Blif ha scritto:Sante parole.
In centro resta solo il mediasetico Odeon coi suoi film di cassetta.
Prossimamente chiuso per ristrutturazione, pare.
Già ora, arredi liberty schiacciati sotto uno strato di paccottiglia pubblicitaria cartonata.
In futuro, tremo.
a quanto pare l'odeon, dove ho visto inside out ieri, verrà ristrutturato con 9/10 sale tra piano terra e piano sotterraneo, mentre dal primo piano in su verranno costruiti negozi. non sono fan dell'odeon, ma per il suo valore storico un peccato. al piano di sopra dell'odeon ho visto un paio di anni fa "c'era una volta in america" in versione restaurata in una splendida saletta da 32 posti con poltrone extralusso comandabili elettricamente come inclinazione di gambe e schienale.
sui costi: all'apollo, facendo parte del circuito anteo, i prezzi sono più bassi rispetto ai vari uci/multisala (ieri per il 3d di inside out chiedevano uno sproposito), ci sono il martedì i rivediamoli, dove volendo si può rivedere la programmazione passata a 2.50€ se non ricordo male (o 2.90, comunque sotto i 3€) e se uno è cinefilo o gli piace la programmazione si può fare la tessera del cinema a 18€. una volta fatta ti danno un ingresso gratuito e ogni biglietto, non importa ora, giorno o film, lo paghi 4.50€. quindi se vuoi vedere lo hobbit del cacchio a 200fps in 3d e ti chiedono un badalucco sono cacchi tuoi, per il resto c'è modo di spendere meno. ah, sempre visto un sacco di gente all'apollo (tanto da fare certe volte il biglietto in anticipo per saltare la coda), quindi non penso sia perchè poco frequentato.
edit: tra l'altro facilissimo da raggiungere con la metro, quindi anche "ecosostenibile", argomento tanto caro a tutti quelli che abitano nei bastioni e vanno in giro in biciclettina e sciarpina e rompono il cazzo a tutti gli altri.