[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
cytherea ha scritto:In fondo è carne alla griglia! Basta che non ne mangi uno intero (quello è un capretto asado).Ortheus ha scritto: PS: Cytherea ??? Grazie ,eh?
Purtroppo da quando è morto Dodi viewtopic.php?t=6272&postdays=0&postord ... start=6420 , piango alla vista di un qualunque capretto......
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
Domani sera avró invitate a cena a casa mia cinque (5) donne e cucineró io.
E' da tempo che ho deciso di non cucinare più per le donne (da quando venivano a casa mia, si scofanavano tutto quello che trovavano, e uscivano con mille ringraziamenti senza darmela
) ma la vita di coppia ha dei doveri, e ho promesso alla mia compagna una cena per le sue amiche.
Sono donne tra i 35 e i 42 (qualcuna milf
), alcune un po' scoppiate dalla vita di coppia, altre, a detta loro, felicemente single e trombanti.
Chiedo ai forumisti, ma sopratutto alle forumiste, consigli e suggerimenti per fare bella figura.
Niente primi succulenti (ossessione del giro vita
) niente carni rosse, niente vini impegnativi, via libera invece a pesce e dolci leggeri.
Grazie.
E' da tempo che ho deciso di non cucinare più per le donne (da quando venivano a casa mia, si scofanavano tutto quello che trovavano, e uscivano con mille ringraziamenti senza darmela
Sono donne tra i 35 e i 42 (qualcuna milf
Chiedo ai forumisti, ma sopratutto alle forumiste, consigli e suggerimenti per fare bella figura.
Niente primi succulenti (ossessione del giro vita
Grazie.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
per una cena classica:
antipasto
gamberi alla catalana
oppure, previa certezze che a loro piacciail pesce crudo,
tartare di tonno rosso su un'insalatina mista
primo
pennette spada, pomodorini, olio e basilico
e un secondo
e pesce al forno alla ligure: con aromi e olive
oppure
scamponi alla griglia con un pizzico sale grosso e un goccio di olio ( almeno 4 a testa..decisamente costoso)
altrimenti per una cena diversa tanti assaggini caldi e freddi , di tutto un po' :
insalata di polipo con o senza patate
spiedini di gamberi
zuppetta di cozze e vongole
involtini di spada ( fette sottilissime di spada passate in pangrattato formaggio origano e prezzemolo avvolte e fermate con uno stecchino saltate pochi minuti in una padella antiaderente con un goccio di olio)
capesante gratinate
per dessert io opterei per una cosa semplice semplie
fragole con una pallina di ottimo gelato
antipasto
gamberi alla catalana
oppure, previa certezze che a loro piacciail pesce crudo,
tartare di tonno rosso su un'insalatina mista
primo
pennette spada, pomodorini, olio e basilico
e un secondo
e pesce al forno alla ligure: con aromi e olive
oppure
scamponi alla griglia con un pizzico sale grosso e un goccio di olio ( almeno 4 a testa..decisamente costoso)
altrimenti per una cena diversa tanti assaggini caldi e freddi , di tutto un po' :
insalata di polipo con o senza patate
spiedini di gamberi
zuppetta di cozze e vongole
involtini di spada ( fette sottilissime di spada passate in pangrattato formaggio origano e prezzemolo avvolte e fermate con uno stecchino saltate pochi minuti in una padella antiaderente con un goccio di olio)
capesante gratinate
per dessert io opterei per una cosa semplice semplie
fragole con una pallina di ottimo gelato
ufff...
rifacciamo
primo
linguine con zucchine: fai saltare le zucchine tagliate a jiulienne ( è importantissimo, sono molto più coreaografiche) con olio e aglio circa 10 minuti poi a cottura ultimata unisci scaglie pecorino, una macinata di pepe nero olio crudo. e due foglioline di basilico
poi potresti fare dei piccolissimi involtini con carne di vitello con dentro fontina , cotto e una fogliolina di salvia,
oppure un arrosto di vitello classicissimo o un arrotolato di coniglio
meglio ancora un grande vassoio di verdure ripiene
zucchine , melnazane peperoni ..più son piccole pià sono belle
in questo caso poi fai seguire un bel tagliere di formaggi misti
per i dolci vedi tu io non li amo.
rifacciamo
primo
linguine con zucchine: fai saltare le zucchine tagliate a jiulienne ( è importantissimo, sono molto più coreaografiche) con olio e aglio circa 10 minuti poi a cottura ultimata unisci scaglie pecorino, una macinata di pepe nero olio crudo. e due foglioline di basilico
poi potresti fare dei piccolissimi involtini con carne di vitello con dentro fontina , cotto e una fogliolina di salvia,
oppure un arrosto di vitello classicissimo o un arrotolato di coniglio
meglio ancora un grande vassoio di verdure ripiene
zucchine , melnazane peperoni ..più son piccole pià sono belle
in questo caso poi fai seguire un bel tagliere di formaggi misti
per i dolci vedi tu io non li amo.