Ho visto solo questi cinque... Sul torrent ho già messo gli altri in codasanji_san ha scritto:@aadizoo devi guardare assolutamente
Scarface
Il Padrino
Arancia Meccanica
Full Metal Jacket
C'era una volta in america
sicuramente altri, ora non mi vengono i mente!
[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso

Taxi driver è il primo della lista che guarderò perchè ho notato che in molti di voi lo hanno citato, quindi deve essere proprio un grande film...
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
metti in coda anche quelli della lista di Pasko, che è molto bella. 
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso

CertoShirley ha scritto:metti in coda anche quelli della lista di Pasko, che è molto bella.
- Milk
- Storico dell'impulso

A proposito di taxi devi assolutamente vedere:
Il tassinaro. di A.Sordi
Il tassinaro. di A.Sordi
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
Aggiungo quelli che mi piacciono di più :
Ritorno al futuro (1985)
Shindler's list
Braveheart
Donnie Darko
Fight Club
Slevin Patto criminale
Gran Torino
Forrest Gump
2001 odissea nello spazio
Il grande Lebowski
Le vite degli altri
Goodbye Lenin
Ritorno al futuro (1985)
Shindler's list
Braveheart
Donnie Darko
Fight Club
Slevin Patto criminale
Gran Torino
Forrest Gump
2001 odissea nello spazio
Il grande Lebowski
Le vite degli altri
Goodbye Lenin
VeroDefender ha scritto:Aggiungo quelli che mi piacciono di più :
Slevin Patto criminale
La donna, solo il diavolo sa cos'è.
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
- vertigoblu
- Storico dell'impulso

è perchè in questo caso il soggetto era dello stesso snyder.Milk ha scritto:Sucker Punch è un film del 2011 diretto da Zack Snyder.
E' come la corazzata Potemkin.
La corazzata Potëmkin è un film del 1925 diretto da Sergej M. Ejzenštejn.
Sarà anche bello dal punto di vista estetico, belle scene, immagini accattivanti, bella fotografia, ma...
la domanda che ti viene appena finita la proiezione è: pecchè??
Ti lascia molto riflettere soprattutto sul motivo per il quale sei andata al cinema.
Preferisco ben altro genere di film, ma mi son lasciato convincere dal fatto che era dello stesso regista di 300.
Infatti sulla realizzazione delle scene niente da dire, molto interessanti.
E' la trama che secondo me manca.
nei 2 casi precedenti adattava il film da graphic novel di alan moore e frank miller che sanno scrivere un pò meglio di lui...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- bellavista
- Storico dell'impulso

Mi manca "la cosa" versione 82. Quando ho tempo la guardoEl Diablo ha scritto:Mr. G ha scritto:Quelli che, personalmente, non mi stancherei mai di vedere sono
2001: Odissea nello Spazio
Blade Runner
Full Metal Jacket
Matrix
La cosa (versione del '82)
Indiana Jones
Il Signore degli Anelli
Ulisse (del '55 con Kirk Douglas)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Amo l'atmosfera claustrofobica di quel filmbellavista ha scritto:Mi manca "la cosa" versione 82. Quando ho tempo la guardoEl Diablo ha scritto:Mr. G ha scritto:Quelli che, personalmente, non mi stancherei mai di vedere sono
Blade Runner
Full Metal Jacket
Matrix
Indiana Jones
Il Signore degli Anelli
E poi c'è..

che preferisco allo Jena Plissken di Fuga da NewYork
- bellavista
- Storico dell'impulso

Azzo, c'è una rana in un cubetto di ghiaccio? Allora lo devo vedereMr. G ha scritto:Amo l'atmosfera claustrofobica di quel filmbellavista ha scritto:Mi manca "la cosa" versione 82. Quando ho tempo la guardoEl Diablo ha scritto:Mr. G ha scritto:Quelli che, personalmente, non mi stancherei mai di vedere sono
Blade Runner
Full Metal Jacket
Matrix
Indiana Jones
Il Signore degli Anelli
E poi c'è..
che preferisco allo Jena Plissken di Fuga da NewYork
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
imageshack dovrebbero radiarlo dall'intero interweb 

- Milk
- Storico dell'impulso

Gli hanno dato il dito e s'è preso tutta la mano.vertigoblu ha scritto:è perchè in questo caso il soggetto era dello stesso snyder.Milk ha scritto:Sucker Punch è un film del 2011 diretto da Zack Snyder.
E' come la corazzata Potemkin.
La corazzata Potëmkin è un film del 1925 diretto da Sergej M. Ejzenštejn.
Sarà anche bello dal punto di vista estetico, belle scene, immagini accattivanti, bella fotografia, ma...
la domanda che ti viene appena finita la proiezione è: pecchè??
Ti lascia molto riflettere soprattutto sul motivo per il quale sei andata al cinema.
Preferisco ben altro genere di film, ma mi son lasciato convincere dal fatto che era dello stesso regista di 300.
Infatti sulla realizzazione delle scene niente da dire, molto interessanti.
E' la trama che secondo me manca.
nei 2 casi precedenti adattava il film da graphic novel di alan moore e frank miller che sanno scrivere un pò meglio di lui...
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
Assassinio sul Tevere
Delitto al ristorante cinese
Delitto a Porta Romana
Delitto sull'autostrada
Delitto in Formula Uno
Delitto al Blue Gay
Squadra antigangster
Squadra antiscippo
La serie del maresciallo Giraldi, interpretata da Tomas Milian, ma da ricordare soprattutto per uno dei piu' straordinari attori che abbiano mai calcato le scene mondiali...
"Zhz...zhz...zhz...me stanno a mena'..." IL GRANDE BOMBOLO...!!!
Delitto al ristorante cinese
Delitto a Porta Romana
Delitto sull'autostrada
Delitto in Formula Uno
Delitto al Blue Gay
Squadra antigangster
Squadra antiscippo
La serie del maresciallo Giraldi, interpretata da Tomas Milian, ma da ricordare soprattutto per uno dei piu' straordinari attori che abbiano mai calcato le scene mondiali...
"Zhz...zhz...zhz...me stanno a mena'..." IL GRANDE BOMBOLO...!!!
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- Paperinik
- Storico dell'impulso

Gioco anche il al giochino, non sono esperto di cinema e non saranno 10 ma sono sempre valevoliaadizoo87 ha scritto:Mi dite 5 o 10 film da vedere assolutamente almeno una volta nella vita?
Il signore degli anelli (trilogia ESTESA, ormai tutti pensano alla versione cinematografica che in totale è tagliata di 2 ore e più..fra poco uscirà in bluray)
Ritorno al futuro (altra trilogia)
Il trio tom hanks (attore), zemeckis (regista), alan silvestri (musiche): forrest gump, cast away
La trilogia del dollaro di sergio leone
C'era una volta in america
Scarface
L'avvocato del diavolo
Matrix
La filmografia di Kubrick
Psyco
Essi vivono di carpenter
L'attimo fuggente
Il miglio verde
Il corvo
Leòn (anche qui versione ESTESA)