Dipende dalla genetica: sono trent'anni che bevo dai quasi 2 litri ai 5 litri (i picchi estivi) di birra al giorno e soffro solo di un lieve ammorbidimento addominale e un filo di maniglie amorose.
...e ginecomastia? (confessa che hai un pò di tette )
Al massimo posso confessare di avere pettorali meno tonici di quelli che avevo (e soprattutto di quelli che vorrei avere) ma per fortuna niente ginecomastia. E meno male! E' uno dei difetti fisici che mi darebbe più fastidio...
Allora attento alla birra (una volta veniva persino data alle gravide per aumentare il latte)
Passo uno: non comprarla al supermercato (non sai mai come le conservano).
Passo due: prendile dal birrificio più vicino casa se ne hai (maggiore freschezza).
Passo tre: che cosa bevi solitamente?
il problema è che se pure hai un birrificio vicino, le birre costano 3 o 4 volte di più di una decente che trovi al supermercato
Questo discorso vale per tutti i prodotti alimentari e non, devi decidere tu quando vuoi spendere.
La qualità si paga, ma non parliamo di cifre esorbitanti.
Esempio: al pub, paghi mediamente una pinta 5-6 euro... (artigianale o industriale che sia).
Perché pagare di più un prodotto che non è fatto con la stessa accortezza e qualità?
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Ormai è tardi. Credo che il mio fisico sia venuto a patti con l'elemento birra, ho schivato sia il pancione che l'alcolismo, non mi spetto sorprese...
Beh ma 5 litri di birra sfiorano abbastanza l'alcolismo
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Ormai è tardi. Credo che il mio fisico sia venuto a patti con l'elemento birra, ho schivato sia il pancione che l'alcolismo, non mi spetto sorprese...
Parliamo di birra a bassa gradazione, sui 5°. Alla fine, d'estate, tra un birrino per l'aperitivo, due tre 3 birrini a pranzo, uno o due birrini per l'aperitivo serale in spiaggia, due o tre birrini a cena, svariati birrini nel dopocena passato a cazzeggiare con gli amici al bar del villaggio dove passo la villeggiatura, nemmeno ti accorgi di aver bevuto così tanto...
Parliamo di birra a bassa gradazione, sui 5°. Alla fine, d'estate, tra un birrino per l'aperitivo, due tre 3 birrini a pranzo, uno o due birrini per l'aperitivo serale in spiaggia, due o tre birrini a cena, svariati birrini nel dopocena passato a cazzeggiare con gli amici al bar del villaggio dove passo la villeggiatura, nemmeno ti accorgi di aver bevuto così tanto...
Mi ricordi un tossico che diceva:"Questa roba non rende dipendenti, guardate me, mi faccio tutti i giorni da anni, eppure mica ho preso l'abitudine"
Mi ricordi un tossico che diceva:"Questa roba non rende dipendenti, guardate me, mi faccio tutti i giorni da anni, eppure mica ho preso l'abitudine"
[/quote]
Me ne rendo conto. Ma io non nego la brutta abitudine di bere birra in modalità smodata, nego di esserne dipendente da un punto di vista clinico. Pensa che un anno sono andato due settimane nel Sahara e sono stato 10 giorni senza toccare un goccio di birra!
(Ma l'anno dopo ho ripetuto l'esperienza portandomi dietro un frigo da auto e una roba tipo 350 lattine di prezioso liquido! )
ci sono diverse scale per misurare l’alcolismo. la piu’ semplice e’ quella da 1 a 5: 1 e’ la persona che si scoccia se deve mangiare una buona cena senza un bicchiere o 2 di vino dimenticandosi che la cena e’ altrettanto buona con l’acqua. 5 e’ il barbone del parco che ha perso tutto. da 2 a 4 sono i cosiddetti functioning alcoholics cioe’ alcolizzati che pero’ hanno un lavoro delle relazioni sociali che coesistono con la loro dipendenza. sei sennz’altro uno di questi che di per se non e’ un problema grave. devi solo tenere sotto controllo il GGT ma questo ti spiega Markome molto meglio di me
Facci sapere se è buona come la volevi!
Poi, ne troviamo qualcun'altra simile...
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
Non sono un birraiolo ma negli ultimi anni per accompagnare un pizzino ho abbandonato un po' la coca(ina) in favore di qualche birrozzo...ma com'è che quelle che prendo io spariscono?
anni fa prendevo la moretti al chinotto..sparita da tutte le parti
ero passato a quella al limone analcolica..sparita anche quella..e che cazzo!!
quella alla gazosa in compenso manco vista...
e nel raggio di 5 km ho coop, esselunga, carrefour, lidl, eurospin ecc...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.