de gustibusPimpipessa ha scritto:ok siccome era dei fratelli Cohen l'abbiam visto,vertigoblu ha scritto:l'ho visto sabato.Defender ha scritto:Il prossimo film che andrò a vedere è "A Serious Man" dei fratelli Cohen.
Qualcuno l'ha visto?
black comedy dei fratelli coen diretta molto bene e senza cadute di ritmo.storia ambientata nel 1967 in una comunità ebraica dove un evento apparentemente casuale scatenerà un serie di catastrofi per il protagonista.
il più stupido dei mondi possibili è proprio quello che ci è capitato.
io lo consiglio a tutti .
cavolo gli stessi che hanno fatto non è un paese per vecchi![]()
che delusione
per me "non è un paese per vecchi" fu una delusione totale
argomentando un minimo:
io trovai"non è un paese per vecchi" un inutile esercizio di stile,con tra l'altro delle falle evidenti nella sceneggiatura(Sorvoliamo su uno scambio denaro/droga a monte dell’intrigo, di cui gli spettatori non capiscono un cazzo e direi pure gli sceneggiatori).con ottomila inquadrature degli stivali dei cowboy,dei personaggi stereotopatissimi(il perdente,il vecchio sceriffo buono,lo psicopatico killer tarantiniano)che già sai cosa faranno dopo 5 minuti.con un finale autoreferenziale dopo 2 ore di noia.
a serious man pur non essendo fargo ne ricalcava la trama multistrato ed il gusto della commedia nera.
a me è sembrato superiore e non di poco...