vertigoblu ha scritto:peterparker ha scritto:vertigoblu ha scritto:Frank_Buzzurro ha scritto:Stasera dovevo vedere Robin Hood, ma è saltato tutto. Qualcuno lo ha visto? Vale la pena di recuperarlo comunque? Il film in sè mi ispira, ma non sono del tutto convinto, per cui chiedo lumi...
ne vale la pena,ridley scott si conferma un maestro confezionando in pratica un prequel della leggenda di robin hood.
che dire?inquadrature fatte a uno che sa come usare la macchina da presa,personaggi definiti abbastanza bene(e 100 volte meglio di un qualunque blockbuster americano dello stesso genere)attori ottimi ,bella la fotografia.dura oltre 2 ore e mezza ma vola via,uno dei migliori film che ho visto nel 2010,cmq io son di parte poichè amo ridley....
voto 8
bah,da quello che ho letto dovrebbe essere un film di merda,con scene copiate pari pari da altri film(lo sbarco in normandia è ridicolo) poi dicono di un Robin che va in battaglia con un martello....
cmq non avendolo visto non mi permetto di giudicare....penso che lo guarderò in streaming
si penso che prima magari andrebbe visto prima di sparare giudizi un pò a caso qua e là...
infatti,mi sono limitato ad esprimere solo le mie opinioni dopo aver letto la recensione di un "giornalista di cinema" che era stato invitato alla prima e aveva pubbblicato su di un forum le sue considerazioni sul film...tutto qua..
ho letto di un little j. inesistente,di bambini perduti alla peter pan....di un robin che si scaglia in battaglia con un martello

,di uno pseudo sbarco in normandia...
di seguito ti riporto le mie fonti:
Premessa: anche io temevo un Gladiatore 2 ambientato a Sherwood, che era fin troppo palese e facile che fosse cosi'. Dopo aver visto il film, la prima cosa che uno pensa e' "MAGARI!!". Magari fosse stato un reprise, con un senso di gia' visto, ma almeno un kolossal ed un bel film.
No. Neanche quello.
Pur di essere originale anche rispetto a se stesso (credo. O forse e' andato di testa e basta) stravolge tutto, se stesso, gli altri, la storia, si inventa tutto da una parte, e copia qualunque cosa copiabile ed incopiabile dall'altra.
La storia: Re Riccardo Cuor di Leone sta tornando dalle crociate. Si sta aprendo la strada verso casa, attraverso i castelli di Francia. Se lo dice da solo che e' un fallito, ormai e' stanco, sfinito. Quando esce dalla tenda, c'e' il portaborse che deve fare un cenno alle truppe, perche' questi gli facciano la Hola e lo acclamino, se no non se lo filano. Il che da una parte storicamente e' ridicolo, dall'altra, visto che ancora non si sa dove va a parare il film, sembra un bel contraltare all'Augusto osannato e divinizzato del Gladiatore.
Dopodiche' parte la battaglia, un bell'assedio, il corrispettivo medievale della battaglia contro i barbari del gladiatore....eccc