Dedicato alle coppie

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
Hopecoupl
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/12/2009, 12:22

Re: Dedicato alle coppie

#1021 Messaggio da Hopecoupl »

Coppiaveneta avete mp!

Avatar utente
jackbandana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 427
Iscritto il: 30/04/2007, 19:44

Re: Dedicato alle coppie

#1022 Messaggio da jackbandana »

Hopecoupl ha scritto:Grazie a tutti, sia a Pimpinessa che a Coppiaveneta.
Apprezzo molto la prudenza e la profondità delle vostre considerazioni, che sono entrambe condivisibili proprio in quanto concordi in molti aspetti.
Tornando alla mia situazione personale, non posso in effetti avere la presunzione che un massaggio di coppia funga da "deus ex machina" e salvi il mio rapporto matrimoniale. Sono consapevole che, da solo, nulla potrebbe. E' necessario che sia un ingrediente di una ricetta più ampia, che passi prima di tutto attraverso un riavvicinamento fatto anche di altre cose.
Purtroppo però mia moglie sembra essere vittima delle sabbie mobili, è estemamente rigida, insensibile ad ogni stimolo, sia esso sussurrato o gridato, dolce o provocatorio.
E' come se fosse presa da una apatia cronica che non le fa sembrare interessante nulla di ciò che dovrebbe tenere viva una coppia. A parole, quando le riesce, dice di volere provare a fare di tutto per stare insieme, ma poi, nei fatti, non solo non è propositiva (ma proprio in nulla eh!), ma non raccoglie facilmente nemmeno le mie di proposte (una volta perchè questo non le va, un'altra perchè non possiamo lasciare il bambino, 3 anni e mezzo, dai nonni, un'altra lasciando cadere le proposte nel nulla)
Senza voler investire un forum, per quanto di livello assoluto come questo, di un compito più consono ad uno psicoterapeuta di coppia (da quale peraltro si va da più di un anno), mi scuso dello sfogo inopportuno e mi limito a chiedervi ancora, per chi ne avesse, opinioni sull'efficacia "stimolante" di queste cose fatte in coppia. Mi sono convinto, forse perchè VOGLIO convincermene, che forse si tratta solo di rompere il ghiaccio...
Da quello che dici sembra più probabile che tua moglie abbia avuto una forte depressione post partum che perdura dopo tre anni. E il problema non si risolve con un massaggino, e neanche facendola entrare in giochi trasgressivi che evidentemente non le interessano.
Viva la fuga! (J. S. Bach)
Quando punti l'indice contro qualcuno per dargli la colpa del tuo fallimento ricorda che le altre tre dita indicano te (Sting)
La trasgressione è un elemento indispensabile alla crescita individuale (C. G. Jung)

Hopecoupl
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/12/2009, 12:22

Re: Dedicato alle coppie

#1023 Messaggio da Hopecoupl »

Jackbandana, è piuttosto probabile che, almeno in parte, tu abbia ragione. Dico solo in parte perchè ritengo ci sia in questo caso anche un background di vita che, indipendentemente dal parto, ha avuto e continua ad evere un peso determinante.
Ma uno degli ostacoli maggiori da superare per cercare di aiutare una persona depressa è, di solito, farle prendere coscienza di avere un problema....
E non è affatto facile!

Avatar utente
coppiaveneta
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 644
Iscritto il: 27/12/2007, 8:42
Località: Padova

Re: Dedicato alle coppie

#1024 Messaggio da coppiaveneta »

Si dice che rendersi conto di quello che si ha vuol dire essere già a metà guarigione.
Una discussione come questa può essere utile più che altro a te come mezzo di sfogo. Noi non ti possiamo oggettivamente aiutare. Un massaggio in una situazione come questa ha lo stesso valure di un granello di sabbia per formare una duna nel deserto. Dobbiamo però dire che è encomiabile il tuo tentativo di trovare una soluzione per tua moglie. E dobbiamo dire che siete già seguiti a livello medico, in questi casi non c'è altra soluzione, qualsiasi cosa abbia tua moglie merita la massima attenzione. La depressione sia post partum che causata da altri fattori è una brutta bestia assolutamente da non sottovalutare!!

Avatar utente
Fikkissimi
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 527
Iscritto il: 20/01/2009, 17:03

Re: Dedicato alle coppie

#1025 Messaggio da Fikkissimi »

Buongiorno e scusatemi ma anche noi ci associamo all'ultimo post di coppiaveneta, essendo noi coppia con figli la difficoltà di trovare dopo il parto e lo svezzamento (noi abbiamo 2 gemelli) è stata durissima, soprattutto perchè davvero soli senza genitori che ci davano una mano. E ovvio che quando ci sono 1000 e più cose da pensare da programmare, da fare per una moglie-mamma e davvero dura. Noi ti possiamo dire solo di starle ancora più vicino, di farle capire che tu ci si sempre e cmq, di sacrificare un'pò del tuo tempo libero (se ne hai) del tuo lavoro e di stare tra di voi. L'aiuto medico e una cosa utile se ci credi tu e soprattutto lei, che non sia una cosa tanto per fare. Credimi anche noi siamo stati mesi senza toccarci perchè "oberati" dai figli, dal lavoro, dalla vita. E' FONDAMENTALE TROVARE ASSIEME LA VOGLIA DI STARE ASSIEME......e l'unico consiglio che posso darti. Cercate di trovare l'amore che avevate. ciao e inbocca al lupo.

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Dedicato alle coppie

#1026 Messaggio da kapedag »

coppiaveneta ha scritto:......Per Kapdage e per tanti come lui il massaggio non è altro che una scusa per scopare, se un uomo vuol vedere la sua compagna, moglie, amante o chichessia scopata da un altro, se una donna vuole tradire il marito, se una coppia scambista si vuol divertire con questi pseudo massaggiatori (ma a dire il vero chiamarli massaggiatori non è forse utilizzare il termine appropriato) è un conto, certo che sempre si tratta di trasgressione ma nulla ha a che vedere con terapie di coppia o situazioni similari.......kapdage vede il rapporto solo tra massaggiatore e lei ma in questa situazione la coppia viene sminuita, annullata..........Tu Kapdage (ma l'appunto non è rivolto solo a te ma a tutti i massaggiatori per donne) non tratti uomini e dunque scusaci ma non dovresti definirti un massaggiatore. Il vero professionista tratta la persona, non importa sia questa uomo o donna. Ma l'abuso di terminologie ormai è all'ordine del giorno in questi ultimi tempi.....
Scusami il termine angolosassone cara coppiaveneta, ma voi/tu (non so chi scrive) non avete capito una benemerita mazza di quello che ho detto e scritto prima. Siccome, come dico sempre, la comunicazione si misura da chi la riceve allora ci possono essere solo due ragioni perchè questo è avvenuto: colpa mia che ho comunicato male il mio pensiero; tu/voi siete in malafede e messi alle strette lo travisate.
Detto questo non starò a perder tempo a confutare quell'immane dose di amenità (pseudo massaggiatori, coppia sminuita, abuso di terminologie etc etc) che ho quotato solo per rendermi conto di quanto la coda di paglia possa indurre a interpretare. Senza rancori, ciao e fatevi massaggiare dai vostri 'veri' massaggiatori per sole donne (loro si non io che massaggio per diletto e non professione e quando massaggio massaggio e basta) se vi diverte, continuo peraltro a pensare che chi cerca con tanta ansia è perchè non ha quello che vorrebbe. :-D
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
coppiaveneta
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 644
Iscritto il: 27/12/2007, 8:42
Località: Padova

Re: Dedicato alle coppie

#1027 Messaggio da coppiaveneta »

Chi leggerà giudicherà ;-)

Hopecoupl
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/12/2009, 12:22

Re: Dedicato alle coppie

#1028 Messaggio da Hopecoupl »

Fikkissimi ha scritto:Buongiorno e scusatemi ma anche noi ci associamo all'ultimo post di coppiaveneta, essendo noi coppia con figli la difficoltà di trovare dopo il parto e lo svezzamento (noi abbiamo 2 gemelli) è stata durissima, soprattutto perchè davvero soli senza genitori che ci davano una mano. E ovvio che quando ci sono 1000 e più cose da pensare da programmare, da fare per una moglie-mamma e davvero dura. Noi ti possiamo dire solo di starle ancora più vicino, di farle capire che tu ci si sempre e cmq, di sacrificare un'pò del tuo tempo libero (se ne hai) del tuo lavoro e di stare tra di voi. L'aiuto medico e una cosa utile se ci credi tu e soprattutto lei, che non sia una cosa tanto per fare. Credimi anche noi siamo stati mesi senza toccarci perchè "oberati" dai figli, dal lavoro, dalla vita. E' FONDAMENTALE TROVARE ASSIEME LA VOGLIA DI STARE ASSIEME......e l'unico consiglio che posso darti. Cercate di trovare l'amore che avevate. ciao e inbocca al lupo.

E' proprio vero ciò che dite, bisogna crederci e volerlo davvero, nessuno può farlo al posto tuo.
Se non ti metti in gioco, tutto ti rimbalzerà addosso come contro un muro di gomma.
Il fatto è che se alle difficoltà di una, si associano le umane debolezze dell'altro, che a volte ti fanno reagire male o cmq sbagliare atteggiamento...in un attimo si vanificano i pochi e faticosi passi avanti fatti magari in settimane o mesi di "lavoro".
E' un po' come muoversi in una cristalleria travestiti da elefante...difficile non rompere nulla.

Grazie comunque a tutti ragazzi, capisco che non è il luogo per certi argomenti e Pimpinessa è stata fin troppo tollerante con questi miei post OT
Continuerò a seguirvi con interesse e magari, d'ora in poi, a partecipare alle vostre interessanti discussioni.
Grazie ancora :)

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Dedicato alle coppie

#1029 Messaggio da kapedag »

Fikkissimi ha scritto:...... E' FONDAMENTALE TROVARE ASSIEME LA VOGLIA DI STARE ASSIEME......e l'unico consiglio che posso darti. ....
L'altra sera la mia compagna ha detto: 'è incredibile come in questi posti (leggasi club privè') ci si diverta un mondo stando con il partner ... quando andavo in dicoteca con il mio ragazzo era una pazzesca rottura!!!' Solo nella complicità si può ritrovare l'equilibrio di coppia, fuori da essa c'è solo l'io individuale che estromette l'altro e segmenta i piaceri.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: Dedicato alle coppie

#1030 Messaggio da Pim »

kapedag ha scritto: L'altra sera la mia compagna ha detto: 'è incredibile come in questi posti (leggasi club privè') ci si diverta un mondo stando con il partner ... quando andavo in dicoteca con il mio ragazzo era una pazzesca rottura!!!' Solo nella complicità si può ritrovare l'equilibrio di coppia, fuori da essa c'è solo l'io individuale che estromette l'altro e segmenta i piaceri.

permettimi kap che questa è una visione personalissima che altri non condividono per nulla:

oltre alla complicità o forse prima c'è la comprensione, la sensibilità, il sentimento ...

INSOMMA è un campo, manco a dirlo dove tutto è molto soggettivo.

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Dedicato alle coppie

#1031 Messaggio da kapedag »

Pimpipessa ha scritto:
kapedag ha scritto: L'altra sera la mia compagna ha detto: 'è incredibile come in questi posti (leggasi club privè') ci si diverta un mondo stando con il partner ... quando andavo in dicoteca con il mio ragazzo era una pazzesca rottura!!!' Solo nella complicità si può ritrovare l'equilibrio di coppia, fuori da essa c'è solo l'io individuale che estromette l'altro e segmenta i piaceri.

permettimi kap che questa è una visione personalissima che altri non condividono per nulla:

oltre alla complicità o forse prima c'è la comprensione, la sensibilità, il sentimento ...

INSOMMA è un campo, manco a dirlo dove tutto è molto soggettivo.
Certo Pimpi, concordo in pieno! Il 'solo' era da intendersi in connessione con il discorso dei divertimenti segmentati, intendo dire che se c'è complicità allora ci si diverte insieme, diversamente ci si diverte ANCHE insieme ma ci si tiene dei territori di caccia dove l'altro è escluso a pena di annoiarsi. Era questo che intendevo e rileggendo come l'ho scritto direi che hai perfettamente ragione nel sollevare le tue perplessitè Una coppia può scegliere una modalità di conduzione del rapporto in cui fa parte della complicità anche la gestione autonoma di momenti della vita, anche sessuale: nulla questio su questa interpretazione della complicità, non è la mia ma è pur sempre complicità; ciò che è invece fuori da quel concetto è la segregazione.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
coppiaveneta
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 644
Iscritto il: 27/12/2007, 8:42
Località: Padova

Re: Dedicato alle coppie

#1032 Messaggio da coppiaveneta »

Tornando al tuo intervento su di noi che hai fatto in precedenza non essendoci da parte nostra malafede, ne sentendoci messi alle strette (da chi e da cosa poi non si comprende) e non essendo ansiosi riteniamo che almeno per quanto ci riguarda sei tu che trasmetti i tuoi concetti in modo difficile da comprendere. Abbiamo riletto anche le ultime righe del tuo ultimo intervento e senza polemiche (tanto qui si scrive per dare delle opinioni e per diletto e non per litigare, almeno questo vale per noi) dire che ci risulta poco chiaro è un eufemismo!! A questo punto più dell'ansia aumenta la curiosità di capire se siamo noi che non capiamo ed è a tutti chiarissimo il concetto di Kapdage o se anche ad altri sfugge ciò che lui vuol trasmettere!! Ripetiamo ... semplice curiosità!!

Avatar utente
jackbandana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 427
Iscritto il: 30/04/2007, 19:44

Re: Dedicato alle coppie

#1033 Messaggio da jackbandana »

Vulgata: Una coppia può decidere che lui o lei possono liberamente divertirsi indipendendentemente l'uno dall'altro anche scopando con altri senza il coinvolgimento del partner: nulla da dire su questa interpretazione della complicità, c'è chi lo fa anche se Kapedag non è tra questi.
Meno chiara la conclusione. cosa intendi per segregazione? che non è invece complicità decidere a priori cosa l'altro può fare oppure no?
Viva la fuga! (J. S. Bach)
Quando punti l'indice contro qualcuno per dargli la colpa del tuo fallimento ricorda che le altre tre dita indicano te (Sting)
La trasgressione è un elemento indispensabile alla crescita individuale (C. G. Jung)

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Dedicato alle coppie

#1034 Messaggio da kapedag »

jackbandana ha scritto:Vulgata: Una coppia può decidere che lui o lei possono liberamente divertirsi indipendendentemente l'uno dall'altro anche scopando con altri senza il coinvolgimento del partner: nulla da dire su questa interpretazione della complicità, c'è chi lo fa anche se Kapedag non è tra questi.
Meno chiara la conclusione. cosa intendi per segregazione? che non è invece complicità decidere a priori cosa l'altro può fare oppure no?
Mi rendo conto di essere un po 'ermetico' e mi scuso con chi legge, ma cerco di essere incisivo e per questo meno prolisso possibile. Detto ciò, hai intepretato correttamete la prima parte; riguardo alla segregazione mi riferisco ai 'territori di caccia' ossia al fatto che uno della coppia riesca a divertirsi nel fare certe cose solo se l'altro ne è escluso e quindi 'se la gestisce' in quanto diversamente il contesto diventa noioso. Ovviamente non mi riferisco alle cose in cui è naturale esser soli e la presenza o meno del partner si confina nell'alveo dell'opzione... quali ad esempio il massaggio, la palestra, i propri hobbies etc... Spero di esser più chiaro.
Ultima modifica di kapedag il 11/12/2009, 10:08, modificato 1 volta in totale.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Dedicato alle coppie

#1035 Messaggio da kapedag »

coppiaveneta ha scritto:....aumenta la curiosità di capire se siamo noi che non capiamo ed è a tutti chiarissimo il concetto di Kapdage o se anche ad altri sfugge ciò che lui vuol trasmettere!! Ripetiamo ... semplice curiosità!!
Ho detto in precedenza che la comunicazione si verifica da chi la riceve, è quindi evidente - come avevo già precisato - che probabilmente sono io che non mi spiego. :-D
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”