via faccio anche una mini rece a cazzo di cane scritta di getto...
devo ammettere che ho sempre sottovalutato george miller ,ho visto mad max interceptor a spizzichi e bocconi negli anni 80 ,poi qua e là ho continuato a sorbirmelo sotto forma di influenza in tante altre cose tipo hokuto ken e altra roba post apocalittica fracassona.
poi ha iniziato a girare maialini e pinguini e per me era morto.
bhè sbagliavo alla grande.
questo è tornato cagando in faccia a tutti i vari registi fighetto blockbuster quarantenni tipo zack snyder bryan singer o michael bay o quello di buffy che ora fa la saga degli avengers e vorrebbe essere epico ma non gli riesce manco per il che cazzo...
niente questo australiano si riprende il suo film e fa capire che tanta roba che abbiamo visto in questi anni era farina del suo sacco, poi butta nel calderone un inseguimento con vetture tipo stegosauri da cross, dei personaggi fighissimi(furiosa! doof warriors!!immortan joe!!!) punk rock,e mescola il tutto con furia hardcore australiana.
risultato 2 ore di divertimento e phatos e intensità,dialoghi stringati, ritmo,creatività ed effetti finalmente al servizio di una visione e non sbrodolati per attirare soliti cazzoni del sabato serA.
come hanno già scritto mi raccomando vedetevelo scaricato da torrent in tv nel tinello...

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky