[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1
- bellavista
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Guida al Cinema
Giusto per capire. Se prendo Avatar scaricato di recente e mi metto gli occhialini 3d (che tra l'altro dove cazzo li trovo?) lo vedo in 3d, oppure c'è una versione speciale con esaltazioni cromatiche oltre quella normale?
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
l'unica cosa che so è che non c'è uno standard unico per gli occhiali.
e vacci a sto cinema...bellavista ha scritto:Giusto per capire. Se prendo Avatar scaricato di recente e mi metto gli occhialini 3d (che tra l'altro dove cazzo li trovo?) lo vedo in 3d, oppure c'è una versione speciale con esaltazioni cromatiche oltre quella normale?

- bellavista
- Storico dell'impulso
Non ci vado manco se mi pagano loroMr. Viz ha scritto:e vacci a sto cinema...bellavista ha scritto:Giusto per capire. Se prendo Avatar scaricato di recente e mi metto gli occhialini 3d (che tra l'altro dove cazzo li trovo?) lo vedo in 3d, oppure c'è una versione speciale con esaltazioni cromatiche oltre quella normale?

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Per Avatar non bastano gli occhialini, serve anche una tv adatta e naturalmente una fonte 3d.
Ieri sono andato a vedere Invictus.
Bello, ma a volte un pò scontato e un pò celebrativo...
Bel film, non un gran film imho.
Morgan Freeman bravissimo, ma la sua faccia è troppo nota, pensavo a Morgan Freeman e non a Mandela
Matt Damon ottimo, e fa tutti film che mi piacciono abbastanza.
Alla fine del film sensazioni molto diverse da quando vidi Gran Torino... imho abbastanza superiore
Ieri sono andato a vedere Invictus.
Bello, ma a volte un pò scontato e un pò celebrativo...
Bel film, non un gran film imho.
Morgan Freeman bravissimo, ma la sua faccia è troppo nota, pensavo a Morgan Freeman e non a Mandela

Matt Damon ottimo, e fa tutti film che mi piacciono abbastanza.

Alla fine del film sensazioni molto diverse da quando vidi Gran Torino... imho abbastanza superiore
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
visto orora alice
mi è piaciuto il vecchio tim dimostra che si può fare cinema anche col giocattolone 3D
tutto ok soggetto a prova di bomba sceneggiatura scafata e solida regia con l'impronta del regista deep solito eccellente gigione 3D spettacolare ma non invadente e immensa figa protagonista
mi ha preso un colpo è praticamente la balkan donna ufficiale ma versione teen ( anfatti l'attricetta è slava )
unico punto debole un elfmann non incisivo e magico come al solito cmq. ascoltabilissimo
per qualche giorno sono riconciliato col blockbuster yankee
grazie lewis grazie tim
mi è piaciuto il vecchio tim dimostra che si può fare cinema anche col giocattolone 3D
tutto ok soggetto a prova di bomba sceneggiatura scafata e solida regia con l'impronta del regista deep solito eccellente gigione 3D spettacolare ma non invadente e immensa figa protagonista
mi ha preso un colpo è praticamente la balkan donna ufficiale ma versione teen ( anfatti l'attricetta è slava )
unico punto debole un elfmann non incisivo e magico come al solito cmq. ascoltabilissimo
grazie lewis grazie tim
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Visto Wolfman....piaciucchiato.Ottime interpretazioni di Benicio Del Toro e Hopkins.Effetti speciali...mah!!Le creature abbastanza ridicole,mi ricordavano BIG FOOT del caro vecchio telefilm:(BAIAAAAAAABAAAAA!!)..ricordate? 
L'atmosfera creata da musiche e fotografie mi ha ricordato vagamente il dracula di Coppola.Altre note positive per scenografia e fotografia.Diciamo che visto al cinema rende di piu',credo che sia una di quelle pellicole che viste in casa non trasmetterebbero le stesse sensazioni.E andiamo a sto cinema!!

L'atmosfera creata da musiche e fotografie mi ha ricordato vagamente il dracula di Coppola.Altre note positive per scenografia e fotografia.Diciamo che visto al cinema rende di piu',credo che sia una di quelle pellicole che viste in casa non trasmetterebbero le stesse sensazioni.E andiamo a sto cinema!!
Miglior film : The Hurt Locker
Miglior regia : The Hurt Locker
Miglior attore protagonista : Jeff Bridges per il film Creazy Heart
Miglior attrice protagonista : Sandra Bullock per The Blind Side
Miglior attore non protagonista :Christoph Waltz per Bastardi Senza Gloria
Miglior attrice non protagonista : Mo’Nique per Precious
Miglior sceneggiatura non orig. : Geoffrey Fletcher per Precious
Miglior sceneggiatura orig. : Marc Boal per The Hurt Locker
Miglior film d'animazione : Up
Miglior film straniero : El Secreto de Sus Ojos
Miglior film documentario : The Cove
Miglior fotografia : Mauro Fiore per Avatar
Miglior montaggio : Bob Murawski e Chris Innis per The Hurt Locker
Miglior scenografia : Rick Carter, Robert Stromberg e Kim Sinclair per Avatar
Migliori costumi : Sandy Powell per The Young Victoria
Miglior trucco : Barney Burman, Mindy Hall e Joel Harlow per Star Trek
Miglior colonna sonora : Michael Giacchino per Up
Miglior canzone : Ryan Bingham e T-Bone Burnett “The Weary Kind (theme from Crazy Heart)” per Crazy Heart
Migliori effetti visivi : Joe Letteri, Stephen Rosenbaum, Richard Baneham e Andrew R. Jones per Avatar
Miglior Montaggio sonoro : Paul N.J. Ottosson per The Hurt Locker
Miglior mix sonoro : Paul N.J. Ottosson e Ray Beckett per The Hurt Locker
Miglior regia : The Hurt Locker
Miglior attore protagonista : Jeff Bridges per il film Creazy Heart
Miglior attrice protagonista : Sandra Bullock per The Blind Side
Miglior attore non protagonista :Christoph Waltz per Bastardi Senza Gloria
Miglior attrice non protagonista : Mo’Nique per Precious
Miglior sceneggiatura non orig. : Geoffrey Fletcher per Precious
Miglior sceneggiatura orig. : Marc Boal per The Hurt Locker
Miglior film d'animazione : Up
Miglior film straniero : El Secreto de Sus Ojos
Miglior film documentario : The Cove
Miglior fotografia : Mauro Fiore per Avatar
Miglior montaggio : Bob Murawski e Chris Innis per The Hurt Locker
Miglior scenografia : Rick Carter, Robert Stromberg e Kim Sinclair per Avatar
Migliori costumi : Sandy Powell per The Young Victoria
Miglior trucco : Barney Burman, Mindy Hall e Joel Harlow per Star Trek
Miglior colonna sonora : Michael Giacchino per Up
Miglior canzone : Ryan Bingham e T-Bone Burnett “The Weary Kind (theme from Crazy Heart)” per Crazy Heart
Migliori effetti visivi : Joe Letteri, Stephen Rosenbaum, Richard Baneham e Andrew R. Jones per Avatar
Miglior Montaggio sonoro : Paul N.J. Ottosson per The Hurt Locker
Miglior mix sonoro : Paul N.J. Ottosson e Ray Beckett per The Hurt Locker
visto ieri al cinema
REVANCHE ( TI UCCIDERO' )
opera prima del regista austriaco Gotz Spielmann
mammia mia che pugno nello stomaco
CONSIGLIATISSIMO voto 9,5
http://www.ilcinemaniaco.com/revanche-t ... ecensione/

REVANCHE ( TI UCCIDERO' )
opera prima del regista austriaco Gotz Spielmann
mammia mia che pugno nello stomaco
CONSIGLIATISSIMO voto 9,5
http://www.ilcinemaniaco.com/revanche-t ... ecensione/

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
Avatar lo sconfitto vince The Hurt locker
insomma qllo snobbato ha vinto di più e nella guerra degli ex, la ex moglie ( di cameron) in questa edizione ha vinto più statuette: 6 a 3, tra cui il premio alla regia.
delusione per bastardi senza gloria aveva 7 nomination e ne ha presa solo 1.
Curiosità ho visto UP ma la colonna sonora proprio non mi è rimasta in mente, non mi aveva colpito: la statuetta in questa categoria è andata a un italo americano.
insomma qllo snobbato ha vinto di più e nella guerra degli ex, la ex moglie ( di cameron) in questa edizione ha vinto più statuette: 6 a 3, tra cui il premio alla regia.
Curiosità ho visto UP ma la colonna sonora proprio non mi è rimasta in mente, non mi aveva colpito: la statuetta in questa categoria è andata a un italo americano.
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
balkan wolf ha scritto:visto orora alice
grazie lewis grazie tim
la protagonista mia wasikowska (australiana di camberra ma di chiare origini slave) l'ho vista da david letterman per la presentazione del film, il suo look adesso è con capello cortissimo, molto magra.

"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
-
- Impulsi superiori
Buona notizia il flop di Avatar. Il film della Bigelow non lo conosco ma avevo apprezzato la sua regia in 'Il mistero dell'acqua' e 'Bersaglio mortale'.Pimpipessa ha scritto:Avatar lo sconfitto vince The Hurt locker
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
The Hurt Locker me lo sono riguardato la settimana scorsa (nemmeno sapevo che fosse in lizza per gli Oscar). A parte che la Bigelow è uno dei miei registi preferiti (Strange Days è nettamente il mio film preferito insieme a Blade Runner),ma il suo ultimo lavoro è veramente un bel film.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
e bravi gli ebrei di holly che non si sono coperti di ridicolo con tarantino
ignorati le iene pulp fiction e jakie brown ma 7 nomination al filmetto propaganda antinazista che fortunatamente non ha vinto un cazzo
avatar ridimensionato per fortuna
il film sul compagno mandela come è andato?
ora sono obbligato a vedere sto locker di cui ingnoravo beatamente l'esistenza
per big
col capello corto alice è ancora più simile alla signora BW
ignorati le iene pulp fiction e jakie brown ma 7 nomination al filmetto propaganda antinazista che fortunatamente non ha vinto un cazzo
avatar ridimensionato per fortuna
il film sul compagno mandela come è andato?
ora sono obbligato a vedere sto locker di cui ingnoravo beatamente l'esistenza
per big
col capello corto alice è ancora più simile alla signora BW
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
invictus mi sa che concorre l'anno prossimo.
veramente il film di tarantino un oscar l'ha vinto: miglior attore non protagonista per quello che faceva il nazista!
veramente il film di tarantino un oscar l'ha vinto: miglior attore non protagonista per quello che faceva il nazista!
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -