[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1
- cinico
- Impulsi superiori
Re: [O.T.] Guida al Cinema
@Pimpi: come detto in altra sede
Reality per me doveva uscire o 10 anni fa (in piena ubriacatura da grande fratello) oppure fra 10 anni, come sorta di documento antropologico sull'Italia che fu, per avere più forza. Ma magari a Garrone interessava altro. Il film è comunque da vedere per regia ed immagini molto appaganti. La storia in certi tratti mi appare un po' debole, con personaggi appena abbozzati e situazioni che si sperdono (tipo il robottino).

"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp
Charles Bukowski, Pulp
Allora, pur non essendo ambientato in Italia, ti consiglio Detachment.Miss Spring ha scritto:.... perché è più forte di me: quando si parla di scuola non resisto, che siano libri, film, anche (ahimè) fiction...

La scorsa settimana ho visto Gli equilibristi
Le vicissitudini post-separazione di un impiegato comunale, interpretato da un ottimo Mastandrea.

ahhh... non si puó piacere a tutti
sono totalmente d'accordo. e che bisogno c'era di far fare il protagonista ad un recluso?cinico ha scritto:@Pimpi: come detto in altra sedeReality per me doveva uscire o 10 anni fa (in piena ubriacatura da grande fratello) oppure fra 10 anni, come sorta di documento antropologico sull'Italia che fu, per avere più forza. Ma magari a Garrone interessava altro. Il film è comunque da vedere per regia ed immagini molto appaganti. La storia in certi tratti mi appare un po' debole, con personaggi appena abbozzati e situazioni che si sperdono (tipo il robottino).
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Mah... non sembri entusiasta.Miss Spring ha scritto:Finalmente sono riuscita a vedere Il rosso e il blu (da sola, perché ho degli amici di merda).
Intanto rassicuro Blif: Stendhal non c'entra nulla. C'entra invece Marco Lodoli e il suo omonimo romanzo di qualche anno fa.
Che dire? Un film medio, con Riccardo "bella statuina" Scamarcio e la mesta Margherita Buy. Sono andata a vederlo perché è più forte di me: quando si parla di scuola non resisto, che siano libri, film, anche (ahimè) fiction...
Un po' il solito film italiano, con una bella spruzzata di retorica e buoni sentimenti: il supplente di lettere, bello e puro, che cerca di cambiare il sistema, gli alunni apatici e privi di qualsivoglia interesse, la preside rigida che scopre in sé un insospettato istinto materno...
Sarebbe bello, ogni tanto, cercare di approfondire e andare almeno due centimetri sotto la superficie.
Molto bello il personaggio di Roberto Herlitzka.
p.s. In sala eravamo in tre.
Forse un pizzico di Stendhal in più, alla fin fine, poteva far giuoco?
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
-
- Nuovi Impulsi
Consiglio a tutti PIETA'. Film stile trilogia della vendetta, molto drammatico con tanti colpi di scena e un finale pazzesco.
vedetevi l'ultimo batman appena uscito...è molto bello
Questo demone mi sta pian piano uccidendo...ma per poterci convivere bisogna imparare ad "amarlo"
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Grazie del consiglio. Devo recuperarlo perché, inspiegabilmente, mi è sfuggito.rouge ha scritto:Allora, pur non essendo ambientato in Italia, ti consiglio Detachment.
@Blif: Sì, avrebbe fatto moltissimo giuoco.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
Dario83 ha scritto:vedetevi l'ultimo batman appena uscito...è molto bello

Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Io invece te lo sconsiglio.Miss Spring ha scritto:Grazie del consiglio. Devo recuperarlo perché, inspiegabilmente, mi è sfuggito.rouge ha scritto:Allora, pur non essendo ambientato in Italia, ti consiglio Detachment.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- NebbiosoSolare
- Impulsi superiori
Cavolo,ho visto solo due giorni fa Old Boy e...MrVendetta ha scritto:Consiglio a tutti PIETA'. Film stile trilogia della vendetta, molto drammatico con tanti colpi di scena e un finale pazzesco.

cazzo!!
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]
old boy è un capolavoro ma considero di alto livello tutta la trilogia
I'm a rock'n'roll outlaw
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Davvero? Ne ho letto un po' in giro e mi pareva parecchio interessante... E poi è dello stesso autore di American History X. Perché non ti è piaciuto?ariva ariva ha scritto:Io invece te lo sconsiglio.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Calca troppo la mano sul drammatico/intimista, finendo per cadere prima nel patetico, poi nel grottesco, infine nel ridicolo.Miss Spring ha scritto:Davvero? Ne ho letto un po' in giro e mi pareva parecchio interessante... E poi è dello stesso autore di American History X. Perché non ti è piaciuto?ariva ariva ha scritto:Io invece te lo sconsiglio.
L'iperviolenza degli alunni, poi...il resto del film l'ho dimenticato, brutto segno, a parte una ragazza con vizio compulsivo fellatiorum.
Brutta cosa le aspettative, chè si, American History 10 mi era piaciuto pure a me (Norton!).
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
A me invece e' piaciuto moltissimo. Rispecchia molto bene il degrado della societa' attuale.
-
- Veterano dell'impulso
TED da vedere assolutamente.1 ora e 40 minuti strepitosi