In un futuro post-apocalittico - dove il mondo è stato trasformato in un luogo freddo, buio e crudele - un padre e suo figlio attraversano a piedi gli Stati Uniti, in cerca dei pochi avamposti di civilizzazione ancora esistenti. Mentre cerca di proteggere il suo bambino dagli assalti dei predoni e dei cannibali che infestano il territorio, l’uomo (malato e conscio di essere vicino alla morte) racconta al figlio la propria vita, ed il mondo com’era prima del cataclisma. Dopo Non è un paese per vecchi, un altro romanzo di Cormac McCarthy fa il suo debutto sul grande schermo.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
uelà ggente, c'è qualcuno che sa se "dolce è la vita" di mike leigh è mai uscito in dvd nella versione italiana...
o se c'è una fonte di info di sto tipo su internet.
grazie 1000
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
visto ieir amabili resti mmmmmm mah, mi è piaciuto, ma non so, è come se gli mandasse quel non so che che lo renda un filmone....
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
madball ha scritto:visto ieir amabili resti mmmmmm mah, mi è piaciuto, ma non so, è come se gli mandasse quel non so che che lo renda un filmone....
Per caso avevi già letto il libro?
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida." http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
Ho visto Dantes Inferno.
A parte la tecnica di animazione che ricorda i cartoni di ken il guerriero fatti 20 anni fa. E i revisionismi storici: dante è un crociato, che va all'inferno per salvare beatrice e ovviamente ammazza un sacco di demoni durante il viaggio.
Ma in generale non è poi una cosa così pessima.
p.s. qualcuno mi ricorda perchè nella vera commedia dante per andare da beatrice che era in paradiso si fa tutto l'inferno? Aveva semplicemente preso la strada panoramica o si è inventato una ragione più plausibile
madball ha scritto:visto ieir amabili resti mmmmmm mah, mi è piaciuto, ma non so, è come se gli mandasse quel non so che che lo renda un filmone....
no ma vorrei falro, appena lo trovo
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
Non so se sei ancora in UK Madball, ma hai visto come lo sanno stroncando e ditruggendo il film sui giornali?
Però mi attira.
Steiner, tu l'hai letto il libro? Consigli?
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Non so se sei ancora in UK Madball, ma hai visto come lo sanno stroncando e ditruggendo il film sui giornali?
Però mi attira.
anche a me è piaciuto un sacco,girato con bravura e con una fotografia molto calda e ricca di colori saturi ,il film ha il giusto carico di tensione e pathos, molto brava la ragazzina el'attore che interpreta il maniaco viscido che ha attirato su di sè tutto l'odio possibile.belli gli effetti elevati a stato dell'arte .
io in realtà ho visto in tv nella rubrica marzulliana dedicata al cinema che i critici presenti in trasmissione ne erano entusiasti e lo valutavano come un ottimo film.
consigliato
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Guardavo stasera la cerimonia dei Bafta (Oscar inglesi), e la ragazzina era in nominations per miglior attrice.
Anche il film mi pare lo fosse per qualche premio.
Mi sa che tutte le critiche le ho beccate solo io.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Però mi attira.
Si, ho letto il libro un annetto fa, più o meno.
Come romanzo non é male (forse con venature un po' troppo new age, per i miei gusti). Riesce anche a non essere eccessivamente melenso, visto la tematica trattata.
Insomma, lo consiglio. Ero curioso di sapere cosa, nella trasposizione cinematografica, era stato modificato, rispetto al romanzo. Sicuramente la protagonista mi sembra assolutamente perfetta, per quel ruolo.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida." http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI