Massaggio Tantra

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
Avatar utente
massaggi.cuck.e.bull
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 425
Iscritto il: 14/11/2010, 11:05

Re: Massaggio Tantra

#136 Messaggio da massaggi.cuck.e.bull »

Stai confondendo il massaggio con la masturbazione forse

Anzi, toglierei il forse. Dovrei averti risposto

Lasciando stare i massaggi parziali che secondo me sono validi esclusivamente per fini terapeutici un vero massaggio al corpo per essere denominato come tale non può scendere sotto l'ora, 50 minuti sono già molto tirati, la definirei quest'ultima una durata commerciale. Normalmente si dovrebbe arrivare a 75 minuti. Io arrivo anche a superare le due ore ma seguo oltre alle manovre classichee ayurvediche anche il respiro e l'ascolto del corpo e per far questo occorre tempo.
Lo ripeto, nei miei trattamenti, quelli profondi, l'unica cosa sicura è quando si inizia. La fretta e il tempo non devono esistere, restano ai margini come concetti astratti e non importanti
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo

Avatar utente
massaggi.cuck.e.bull
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 425
Iscritto il: 14/11/2010, 11:05

Re: Massaggio Tantra

#137 Messaggio da massaggi.cuck.e.bull »

Difficile sostenere una discussione senza interlocutori

Comprendo che la mia preparazione probabilmente spaventi e faccia erroneamente pensare di non essere in grado di reggere il confronto in termini dialettici e concettuali sul tema ma vi sbagliate

Si impara sempre, sia dal saggio che dall'ignorante, in egual misura

Spesso infatti l'ignorante è molto intelligente, l'ignorante è solo poco preparato ma le sue emozioni e il suo pensiero sono in grado di sviluppare concetti degni di dialogo e di riflessione

Si può essere ignoranti e dotti allo stesso tempo, dipende dall'argomento che si affronta

Il saggio è invece saggio in ogni situazione

Solo lo stolto non merita attenzioni, qualcuno diceva che anche le parole di un saggio nella bocca di uno stolto perdono significato

Scusate lo sfogo e se qulcuno ha voglia di chiedere qualcosa sui massaggi, sul tantra e sull'ayurveda al quale sono tanto affezionato non esiti a farlo
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10743
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Massaggio Tantra

#138 Messaggio da GeishaBalls »

ciao mc&b, rispondo io. No, non spaventi nelle tue affermazioni, anche perché hai sempre un modo garbato per intervenire. Intendo un modo rispettoso, non d mera cortesia formale

Da parte mia, uomo di coppia, entrambi amanti dei massaggi fatti e ricevuti trovo che il Tantra sia molto interessante in teoria ma molto lontano come applicazione pratica. Che fare per approcciarsi al Tantra, anche nel massaggio, e mettersi in di fronte al nuovo? Il massaggio tradizionale lo si riceve, poi si fa un corso o due e poi ci si applica, di quello Tantra? Avevo trovato sui vari TUBI un video intitolato "Tantric Massage", molto bello e interessante. Le indicazioni erano in inglese ma direi che si capisce bene.

Si, ma poi? Libri sul Tantra ne sto leggendo uno ma poi?

suketu
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 58
Iscritto il: 05/01/2008, 12:14

Re: Massaggio Tantra

#139 Messaggio da suketu »

Geisha,
le tue perplessita' sono assolutamente fondate.
La molta confusione che ruota intorno al tema Tantrico e' generata da chi vuole proporre il Tantra come una pratica circoscritta a determinati ambiti e, come dire, pret a porter.
Bisognerebbe fare attenzione anche alle fonti presenti sul web, alle migliaia di pubblicazioni e ai sedicenti esperti che cercano di dare al Tantrismo una veste occidentale per rendercelo appetibile (di fatto comportandosi all'opposto dei maestri tantrici tradizionali per i quali la diffusione del verbo e' una questione che non si e' mai posta). Dopo diversi anni, io sono giunto alla conclusione che il tantrismo possa essere in un certo modo studiato, con un approccio anche esegetico, ma certamente non praticato, soprattutto nel nostro mondo.
La nostra forma mentis si caratterizza per meccanismi e strutture che sono esattamente antitetiche al tantrismo (sarebbe interessante poi chiedersi di quale tantrismo stiamo parlando, ma qui si aprirebbe una lunga discussione), strutture che dubito possano essere rimosse con la semplice lettura di un libro o con qualche buon massaggio, e che comunque, anche qualora venissero rimosse, non ci consentirebbero poi di continuare ad essere integrati nella nostra realta'.
In conclusione, il tantrismo studiamolo, ma lasciamolo praticare ai tantrici (quei pochi veri rimasti al mondo), noi... stiamo coi piedi per terra (scusate la citazione non proprio tantrica :-))

Avatar utente
massaggi.cuck.e.bull
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 425
Iscritto il: 14/11/2010, 11:05

Re: Massaggio Tantra

#140 Messaggio da massaggi.cuck.e.bull »

Concordo con entrambi gli interventi ed in particolare con quest'ultimo

Il concetto principale su cui partire per affrontare il tantra è quello che in occidente mai nessuno sarà in grado di impostare la sua vita in modo da seguirne gli insegnamenti

Da noi manca la cultura di base, semplicemente non siamo portati. Il tantra poi è tutto fuorchè quello che noi occidentali pensiamo, ne ho già parlato anche in altri inteventi

Sono il primo a dire di essere quasi assolutamente ignorante in materia, io un vero maestro tantrico indiano l'ho conosciuto e devo dire che i pochi concetti che sono riuscito ad assimilire mi hanno fatto comprendere che il tantrismo è una pratica che richiede anni di studi, di meditazione, di apprendimento, di pratica, di isolamento che nessuno di noi qui in europa è secondo me in grado veramente di fare

Questo maestro mi diceva che i massimi esperti italiani di tantra sono fondamentalmente degli ignoranti in materia, detto questo detto tutto

Allora che fare? Me la sono posta diverse volte la domanda e sono giunto alla conclusione che si può cercare, nel limite delle nostre limitate conoscenze e della nostra limitatissima predisposizione culturale verso certe pratiche orientali, di provare ad inserire all'interno dei miei trattamenti pochissimi concetti insegnati dal tantrismo. Pochi ma buoni, pochi ma comprensibili a tutti e di facile apprendimento.

Fondamentalmente si tratta durante le mie sedute semplicemente di arrivare anche se parzialmente a concentrarsi su se stessi e sulle energie che il nostro corpo possiede, prendersi un paio d'ore solo per noi stessi lontani dai pensieri, dai cellulari, dagli impegni per riscoprire il proprio corpo

Convogliare il respiro e l'energia e farli scorrere dentro di noi, imparare cosa vuol dire abbandonarsi ad un'altra persona, cosa vuol dire abbassare le difese, cosa vuol dir fidarsi dell'altro

Un percorso che porta serenità e riappacificazione con gli altri, con il mondo e con l'universo

Il rilassamento che si prova con i miei trattamenti è molto profondo e si sente per alcuni giorni, si libera la mente e anche se per poco ci si rende conto che i ritmi infernali della vita di tutti i giorni non sono tutto, che esiste anche dell'altro, si arriva marginalmente a comprendere le fisosofie tibetane sulla meditazione. Studiarle e praticarle è tutt'altra cosa, inimmaginabile ripeto

Veniamo ad un concetto che interessa a molti, il piacere nel tantra

Il piacere nel tantrismo quello vero NON ha nulla a che vedere con il piacere fisico, il piacere è metafisico. Difficile da spiegare anche perchè sono concetti che sfuggono anche al sottoscritto.

Nei miei tratttamenti il piacere può essere raggiunto ma assolutamente non necessariamente e si tratta di un piacere che è prettamente fisico ma dev'essere teso verso un senso di liberazione della nostra energia interna, diciamo un primo gradino verso la liberazione del nostro io interno verso l'esterno, verso ciò che ci circonda. La respirazione diventa fondamentale, la concentrazione importante. La trasgressione non esiste, esiste solo il proprio corpo e l'energia che circola liberamente in esso. La vergogna non è più presente, l'unico scopo è abbandonarsi a ciò che si prova.

Sono sensazioni piacevoli, coinvolgenti, rilassanti, niente a che vedere con massaggi erotici, sensuali, cinesi o altro

Si tratta di raggiungere il piacere attraverso se stessi, attraverso l'energia vitale che è dentro in ognuno di noi

L'apertura del primo chakra, l'apertura verso l'esterno del proprio essere. Dobbiamo tutti ricordare che l'energia sessuale è la più forte energia presente dentro ognuno di noi, è l'energia della vita, della sopravvivenza della nostra specie

Il piacere in questo caso non è un qualcosa di "sporco", da nascondere, da non dire, da non provare, di trasgressivo, di hard ma semplicemente un'energia cristallina, pura, libera e vitale

Ecco che anche se si sale solamente il primo gradino di un'infinita scala verso il tantrismo mi permetto di definire alle volte i miei trattamenti anche ayurvedici tantrici

Spero di essermi spiegato, una volta finito il tutto a parte il benessere che si procastina per diverse ore successivamente al trattamento si ritorna al solito tran tran quotidiano. Non cambia la vita a nessuno ma si è consci di aver provato qualcosa di diverso, qualcosa di più profondo, qualcosa che ogni tanto val la pena ricordare, un'esperienza che ci ha portati anche se solo per alcune ore a ricordare a tutti che dovremmo ascoltare maggiormente il nostro corpo e i segnali che giornalmente ci manda e che noi puntualmente tralasciamo di ascoltare

Buona giornata a tutti
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Massaggio Tantra

#141 Messaggio da belnudo »

massaggi.cuck.e.bull ha scritto:....................................

Il piacere in questo caso non è un qualcosa di "sporco", da nascondere, da non dire, da non provare, di trasgressivo, di hard ma semplicemente un'energia cristallina, pura, libera e vitale

.........................
Buona giornata a tutti
ecco la vera definizione di "trasgressione" che posso sintetizzare "al di fuori e al di là del normale quotidianamente rappresentato e vissuto dalla maggioranza".
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
sensibilmente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 95772
Iscritto il: 09/04/2009, 22:59
Località: via lattea

Re: Massaggio Tantra

#142 Messaggio da sensibilmente »

belnudo ha scritto:
massaggi.cuck.e.bull ha scritto:....................................

Il piacere in questo caso non è un qualcosa di "sporco", da nascondere, da non dire, da non provare, di trasgressivo, di hard ma semplicemente un'energia cristallina, pura, libera e vitale
ecco la vera definizione di "trasgressione" che posso sintetizzare "al di fuori e al di là del normale quotidianamente rappresentato e vissuto dalla maggioranza".

imho, al contrario, è una crescita continua per viverla quotidianamente sempre più intensamente tale per cui sia una pienezza da raggiungere nella normalità
la vita è troppo importante
per essere presa seriamente

Avatar utente
massaggi.cuck.e.bull
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 425
Iscritto il: 14/11/2010, 11:05

Re: Massaggio Tantra

#143 Messaggio da massaggi.cuck.e.bull »

Ho appena scritto una mail ad una coppia che incontrerò il prossimo venerdì proprio su questo tema

Nei miei trattamenti si deve liberare l'energia che è in noi stessi, lasciarla scorrere in modo che si possa riequilibrare naturalmente

Bisogna prendere coscenza del proprio corpo, ascoltarlo e viverlo, vivere il momento (carpe diem)

Viverlo nelle sensazioni, nel rilassamento, nel piacere, nella meditazione

Sentire e ascoltare il proprio cuore, il sangue scorrere nelle vene, i nostri organi, il pensiero, il nostro essere

La mente a disposizione del corpo e non il corpo a disposizione della mente come spesso avviene

Esiste un'unica parola che si deve aver presente nei miei trattamenti: LIBERTA'

Libertà di esprimersi, di chiudersi in se stessi in meditazione, di godere in profondo e intimo silenzio, di godere urlando, di dimenarsi, di restare immobili, di dormire, di rilassarsi

Il corpo dev'essere libero di fare ciò che si sente di fare, il sangue deve scorrere libero nel corpo, il cuore deve pulsare al ritmo naturale del momento, il respiro dev'essere profondo e collegare il proprio io con l'universo

Contano solo il corpo, la mente e l'anima

I tabù, la cultura, gli insegnamenti, i secoli di storia, ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, la vergogna, il pudore, la religione devono essere messi momentaneamente da parte

Tutti i condizionamenti vanno eliminati, devono regnare l'istinto, le sensazioni, i pensieri del momento il tutto nella massima semplicità, correttezza da parte dell'operatore e rispetto del proprio corpo e del proprio essere

L'operatore dev'essere al servizio del massaggiato, deve aiutarlo, comprendere i segnali del corpo, non deluderlo e seguirlo nel suo percorso, rilassarlo profondamente e piacevolmente risvegliarne l'energia. Non deve MAI approfittare della situazione e rispettare sempre chi a lui s'abbandona

Ora vado in spiaggia a prendere il sole visto che sono a Barcellona

Buona giornata a tutti
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo

masseur
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/11/2010, 10:13

Re: Massaggio Tantra

#144 Messaggio da masseur »

Concordo pienamente per esperienza diretta. Mi permetto di aggiungere che alcune patologie sono originate da conflitti irrisolti.(ovviamente la medicina allopatica non riconosce questo fatto)
Provo molto piacere sapendo che in quel momento con il massaggio regalo una dolce sensazione immediata e un benessere duraturo .
:amici:

Avatar utente
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 75761
Iscritto il: 14/12/2008, 19:14
Località: Regio Insubrica

Re: Massaggio Tantra

#145 Messaggio da coppia_co »

Qualche giorno fa ci siamo incontrati con MC&B.
I suoi interventi su SZ ci avevano subito incuriosito, i resoconti di sexissimi, un particolare ringraziamento a loro per i consigli via mail, e di coppiaveneta ci avevano rassicurato sulle sue capacità, fatto provare invidia nei loro confronti, acceso un forte desiderio di provare quest’esperienza.
Un intenso scambio d’opinioni con Max ci ha ulteriormente conquistato e convinti, ottenendo la nostra totale fiducia nei suoi confronti.
All’atto pratico ci siamo ora resi conto che è veramente una persona sincera e appassionata perché quello che scrive e promette poi lo mantiene coerentemente, tutto si conferma in ogni sua parola e gesto.
Ci siamo visti durante una nostra breve vacanza di relax in un residence dove anche la location, il silenzio e la natura circostante hanno contribuito al buon esito della seduta.
Dopo un prolungato momento di chiacchiere conoscitive e una doccia, raggiunta l’ideale temperatura ambientale, preparato un dissetante the all’arancio, Max ha approntato il suo lettino, acceso la musica di sottofondo ed ha iniziato il massaggio della lei dopo un breve momento di concentrazione e meditazione.
Quasi due ore ininterrotte di massaggio, dapprima in posizione supina e poi prona, tutto davvero rilassante e molto piacevole, di particolare gradimento sono risultate le manovre sul viso, alle mani e ai piedi, con sensazioni mai provate in precedenza.
Di particolare rilevanza anche l’appagante sensazione derivante dal costante e mai interrotto contatto fra il corpo massaggiato ed almeno una mano dell’operatore, anche quando era necessario cambiare posizione del telo o raggiungere la ciotola dell’olio caldo.
L’unico neo è stato che per motivi vari e piccoli imprevisti ci siamo potuti trovare un po’ tardi così che, per esigenze sull’orario di rientro, Max non ha potuto soffermarsi più a lungo e quindi non c’è stato il tempo per provare qualche ulteriore manovra tantrica che avrebbe potuto rendere ancor più positivo l’esito del trattamento.
Sarà per un’altra volta, se Max ci darà l’opportunità!
:002 :kiss:
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Avatar utente
massaggi.cuck.e.bull
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 425
Iscritto il: 14/11/2010, 11:05

Re: Massaggio Tantra

#146 Messaggio da massaggi.cuck.e.bull »

Devo ammettere che le coppie fin qui incontrate si sono rivelate ancor più interessanti di quello che appaiono all'interno del forum, sembra banale che vedere una persona e conoscerla dal vivo sia logicamente meglio di quello che si può giungere a livello di conoscenza solo leggendo ciò che scrive ma non è così o non è sempre così

E così dopo coppiaveneta, sexissimi è stato il turno anche di coppia_co
Li ringrazio per ciò che hanno scritto ma vorrei soffermarmi sulle ultime righe del loro intervento.

L'approfondimento tantrico può essere di due tipi, nel primo si mescolano sapientemente manovre di ayurveda con altre di rilassamento e ancora con altre tantriche, nel secondo si effettua il massaggio ayurvedico/rilassante e solo successivamente alla fine si completa il tutto con movimenti tantrici.

Dove sta la differenza. Nel primo caso naturalmente la componente erotica e il coinvolgimento degli organi sessuali è presente, è parte integrante del trattamento stesso, nella seconda invece il massaggio tantrico è una prosecuzione ma non è necessaria e obbligata, anzi!!!

Il primo è meno rilassante ma più piacevole, il secondo profondamente rilassante e molto coinvolgente

Cara coppia_co ho chiaramente percepito la vostra "amarezza" nel non aver avuto la possibilità di proseguire il cammino, e l'ho percepita immediatamente e avrei avuto ancora modo e tempo di porvi rimedio ma la motivazione è un'altra e qui, anche se si tratta di (quasi) segreti professionali è giusto darvi una spiegazione. E non si è trattata di una mancanza di tempo

Chi esegue massaggi ayurvedici e chi come me adotta durante il trattamento meccanismi mentali personali di concentrazione e meditazione arriva ad avere una profonda simbiosi con il corpo e la mente di chi massaggia. Nulla è lasciato al caso, nessun intervento, nessuna manovra, nessuna decisione in merito a cosa s'ha da fare e cosa evitare e lasciata in balia degli eventi ma è fluidamente calcolata dalle sensazioni

Durante i miei trattamenti anche se chi viene massaggiato non se ne accorge io verifico costantemente diversi parametri, i principali, non in ordine di importanza, sono lo stato di veglia, il respiro, il battito cardiaco, la pressione arteriosa e altri che non sto qui ad elencare

Dico sempre che durante le mie sedute il soggetto principale è il corpo non la mente. Nella vita quotidiana chi comanda e decide è la mente e spesso infatti il corpo deve sottostare a sforzi e vere e proprie torture pur di assecondare i suoi impegni, lancia solo dei gridi d'allarme quando non può più resistere (mi dai da mangiare qualcosa? Ho sete!! Mi accompagni al bagno?) altrimenti fosse per la mente il corpo dovrebbe solo funzionare bene e non chiedere mai nulla

Durante i miei trattamenti la mente deve concentrarsi sul proprio corpo e sono i ritmi del corpo a decidere

Con la lei di coppia_co ho chiaramente percepito un profondissimo stato di rilassamento fisico e non ho appositamente dato seguito. L'avrei data vinta alla mente mentre ho preferito rispettare i segnali del corpo, ecco perchè non ho proseguito con le manovre tantriche

C. mi avrai mentalmente "odiato" in quel momento ma ti assicuro che il tuo corpo mi ha benedetto e poi chi ci vieta di incontrarci di nuovo?

Un caro saluto a tutti
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo

Avatar utente
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 75761
Iscritto il: 14/12/2008, 19:14
Località: Regio Insubrica

Re: Massaggio Tantra

#147 Messaggio da coppia_co »

massaggi.cuck.e.bull ha scritto: ...E così dopo coppiaveneta, sexissimi è stato il turno anche di coppia_co ...
...ho chiaramente percepito la vostra "amarezza" nel non aver avuto la possibilità di proseguire il cammino ...
... C. mi avrai mentalmente "odiato" in quel momento ma ti assicuro che il tuo corpo mi ha benedetto e poi chi ci vieta di incontrarci di nuovo?
Amarezza !? ..."odio" !?
No, solo un po' di rammarico alla fine di un massaggio comunque estremamente positivo che ha lasciato solo sul finale una sensazione d'incompletezza.
Come ci siamo detti quando sei ripartito e come hai scritto qui, chi ci vieta d'incontrarci di nuovo ?! :wink: :oops:
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Avatar utente
massaggi.cuck.e.bull
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 425
Iscritto il: 14/11/2010, 11:05

Re: Massaggio Tantra

#148 Messaggio da massaggi.cuck.e.bull »

Amarezza e odio erano infatti tra virgolette

La non completezza del massaggio è derivato solo da un semplicissimo processo mentale che è quello dell'aspettativa

Lo dico per tutti, chi mi incontrerà non dovrà aspettarsi niente. Non abbiate aspettative ma vivete l'esperienza con la massima naturalezza solo così avrete modo di gustare il tutto fino in fondo
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo

Avatar utente
coppiaveneta
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 644
Iscritto il: 27/12/2007, 8:42
Località: Padova

Re: Massaggio Tantra

#149 Messaggio da coppiaveneta »

MC&B come stai? Quando ci vediamo? Ci fa piacere che anche coppia_co abbia provato le tue mani magiche!! :DDD :DDD
Non avevamo dubbi ma quando si consiglia qualcuno ad altri si ha sempre timore :wink:
Siamo stati di recente in un centro benessere e come al solito ci siamo fatti massaggiare. Il massaggio è stato buono, logicamente non paragonabile a quello che effettui :-D
Una delle caratteristiche che adoro maggiormente dei tuoi massaggi è che cominciano quando quelli degli altri finiscono!! :DDD
Quante volte i 50 minuti passano per meglio dire volano e ci si alza dicendo già finito??? :evil:
Il profondo relax con te io l'ottengo proprio passata l'ora, sei un MITO!! :oops: :oops:
A presto :amici: :blowkiss: :blowkiss: :blowkiss:

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: Massaggio Tantra

#150 Messaggio da Pim »

massaggi.cuck.e.bull ha scritto:Ho appena scritto una mail ad una coppia che incontrerò il prossimo venerdì proprio su questo tema

Nei miei trattamenti si deve liberare l'energia che è in noi stessi, lasciarla scorrere in modo che si possa riequilibrare naturalmente

Bisogna prendere coscenza del proprio corpo, ascoltarlo e viverlo, vivere il momento (carpe diem)

Viverlo nelle sensazioni, nel rilassamento, nel piacere, nella meditazione

Sentire e ascoltare il proprio cuore, il sangue scorrere nelle vene, i nostri organi, il pensiero, il nostro essere

La mente a disposizione del corpo e non il corpo a disposizione della mente come spesso avviene

Esiste un'unica parola che si deve aver presente nei miei trattamenti: LIBERTA'

Libertà di esprimersi, di chiudersi in se stessi in meditazione, di godere in profondo e intimo silenzio, di godere urlando, di dimenarsi, di restare immobili, di dormire, di rilassarsi

Il corpo dev'essere libero di fare ciò che si sente di fare, il sangue deve scorrere libero nel corpo, il cuore deve pulsare al ritmo naturale del momento, il respiro dev'essere profondo e collegare il proprio io con l'universo

Contano solo il corpo, la mente e l'anima

I tabù, la cultura, gli insegnamenti, i secoli di storia, ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, la vergogna, il pudore, la religione devono essere messi momentaneamente da parte

Tutti i condizionamenti vanno eliminati, devono regnare l'istinto, le sensazioni, i pensieri del momento il tutto nella massima semplicità, correttezza da parte dell'operatore e rispetto del proprio corpo e del proprio essere

L'operatore dev'essere al servizio del massaggiato, deve aiutarlo, comprendere i segnali del corpo, non deluderlo e seguirlo nel suo percorso, rilassarlo profondamente e piacevolmente risvegliarne l'energia. Non deve MAI approfittare della situazione e rispettare sempre chi a lui s'abbandona

Ora vado in spiaggia a prendere il sole visto che sono a Barcellona

Buona giornata a tutti
per arrivare a questo ritengo , ma correggettemi se sbaglio, bisogna essere in due: con una intesa e una fiducia non banale e mi viene da chiedere,
ma tutti sono in grado di ricevere il massaggio, questo massaggio, con la giusta forma mentis ?

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”