SilviaBianco ha scritto:
ho visto anche La sedia della felicità con Mastandrea e Battiston per la regia di Carlo Mazzacurati.
che e' il remake con influssi veneti del mistero delle dodici sedie, a sua volta tratto da un romanzo russo. Giusto per quelli che non avessero compreso l'alto livello culturale del prodotto.
E comunque la scena del baffo che urla "ladri" vale da sola il biglietto
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via”nulla contro l'utente Tenz
visto Suburra
bello tosto
favino sopra tutti, anche germano ottimo, sollima conferma le sue altissime capacità registiche, per cui sarebbe ora di vederlo impegnato fuori dal genere
film molto "romano", che ha avuto la fortuna di essere in lavorazione proprio mentre scoppiava mafia capitale e di uscire adesso, ma in realtà la storia si svolge nel 2011 e nessuno dei personaggi - salvo in parte er samurai amendola - corrisponde a quelli odierni (anche se gli intrecci sono evidenti, ma questa è la realtà, non la finzione cinematografica)
direi un upgrade di romanzo criminale, decisamente molto consigliato
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
lexi_leigh ha scritto:ultimamente ho visto in tv "il lato positivo" con jennifer lawrence e "safe house" con ryan reynolds..
Mi sono piaciuti entrambi.. che c crediate o no è la prima volta che vedo un film della lawrence..beh adesso capisco perchè qui ne parlate molto..bellezza particolare e credo che sia pure più brava di quanto sia bella, il che è un complimento.. ora sto vedendo un altro suo film.."hates" genere horror che nn mi fa impazzire..lo vedo solo perchè curioso di lei. Vediamo quanto reggo prima d cambiare.. In ottica cinema mi intriga molto everest..
Grandissimo film, vai assolutamente a vederlo!
Io purtroppo l'ho visto in 2D; credo che in 3D su alcune scene avrei realmente tremato.
Pochi giorni dopo ho rivisto il meraviglioso "Touching the Void - La morte sospesa". Altro film, anzi Docu-film, che consiglio a chiunque.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
rufus t ha scritto:visto Suburra
bello tosto
favino sopra tutti, anche germano ottimo, sollima conferma le sue altissime capacità registiche, per cui sarebbe ora di vederlo impegnato fuori dal genere
film molto "romano", che ha avuto la fortuna di essere in lavorazione proprio mentre scoppiava mafia capitale e di uscire adesso, ma in realtà la storia si svolge nel 2011 e nessuno dei personaggi - salvo in parte er samurai amendola - corrisponde a quelli odierni (anche se gli intrecci sono evidenti, ma questa è la realtà, non la finzione cinematografica)
rufus t ha scritto:visto Suburra
bello tosto
concordo su tutto tranne che favino sopra tutti.
il migliore per me è stato antonello fassari.
Ma se ha fatto un tuffo con coefficiente inferiore ad 1!
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
tecnicamente ineccepibile, trama e dialoghi prevedibili e al limite del fumettone (i riferimenti alla attualità hanno la profondità di un rotocalco tv domenicale), alla ricerca (spesso riuscita) del cattivo più cazzuto del cucuzzaro.
gli attori migliori, quelli stagionati. pessimi i "giovani" su tutti Numero 8, veramente irritante.
scorre bene, per me promosso, ma senza strapparsi i capelli o accordarsi alle solite voci di film spartiacque (di cosa, non è dato sapere).
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
visto ieri "black mass".
non un film da spellarsi le mani dagli applausi ma ben oltre la sufficienza. molto curato in tutti gli aspetti, manca però a livello di sceneggiatura a mio avviso. per essere un gangster movie risulta troppo lento e poco appassionante (magari quando lo rivedrò su sky rivedrò il giudizio), esci dalla sala e in fin dei conti non ti ricordi alcuna scena madre o episodio clamoroso.
bravo johnny depp, finalmente visto in un personaggio convincente, nel cattivissimo jimmy bulger, e non nei personaggi macchietta che troppo spesso è chiamato a fare, belle musiche, bella regia. al netto dei difetti un giro a vederlo lo si può fare senza indugi.
in fin dei conti la scena che più mi è rimasta impressa è questa: