pontellino ha scritto:
Alla fine ce l'ho fatta a vederlo anch'io, e devo dire che mi è piaciuto molto, contrariamente a quanto pensavo.
Bravissimi gli attori (e ci mancherebbe...) anche se vedere Hugo Weaving nel ruolo dell'infermiera mascolina mi inquietava assai! (dovremmo fare un post nel 3d "Il mio trans preferito"! )
Bella anche l'idea di sfruttare gli stessi attori per vari personaggi (o "vite" diverse!)
Trovo invece il fatto dell'assenza di spiegazioni sulla reincarnazione una cosa migliorativa ai fini della resa globale del film... E' una questione di opinioni, di credenze, di fede, e darle una spiegazione (più o meno logica) sarebbe stato toglierle parte di quel mistero e di quella speranza che è insita in ognuno di noi.
Per cui sono andato al cinema convinto di vedere un film sulla reincarnazione e invece ne ho visto uno sulla colonizzazione spaziale
Certo che scrivere la sceneggiatura, con tutti quei salti narrativi fra una linea temporale e l'altra... deve aver dato qualche mal di testa a frotte di sceneggiatori e addetti al montaggio...
C'è un'altra curiosità... E' appena uscito e già hanno fatto un remake
Termopiliano ha scritto:Su Sky Cinema stasera alle 21:00 ci sarà "A.C.A.B". Film che mi stuzzica non poco, per i temi trattati e per i giudizi molto positivi che ho avuto da chi lo ha visto. Il cast è composto da buoni attori e il regista (quello della serie tv "Romanzo Criminale") sa come padroneggiare temi ancorati con la realtà.
Sono sicuro mi piacerà.
termo dimmi se ti è piaciuto,per me è stato uno dei migliori film italiani della scorsa stagione
deluso un pò anche io da un sapore di ruggine e ossa...mi aspettavo meglio....
mentre devo ancora trovare la voglia di andare a vederee django.....sa solo mi rompe....papero vieni con me
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
un po' contorto per carità ...sarà che a me piacicono quelli che giocano sui passaggi temporali , alla terminator ma non mica terminator, però godibile, con una prima parte tutta azione e una secodna un po' più lenta....poi vabbè per me è finito in un modo, e per fabri è finito in un altro,
ma questo è un dettaglio
l'ho messo nella mia lista da vedere,la fantascienza alla p.dick è la mia debolezza.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
katmandu69 ha scritto:
termo dimmi se ti è piaciuto,per me è stato uno dei migliori film italiani della scorsa stagione
Mi è piaciuto tantissimo, sotto tutti i punti di vista.
Bravi gli attori (Favino una spanna sopra gli altri). Ottima regia e ottima sceneggiatura. Il bello del film è che evita sia idealizzazioni sia demonizzazioni sforzandosi di raccontare la realtà per quella che è, difatti la storia si "ancora" ad eventi realmente accaduti (dalla morte dell'ispettore Filippo Raciti passando per la brutale uccisione di Giovanna Reggiani e il clima di odio razziale conseguente arrivando all'uccisione di Gabriele Sandri).
Non ho ben chiaro il quadro dei film italiani della scorsa stagione ma non ho tanti dubbi a credere che sia stato uno dei migliori se non il migliore in assoluto.
Andando a memoria tra i film italiani da me visti dal 2006 in poi credo sia uno dei migliori.
Looper e' piaciuto anche a me, ma ora attendo sta cazzata
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Se non ti piace il genere musical risulta difficile da seguire. E' comunque da apprezzare la versatilità degli attori, la mia preferita tra tutti è Anne Hathaway.
Greata ha scritto:Se non ti piace il genere musical risulta difficile da seguire. E' comunque da apprezzare la versatilità degli attori, la mia preferita tra tutti è Anne Hathaway.
Vero,forse a mio modesto parere mi pare che cantano un pò troppo..
per esempio un film come "Hair" è sempre un musical... più godibile,con molte più battute recitate.
Poi uè.. contenta te..
Dal minuto 4.15,la mitica Aquarius.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Buon film "Flight", la scena del disastro e' notevole, il resto un po' meno..,pero' Denzel e' bravo e Pannofino che lo doppia anche di piu'.
Se per caso qui dentro ci fosse qualche figliastro di Cocciolone...,ecco mi piacerebbe sapere se in linea teorica la manovra di rovesciamento e volo e' possibile con uno di quei bestioni....,io credo di no....