[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Guida al Cinema
A me l'ironia sul posto fisso è piaciuta. Sarà che mi piace anche la canzone sulla prima repubblica.
Equipararlo ad un cinepanettone mi sembra alquanto ingeneroso. Ma ognuno ha le sue idee.
Io l'ho trovato grosso modo sul livello di "Sole a Catinelle" e un pochino sotto "Che bella giornata".
ps: Verdone fa film diversi, su temi diversi. Anche lui ovviamente fa ridere ma è un diverso tipo di comicità.
Equipararlo ad un cinepanettone mi sembra alquanto ingeneroso. Ma ognuno ha le sue idee.
Io l'ho trovato grosso modo sul livello di "Sole a Catinelle" e un pochino sotto "Che bella giornata".
ps: Verdone fa film diversi, su temi diversi. Anche lui ovviamente fa ridere ma è un diverso tipo di comicità.
IL VERO SEGUITO DI GUERRE STELLARI
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
Ci sarebbero anche Auro-3D e DTS, con le loro rispettive tecnologie Neo:X e DTS 22.2.Paperinik ha scritto:Però dovrebbero ampliare le sale per proiezioni particolari tipo sale IMAX (solo 3 in tutta italia), pellicole 70mm, dolby atmos (pure qui una miseria)...
https://it.wikipedia.org/wiki/Dolby_Atmos
Ma il problema è che, se il master audio che viene offerto, assieme alle nostre pellicole, è un semplice e tradizionale Dolby Digital o DTS 5.1 (come spesso accade con I Blu-Ray....dove i titoli con una traccia audio Italiana lossless, True-HD o DTS-HD Master Audio, si possono tranquillamente contare su 2 dita), fare un upgrade delle sale, solo per qualche titolo con audio Atmos o Auro-3D, per molti non è assolutamente conveniente.
C'è anche la questione della certificazione, che non è assolutamente facile ottenere dalla Dolby. Dato che questa, seleziona le sale a cui dare la certificazione Atmos, seguendo dei criteri molto rigidi.
Insomma, per molti gestori di cinema, non è assolutamente conveniente.
Nessuno può alienare a favore d'altri il proprio diritto naturale, inteso qui come facoltà di pensare liberamente.
L'altro giorno ho visto St.Vincent, un film veramente bello, consigliatissimo a tutti i fan di Bill Murray e di Bukowski. Non so se il film è tratto da qualche suo libro, ma sicuramente Murray ha preso spunto dallo scrittore sia come personaggio sia come immagine. Grandissima Naomi Watts nella parte della lap dancer/mignotta russa...

"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Ricordatevi che il 12 esce questo:
http://www.nexodigital.it/1/id_435/SHER ... -sposa.asp
Can't wait.
Can't wait.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
perché waitare?Miss Spring ha scritto:Ricordatevi che il 12 esce questo:
Can't wait.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
-
- Primi impulsi
il film di zalone non mi attira; ne possono pure parlare bene quanto vogliono di questo nuovo fenomeno, ma a me personalmente non dice nulla; credo che francamente il fatto che spopoli uno cosi, sia sintomatico del decadimento italico
Molto vero, di norma fanno cagare.Juan Burrasca ha scritto:Mah solitamente tutti i film tratti da videogiochi sono delle ciofeche assurde.Edonis ha scritto:Ovviamente fatta come Dio comanda.
Forse si salva solo qualche Resident Evil (non so nemmeno quanti ne abbiano fatto e nemmeno m'interessa...)
Non so se conosci il fan-movie prodotto da alcuni italiani, Metal Gear Solid: Philanthropy, è un film a basso budget (circa 10.000 euro), fatto molto bene se si pensa che no ha dietro produzioni e gente professionista. Hideo Kojima ha anche espresso loro i suoi complimenti su Twitter.

"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
Gliè che è veroTOTALARRAPAO ha scritto:il film di zalone non mi attira; ne possono pure parlare bene quanto vogliono di questo nuovo fenomeno, ma a me personalmente non dice nulla; credo che francamente il fatto che spopoli uno cosi, sia sintomatico del decadimento italico
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
Zalone sopravvalutato peggio di Montolivo
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
A me, nonostante sia molto critico verso i comici in generale, piace e i suoi film mi divertono, sarà che ancora rappresenta una comicità diversa dagli altri, piuttosto personale; al momento che ne sarò assuefatto, mi stancheranno come ormai mi hanno stancato Verdone, Pieraccioni ed altri.
Le sue sono commedie comiche con denuncia sociale nel sottofondo, non troppo approfondita come è giusto che sia in determinati film, anche se è meno superficiale di quello che sembra. Il genere si differenzia dalla commmedia comica pura, in cui si ironizza solamente su stereotipi e luoghi comuni. Per certi versi lo assimilo, nonostante stili diversi, ad Albanese, che per inciso mi piace molto.
Certo che se si cercano i capolavori bisogna orientarsi solitamente verso altri generi e altri registi, ma insomma ... non è che pullulino!
Le sue sono commedie comiche con denuncia sociale nel sottofondo, non troppo approfondita come è giusto che sia in determinati film, anche se è meno superficiale di quello che sembra. Il genere si differenzia dalla commmedia comica pura, in cui si ironizza solamente su stereotipi e luoghi comuni. Per certi versi lo assimilo, nonostante stili diversi, ad Albanese, che per inciso mi piace molto.
Certo che se si cercano i capolavori bisogna orientarsi solitamente verso altri generi e altri registi, ma insomma ... non è che pullulino!
La via più breve tra due cuori è il pene
Oggi come oggi trovi cose migliori nelle serie tv piuttosto che nei film.
Di serie tv belle te ne posso citare a bizzeffe, di film allo stesso livello molti di meno e in ogni caso non nei blockbuster
Di serie tv belle te ne posso citare a bizzeffe, di film allo stesso livello molti di meno e in ogni caso non nei blockbuster
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
E' vero, anche perchè con i tempi dilatati delle serie è molto più facile sviluppare trame e delineare i personaggi. Il grande regista è proprio quello che riesce a condensare il tutto in un 90'-120'.
La via più breve tra due cuori è il pene
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Bola ha scritto:Zalone sopravvalutato peggio di Montolivo

peggio di Montolivo impossibile
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
bellavista ha scritto:ieri ho provato a guardare anche dio esiste e vive a bruxelles ma aveva quel carico di depressione tipico
dei film francofoni e l'ho mollato subito

Visto pochi giorni fa.
E' il genere di film surreale alla Amélie Poulain, quindi con una gestione molto suggestiva e godibile delle immagini e dei suoni.
Grande ironia, ma il tema principale dei malanni della condizione umana (assolutamente cupo e disperante) mi ha veramente scosso nel profondo
(sarà il periodo, fra feste comandate lavoro famiglia vita cazzi e mazzi, ma sono stato proprio male).
C'è una serie di idee azzeccate: ho amato particolarmente quella della colonna sonora che ognuno di noi si porta dentro,
e quella della ricerca di nuovi apostoli, che credano di non avere più nulla da dire e che non parlino di Dio, ma di sé.
Altre idee sono più banalotte: la figlia di Dio è un'adolescente in contestazione dell'ordine paterno e della sottomissione materna
(il genere di figlia che nel mondo umano per reazione meccanica si mette col fascinoso teppistello e finisce col culo per terra).
Qui però la figlia è divina e il suo immaginario corrisponde al vero, cioè Dio è proprio una merda d'uomo e lei non cerca solo la fuga,
e quindi la trama regge senza strappi e l'insieme rimane affascinante.
Il finale è disinnescante: mi ha lasciato una punta di delusione, ma non saprei trovarne uno alternativo che funzioni.
Insomma, se dico che mi è piaciuto tantissimo poi arriva qualcuno a dirmi che è una cazzata per questo e quell'altro motivo,
e io finisco per dargli ragione. Però mi ha preso parecchio.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)