Confessor ha scritto:
E già che si parla di prezzi, stavo girando per siti di club parigini (non ho in programma trasferte ma tanto per vedere com'erano), ed i prezzi oltre che sempre mostrati, sono sempre notevolmente inferiori di quelli italiani (parlo dei singoli, per le coppie siamo nella media italiana). Almeno lì c'è un po' di trasparenza, non è come chiedere un segreto di stato...
La legge francese permette l'esistenza di club libertini con un chiaro inquadramento legislativo. Il problema è sempre tutto italiano. Come circoli privati i club privè non potrebbero nemmeno avere un sito internet se non accessibile, con login e password, solamente ai soci. Perchè questo? Perchè il sito è considerato pubblicità, vietata alle associazioni (così come insegne ed indicazioni all'esterno dei locali).
Le cifre dei "contributi per la serata" non possono essere dichiarate, specialmente sul sito, perchè in questo modo si individua un'attività commerciale.
Credetemi che non è facile barcamenarsi in questo limbo in cui le carenze normative sono enormi e in cui i furbi dilagano.
Questo, ovviamente, va anche a favore di chi, come gestore, tentenna. Non vogliamo pensare sia per cattiva fede, ma per paura.
Noi stiamo cercando, bussando a tutte le porte conosciute, di uscire da questo sottobosco, ma vi assicuriamo che non è facile. Tutto ciò che diciamo è a nostro rischio e fare dichiarazioni pubbliche ci si può ritorcere contro in qualsiasi momento. Nel nostro paese tutto, o quasi, viene lasciato all'interpretazione di chi è deputato al controllo. Quando, in quello che si fa, ci si mette anima, corpo e risorse il rischio è veramente alto.
Le mie affermazioni hanno, ovviamente, il beneficio d'inventario. Non sono nè avvocato, nè commercialista, nè faccio parte degli organi deputati al controllo, perciò chiunque di voi abbia più competenze di me, mi smentisca pure, sarà un interessante spunto per riflessioni e approfondimenti.
Volevo solo cercare di spiegare, con tutta sincerità, la situazione in cui si trovano i gestori di privè (componenti del Consiglio Direttivo

).
Sandra
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)