia al corrente di cosa avviene ? Ciononostante sono equiparati ad un luogo aperto al pubblico?

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”