NebbiosoSolare ha scritto:Masterfunk ha scritto:E anche: chi è cuck è pure voyerur ? Sul
vuaierismo esistevano alcuni casi clinici che spiegavano l'istinto come l'esigenza di rivivere l'esperienza infantile di sorprendere i genitori nel fare l'amore. E' un argomento che ho vissuto
di luce riflessa, la specialista della materia è un ex fidanzata che stava per specializzarsi. Per la cronaca, poi sono scappato: non sopportavo più di essere analizzato in ogni modo, in ogni dove.

ahahah...in effetti dev essere dura stare assieme a una persona che "analizza" (non vuole essere un gioco di parole) i comportamenti cosi a fondo.
Secondo me comunque,potrebbe essere anche la voglia del chuck di "condividere" o "offrire" la propria lei proprio per esaltarne la bellezza o la...porcaggine
Parlo dalla mia breve esperienza di "terzo incomodo" (o comodo,a seconda dei punti di vista)
Ah..adesso arriverà belnudo a dire che la psicanalisi lo dice da anni

Per provare a rispondere alle vostre elucubrazioni mi sono presa la briga di chiedere a mio marito cosa, secondo lui, lo ha portato al cuckoldismo e cosa prova mentre io faccio sesso con un altro uomo. Mi ha risposto che ci doveva pensare un po'. Si è preso un paio di giorni di tempo ma poi mi ha sorpreso per la ricchezza di argomenti che mi ha sciorinato.
E' un MIX di forti emozioni:
1- Una forte componente di voyerismo: è come assistere ad un live-show ma con protagonista la propria moglie
2- Adrenalina da situazione di trasgressione estrema
3- Orgoglio perchè la propria donna attira così tanto desiderio maschile
4- Masochismo psicologico: sentirsi escluso provoca un sottile piacere
5- Esorcizzare la gelosia in una sorta di psicodramma liberatorio in tre atti: tradimento - atto sessuale - lieto fine (la moglie amata torna al fianco del marito)
6- Ritono all'infanzia: la moglie e il bull sono gli adulti che fanno l'amore spiati dal bambino; il cuck è il bambino che può soddisfarsi solo masturbandosi
(Mio marito giura di averlo provato affacciandosi ogni tanto alla porta della camera da letto mentre io scopavo con il nostro bull.)
Poi alla fine però per sdrammatizzare tutta questa serietà, mi ha detto parafrasando un po' la canzone di Checco Zalone:
...Chi se ne frega dell'amore ortodosso
l'importante è farselo venire grosso!...
