Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
Avatar utente
blackdevil
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/12/2012, 23:59
Località: Provincia Torino

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#226 Messaggio da blackdevil »

Kull ha scritto:
cpsbarazzina ha scritto:Vogliamo parlare dei preservativi???
Anche di questo non ci dovrebbe essere bisogno di parlare... Ormai l'AIDS non è più in prima pagina da anni e si pensa sia scomparso o definitivamente curato... Peccato che in Africa o in Ucraina le percentuali di sieropositivi siano a due cifre e questi paesi sono dietro l'angolo oggigiorno... :-?
Per non parlare di tutte le altre malattie veneree...
Premesso che il preservativo va usato TASSATIVAMENTE per la trasmissione delle varie malattie, la questione hiv-aids (pur non essendo questa probabilmente una sede dove dibatterne),è più complessa. Ricordo perfettamente che negli anni ottanta la correlazione fin troppo forzosa "Virus hiv-malattia aids" era stata al centro di grosse contestazioni. La versione ufficiale propense per questo teorema anche se molti erano (e rimasero) scettici. Col passare del tempo le evidenze dei fatti sembrano dare ragione sempre di più agli scettici ed è anche questo un motivo del perché se ne sente parlare sempre meno. Dichiarare il contrario può però essere pericoloso al livello di credibilità e carriera per cui si preferisce il silenzio. Non sto parlando di pareri "del popolo", ma di scienziati ad alto livello. ATTENZIONE ! L'aids esiste realmente ma ad essere messa in dubbio è la correlazione "virus hiv-malattia aids", che è cosa ben diversa: in altre parole l'aids non sarebbe di origine virale.
Allego un filmato che, ovviamente, non ha valore scientifico ma che comunque offre degli spunti su cui riflettere.

http://www.youtube.com/watch?v=H_PZb_ei0sw

oltre ad al titolo di un libro sull'argomento

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__aid ... entato.php#

Avatar utente
Coppiahappyhour
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/07/2012, 20:16
Località: Lazio

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#227 Messaggio da Coppiahappyhour »

KrystalClub ha scritto:DE ELEGANTIA ATQUE PERSONALIS MUNDITIA

E’ una questione di rispetto di sé e degli altri, dopo tutto.

Voi che ne dite?
Dico che il pianeta "swinger" essendo oramai uno spaccato più fedele della comune vita non trasgressiva quotidiana... Ne prende pro e CONTRO...
Mi viene un po da ridere perchè mi hai fatto ripensare alle volte che scherzando (ma non troppo...) me la sono presa con mia moglie perchè magari "si fa più bella per gli altri che non per me... " :-)

Comunque certi comportamenti e abbigliamenti sono proprio incomprensibili... Sia da parte delle coppie che degli uomini... Con il passare del tempo siamo diventati molto molto meno accondiscendenti e non ci facciamo scrupolo di farlo notare se interessati a noi magari con una battuta o in modo indiretto e magari scherzoso ma... purtroppo le persone spesso si offendono...
A pentirsi c'è sempre tempo... A peccare no...

Avatar utente
yumoto
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 418
Iscritto il: 16/12/2011, 22:49
Località: Est-Nord-Est

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#228 Messaggio da yumoto »

Qualche giorno fa si parlava con un amico di come si vinca l'imbarazzo dell' esposizione della nudità e della vicinanza ad altre persone nude in un contesto di pratica sessuale. In particolare il discorso era riferito a situazioni di gruppo più articolate del trio o delle due coppie, che in un certo modo di vedere possono essere meno lontane dalla nudità "tradizionale" di coppia.
A mio vedere (naturalmente da uomo) trovo che la frequentazione degli spogliatoi degli impianti sportivi e la pratica del naturismo siano elementi efficaci. Da una parte il vedere e stare vicini a persone nude dello stesso sesso fa evaporare la vergogna o il pudore di sè, dall' altra la visione dal vivo di corpi in un contesto neutro smitizza e toglie la carica emotiva legata alla nudità femminile, che altrimenti riusciremmo a vedere solo in un contesto privato con tutto il bagaglio di emozioni che ne consegue. Non fraintendetemi: so bene che anche i naturisti puri si guardano e vedere una donna che si spoglia scatena comunque desiderio, ma credo che l'abitudine al nudo permetta di concentrarsi più su ciò che si desidera o si farà più che sul nudo stesso.
Non saprei dire se tutti gli swingers sono nudisti, di sicuro non è vero il contrario; resta il fatto che il tabù della nudità è ancora un condizionamento sociale molto forte, almeno nell' Europa meridionale. Qual' è il vostro pensiero?
"Non si può fare sesso tutto il tempo, però si può discuterne all'infinito" Robert A. Heinlein - "Oltre Il Tramonto"

Avatar utente
noidue
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/01/2010, 19:48
Località: Italia del nord-est

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#229 Messaggio da noidue »

Riprendo qui in un topic più specifico uno scambio di opinioni nato in Recensioni di club privee
coppia_co ha scritto:
noidue ha scritto: ... mi chiedo come facciate voi, cosa riuscite a trovarci...
Ti rispondo per il momento io, avendo anche noi frequentato a più riprese ogni sabato, aggiungendo in certi periodi anche una seconda serata settimanale, su come abbiamo fatto a mantenere gli stimoli giusti per ritornarci così spesso senza annoiarci, sentirci abitudinari o semplicemente diventare solo dei sesso-dipendenti.

Innanzitutto secondo noi questa situazione praticabile preferibilmente se puoi frequentare un Club come il Fashion (nostro caso) o il Krystal, cioè una struttura polifunzionale dove l'area discoteca e bar è altrettanto ampia e fruibile come l'area gioco, dove c'è la possibilità che si creano amicizie e compagnie, ne più ne meno che in qualunque struttura d'intrattenimento o d'aggregazione, unito nel contempo con un forte turn over dei frequentatori saltuari.

Premesso che non siamo una coppia che si sente obbligata a giocare sempre e comunque, che fortunatamente abbiamo tuttora un'ottima vita amorosa/sessuale tra noi e che il gioco nei privè e solo un arricchimento (in senso di situazioni) del nostro rapporto e non un sostitutivo dello stesso, l'uscita settimanale per noi si suddivide in tre fasi.

1) La preparazione mentale (che può anche iniziare nei giorni precedenti con raccontarsi nell'intimità ad esempio fantasie o rivivere precedenti) e fisica.
Mia moglie mi ha sempre detto di darle il tempo di uscire dalla condizione di madre per entrare in quella di donna libertina, le è impossibile entrare in un club e fiondarsi subito nell'area privè.
Importante naturalmente la scelta dell'abbigliamento esterno e dell'intimo specialmente per le donne che hanno maggiori opportunità di trovare capi idonei a soddisfare la loro vanità, ad accentuarne la componente esibizionista e nel contempo gratificare anche quella voyeuristica di noi uomini.
Tutto questo fatto in funzione del proprio e reciproco piacere, per contribuire a sedurre ancora una volta il/la partner, per fare colpo sugli altri, a volta la scelta di nuovi capi inizia in settimana all'insaputa uno dell'altra per culminare nella serata stessa con la sorpresa dei nuovi acquisti. Un gioco nel gioco.
In autostrada verso il club si parla magari delle aspettative in genere e in particolare di quelle verso persone con cui si è flirtato in precedenza nel caso s'incontrassero nuovamente di lì a poco.

2) L'arrivo al Club: le chiacchiere con gli appartenenti allo staff, il ritrovarsi con chi si conosce, l'intrattenersi al bar su comodi divani sorseggiando qualcosa come durante una festa in un salotto qualunque, il socializzare, il guardare e commentare su chi arriva, la musica, il ballo e l'esibizionismo soft in discoteca, l'assaggiare qualcosa al buffet e i primi sopralluoghi nel privé per annusare e cercare di capire che tipo di serata si preannuncia.

3) Privè: sul tardi ci si sgancia dagli amici, ognuno al suo destino, e ci si trasferisce stabilmente nell'area gioco alla ricerca di situazioni stuzzicanti e infine, solo se intrigati, si caccia o ci si lascia coinvolgere da chi, coppia o singolo, accende la nostra fantasia e i nostri sensi. Altrimenti si rientra a casa senza rimpianti o rammarichi.

Quindi scelta de locale, amicizie e serata non improntata unicamente sulla parte libertina sono per noi gli elementi essenziali per avere i necessari stimoli a frequentare con continuità e contemporaneamente con soddisfazione un Club Privè.
Naturalmente poi l'atmosfera gioiosa e generale del locale, l'assenza di monotonia hanno un ruolo predominante.
La palla ora a Jeronim.
.

Avatar utente
noidue
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/01/2010, 19:48
Località: Italia del nord-est

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#230 Messaggio da noidue »

yumoto ha scritto:
coppia_co ha scritto: Noi in particolare abbiamo uno splendido rapporto con una delle prime coppie con cui abbiamo interagito.
Naturalmente non si è andati più a letto insieme.
Trovo questo pensiero molto interessante. Sperando di non essere sgridato dai moderatori per aver proseguito qui un argomento più adatto alle discussioni "a ruota libera", quanto detto sopra non riesco a comprenderlo interamente. Non ho motivo di dubitare della sincerità dell'affermazione, supportata anche da altre persone esperte del mondo swinger, e posso senz'altro accettarla, ma mi sfugge il ragionamento che è alla base.
Quando c'erano solo gli annunci, per così dire "piccanti", ricordo che molte coppie scrivevano espressamente che la loro ricerca era orientata non solo al sesso ma anche all'amicizia, intesa come uscite, cene, vacanze. E' forse cambiato qualcosa oppure anche nello swinging è scattato il modello "friendzone", in cui o si è amici o si è amanti?
Indubbiamente il club privè permette sesso quasi anonimo, senza coinvolgimenti e senza esporre sè stessi, tuttavia ricordo altre discussioni in cui si sottolineava l'importanza di sviluppare un rapporto, di conoscersi e quindi di apprezzarsi. Lasciando stare i singoli che è meglio, se una coppia incontra un'altra coppia che, oltre ad essere piacente, ha anche carattere o interessi simili, sembra naturale si sviluppi un'attrazione, che fuori dal privè consisterebbe in frequentarsi e nel privè in finire nella stessa stanza. Ed è qui che mi perdo: avrei pensato che fare sesso con qualcuno che conosci bene ed apprezzi, praticamente un amico, fosse un plusvalore nel rapporto. Leggo invece che probabilmente non è così e mi piacerebbe capire meglio.
.

Avatar utente
noidue
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/01/2010, 19:48
Località: Italia del nord-est

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#231 Messaggio da noidue »

zazaza6969 ha scritto: Bravo,
e' il "naturalmente" che fa pensare.
.

Avatar utente
noidue
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/01/2010, 19:48
Località: Italia del nord-est

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#232 Messaggio da noidue »

E adesso dico la mia!
Avevo notato questo aspetto accennato in passato più volte da Coppia_co (non fare sesso più di una volta con un'altra coppia, ecc.). Mi incuriosisce e colpisce perché è un modo diverso da come la vedo io. Penso a sua moglie che ha bisogno di tempo per calarsi nei panni della libertina. Ovviamente è un modo di sentire più che legittimo.
Per quanto mi riguarda se una persona non mi repelle, più la conosco più mi attrae.
Dopo un po' di tempo divento meno esigente dal punto di vista estetico ed è sicuramente un bene per far si che certi rapporti abbiano luogo.
Con i privee ho verificato con me stesso che il sesso con le sconosciute mi eccita ben poco (la mia lei ha meno problemi) al di là delle fantasie maschili retoriche che prima avevo in testa.
.

Phink
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/07/2014, 13:12

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#233 Messaggio da Phink »

Non sò se sono nel topic giusto ma per avere indicazioni su titoli di film su swingers? grazie

elis69
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/07/2006, 12:27
Località: bologna

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#234 Messaggio da elis69 »

Ma non si riesce a fare discussioni senza dover x forza giudicare chi la pensa diversamente.
un saluto a tutti in particolare a chi ama esibirsi. da un discretamente indiscreto potenziale guardone

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#235 Messaggio da KrystalClub »

Riporto da "Recensioni...":
ilnavigator ha scritto:
KrystalClub ha scritto:
cane sciolto ha scritto:... per godersi questi posti,bisogna essere in coppia....ma le mie amiche/colleghe proprio non ne vogliono sapere di venire.
E' anche nostra opinione che chi ha la fortuna di vivere il lifestyle in coppia goda molto più di chi lo frequenti da singolo/a.
Forse però abbiamo un diverso concetto di "coppia": per noi coppia è l'unione di due persone legate anche dal punto di vista sentimentale.
Concordo pienamente !!!!
andarci in coppia con un'amica con cui non si ha un legame sentimentale è esattamente come andarci da singolo solo con ma con una via facilitata per accedere alle altre coppie ....
Andarci in coppia con la propria compagna è tutta un'altra cosa, le emozioni contrastanti, la complicità, il desiderio ecc... un insime di emozioni che van ben al di là della sola scopata....

Esatto! Il punto è proprio quello da te evidenziato: in linea ideale, una coppia vera condivide emozioni infinitamente superiori a quelle di chi –singolo/a o coppia di amici- non ha la possibilità di moltiplicare l’intensità delle proprie sensazioni facendole rimbalzare continuamente tra sé e la persona che ama, quasi mettesse in azione un sonar i cui echi amplificassero il piacere a dismisura.

Solo chi ha provato, può capire.

Tutto questo però solo in linea ideale, come detto: non siamo così ingenui da non sapere che tante coppie vere non condividono alcuna emozione, vuoi per grettezza, vuoi per limiti culturali o di sensibilità.

Allo stesso modo, conosciamo singoli capaci di intrigarsi davvero nel gioco con una coppia, e capaci di capire perfettamente il proprio ruolo, traendone piacere e donandone.

Il lifestyle è un gioco appassionante, con regole non scritte eppure precise: gli adepti distinguono in fretta chi conosce le regole da chi le ignora o le calpesta.

Quanto detto, si può traslare anche alle gestioni dei locali: chi sa, sa; chi non sa, non saprà mai.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
yumoto
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 418
Iscritto il: 16/12/2011, 22:49
Località: Est-Nord-Est

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#236 Messaggio da yumoto »

KrystalClub ha scritto: Il lifestyle è un gioco appassionante, con regole non scritte eppure precise: gli adepti distinguono in fretta chi conosce le regole da chi le ignora o le calpesta.

Quanto detto, si può traslare anche alle gestioni dei locali: chi sa, sa; chi non sa, non saprà mai.
Cari K, suvvia, lasciate un po' di speranza, tanti si sono convertiti sulla via di Damasco :-D

Io penso che osservando si possa prima imparare e poi anche capire.
Nessuno nasce imparato ma, con l' educazione e l'intelligenza, si può arrivare lontano.
"Non si può fare sesso tutto il tempo, però si può discuterne all'infinito" Robert A. Heinlein - "Oltre Il Tramonto"

Avatar utente
noidue
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/01/2010, 19:48
Località: Italia del nord-est

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#237 Messaggio da noidue »

cane sciolto ha scritto:... per godersi questi posti,bisogna essere in coppia....ma le mie amiche/colleghe proprio non ne vogliono sapere di venire.
Ma dai che tristezza, che squallore questa frase!
Veramente il maschio (perché è tipicamente maschile questa sensibilità) dà il peggio di se in queste manifestazioni.
Poter pensare che sia possibile andare da un'amica o conoscente e dirle: dai ciccietta, andiamo insieme in club privee, che bello! Ovviamente non si fa niente noi due e tu puoi anche venir lì solo per curiosare. Così pago l'ingresso di meno, mi butto a pesce sulle altre coppie e mi diverto un casino. Che bello!

Però poverino chissà come mai non ha trovato nessuno ad accompagnarlo, che sfortunato!
Vade retro.
.

Avatar utente
blackdevil
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/12/2012, 23:59
Località: Provincia Torino

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#238 Messaggio da blackdevil »

noidue ha scritto: .....
dai ciccietta, andiamo insieme in club privee, che bello! Ovviamente non si fa niente noi due e tu puoi anche venir lì solo per curiosare. Così pago l'ingresso di meno, mi butto a pesce sulle altre coppie e mi diverto un casino. Che bello!
.....
Si, si...certo...perché tutte le altre coppie sono fesse e non si accorgono di una patetica coppia finta il cui affiatamento lo farebbe ammosciare anche a Rocco. Per quel che riguarda me e mia moglie, uno che fa così, a pesce può buttarsi giù da un ponte su un fiume in secca.

Avatar utente
Kull
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 07/06/2007, 23:32

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#239 Messaggio da Kull »

blackdevil ha scritto:Si, si...certo...perché tutte le altre coppie sono fesse e non si accorgono di una patetica coppia finta il cui affiatamento lo farebbe ammosciare anche a Rocco. Per quel che riguarda me e mia moglie, uno che fa così, a pesce può buttarsi giù da un ponte su un fiume in secca.
Questo è il nostro "terrore"... Ci è capitato di vedere coppie con lei giovane e bella e lui molto meno giovane ma in generale tutte le coppie con grande differenza di età o aspetto fisico ci lasciano sempre dubbiosi... Non che questa sia una caratteristica automatica di tutte le coppie fasulle, ma non potendo chiedere i documenti non è facile...
Diverso quando ci si incontra in vacanza e sia ha tempo di parlare e conoscersi per giorni... Ma nei club il fake è dietro l'angolo...

cagliano
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 179
Iscritto il: 06/03/2012, 16:05
Località: Lecco

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#240 Messaggio da cagliano »

Kull ha scritto: Questo è il nostro "terrore"... Ci è capitato di vedere coppie con lei giovane e bella e lui molto meno giovane ma in generale tutte le coppie con grande differenza di età o aspetto fisico ci lasciano sempre dubbiosi... Non che questa sia una caratteristica automatica di tutte le coppie fasulle, ma non potendo chiedere i documenti non è facile...
è molto semplice. Applica questa formula
"Valore della donna" = "amore della coppia" x "cash pagato dall' uomo"

"Valore della donna"= quanto è bella per il maschio tipo.. se è alta, magrissima, molto appariscente... allora ha un alto valore. prendete "valore" non come mercificazione della donna e tutte queste puttanate. siamo in un gruppo di persone adulte ed intelligenti e quindi spero che capiate cosa voglio dire.
"amore della coppia" non va spiegato.. se c'è si vede, se non si vede non c''è.

ora, una volta identificati questi due valori, il terzo è diretta conseguenza.


ci sarebbe da chiedere cosa ci fanno degli uomini di 60anni grassi con delle improbabili 20n stragnocche chiaramente "pago"... lo trovo di un erotismo inesistente, ma si sa, il mondo è bello perchè è vario.


Buon fine settimana!
--
In Principio era la Debby

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”